Serpeverde aveva vinto! Anche se dolorante, Regulus abbracciò i suoi compagni di squadra, che si complimentarono con lui. Arrivò madama Chips, e portò Regulus in infermeria per dargli una controllata, data la brutta caduta. Y/n, appena vide la scena, scese dalle balconate e si recò nell'infermeria. Tra i vari letti, solo due erano occupati: sdraiati vicini, si trovavano Regulus e James. Il Grifondoro non parlava; aveva un' espressione quasi depressa e si teneva stretta una benda sulla gamba. Regulus, invece, era sereno; aveva vinto la partita e, anche se il suo braccio era malmesso, il sorriso non poteva svanire dal suo viso. Y/n corse verso il letto di Regulus, preoccupata. "Bella partita! Sei stato eccellente. Il braccio... ti fa tanto male?" chiese lei "Oh, hai giocato molto bene anche tu James" aggiunse, ricordandosi dell'amico steso sul letto vicino. "Grazie" disse il Grifondoro con voce bassa. "Comunque, io sto abbastanza bene... se non tengo conto del mio braccio" rispose Regulus. Poco dopo arrivò madama Chips, che, riosservandogli il braccio, concluse: "È rotto. Nulla di grave, persino i babbani riescono ad aggiustarli. Una notte qui, e domani mattina sarà tutto apposto. Se hai bisogno, suona il campanello". Appena la signora se ne andò via, il trio vide Lily entrare nella stanza. "James! Santo Cielo, James, stai bene? Mi chiedo come si faccia a non vedere uns curva! Vedendoti, deduco che non farai più questo errore. Oh, quanto mi sono preoccupata!" disse. James rispose che aveva una distorsione al ginocchio, nulla di particolarmente grave. Lily, infine, gli disse che sarebbe tornata entro mezz'ora portando anche Sirius e gli altri.
Y/n rimase sul lettino di Regulus, abbracciata a lui. Il Serperverde, stremato dalla fatica e dalla caduta, si era addormentato. Y/n sentiva il suo petto alzarsi e abbassarsi ritmicamente. Passò una mezz'ora abbondante, e arrivò il gruppo dei Grifondoro; Mary, Dorcas e Marlene non c'erano. Sirius urlò: "James!" svegliando il fratello. "Eh- Y/n, sei tu?" disse Regulus, toccandole i capelli confuso. "Sì sì sono io... comunque, c'è qui Sirius" rispose lei. Dopo aver parlato con James, Sirius si voltò verso il fratello. "E tu, piccolo Regulus? stai meglio? sappi che non ti perdonerò facilmente questa vittoria..." disse. Regulus non rispose. Per allentare la questione, Y/n disse: "Sirius? Potresti seguirmi un secondo?"
"Certamente, fammi strada"."Sirius, ti volevo chiedere, appunto, una cosa"
"Fai pure, non ho nulla da nascondere"
"Beh... dov'eri l'altra sera? Come già saprai, io e Regulus abbiamo visto Remus-mannaro e James, ma mancavate tu e Peter"
"Oh, giusto... Peter era stato praticamente schiacciato da Remus, e quindi, una volta umano, sono stato lì a soccorerlo. Tutto qui"
"Ah... Peter sta meglio?"
"Sì... i topi non provano molto dolore dopo essere schiacciati" concluse Sirius ridendo. "Bene, dai. Torno da Regulus. Digli che è stato bravo, da buon fratello maggiore" disse Y/n, per poi avviarsi verso l'infermeria con l'amico.
STAI LEGGENDO
Beautiful Boy | Regulus Black
FanfictionY/n e Regulus erano i due lati opposti della vita. Ma è risaputo che gli opposti si attraggono. La storia non è uguale a quella descritta da J.K. Rowling, ci saranno alcuni cambiamenti per favorire lo sviluppo della vicenda :)