Capitolo 12

337 11 0
                                    

''Remus... ? Tutto bene?'' disse Y/n preoccupata. ''Abbiamo un buon rapporto di amicizia, noi due, e quindi mi sembra sbagliato tenerti all'oscuro della mia vera natura...'' continuò Remus. ''Mi stai facendo preoccupare... cosa intendi per 'vera natura'?'' 
''Fammi spiegare. Da piccolo, la mia casa fu attaccata da un branco di lupi mannari, e il loro capo, Fenrir Greyback, mi morse e divenni a mia volta un lupo mannaro. Ogni luna piena mi reco alla Stramberga Strillante, così da non poter ferire nessuno. Questo non ti farà cambiare idea su di me, giusto?'' concluse Remus. ''No, sarò solo un po' preoccupata nelle notti di luna piena... vieni qui'' disse lei, prima di abbracciarlo. ''Grazie per avermelo detto. Se puoi, mi dici chi altri sa questo segreto?'' chiese. ''Beh, come avrai intuito, tutti i Malandrini, la maggior parte dei professori e Regulus. Ha trovato una lettera che avevo mandato a Sirius  durante le scorse vacanze estive'' rispose Remus. ''Aspetta... la luna piena è domani... posso fare qualcosa per aiutarti?''     
''Non venire nella Stramberga Strillante'' rispose lui. ''E' meglio che raggiunga gli altri nella nostra stanza...' concluse Remus sorridendo, per poi salutarla. 

Il giorno dopo, mentre guardava le compagne preparare i bagagli per tornare a casa per le vacanze natalizie, Y/n vide di sfuggita i Malandrini che parlavano di soppiatto. Y/n non aveva nulla da fare, dato che lei sarebbe rimasta ad Hogwarts e i ragazzi che avrebbero passato il natale lì avrebbero dormito tutti insieme nel dormitorio Grifondoro.
Alle 11 tutti partirono, e Y/n vide Regulus e Amos arrivare nel dormitorio. I ragazzi condividevano una stanza, mentre invece Y/n si trovò in camera da sola, perché nessun'altra ragazza era rimasta ad Hogwarts. E così cominciarono le vacanze di Natale.

Beautiful Boy | Regulus BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora