Capitolo 4

533 14 0
                                    

Nei dormitori di Tassorosso l'atmosfera era tranquilla. Y/n stava seduta alla scrivania nella sua stanza. Sentì un gufo atterrare sul davanzale, e lo raggiunse. Portava attaccata alla zampa una lettera, con scritto: "10 minuti alla mezzanotte nel dormitorio Serpeverde". Y/n immaginò fosse Regulus collegandolo a Serpeverde. Erano le 9 di sera, quindi iniziò a prepararsi. Nulla di sofisticato; un maglione caldo e dei jeans potevano andare.

Si avviò verso i dormitori di Serpeverde, ma trovò solo un biglietto con scritto "Serra no.3". Y/n si mise a correre: non voleva essere in ritardo.

Dopo lunghi minuti di corsa a perdifiato e paura di incontrare Gazza, Y/n trovò uno spettacolo meraviglioso. Nella serra era stato portato un tavolino con due sedie, posto poi sotto un arco di fiori luminescenti. Su una sedia trovò la cosa più bella... Regulus. Lei rimase in silenzio, mentre lui si alzò e corse da lei. Si baciarono, per quelli che furono i secondi più belli di sempre. Provò un misto di emozioni: agitazione, affetto, nervosismo, amore, paura... ma su tutte sopraggiunse la più bella: la felicità. Si staccarono e raggiunsero il tavolo, dove era stato posto un piatto pieno di biscotti.

"Ti volevo ringraziare per la sorpresa" disse Y/n con gli occhi colmi di gioia. Regulus si limitò a sorridere. Passarono la notte a ballare lenti e parlare dei loro segreti.
"Quindi mi stai dicendo che tu hai trovato la gommosa al sapore di vomito?"
"Ehm... beh sì. Non era molto buona, come puoi dedurre"
"Regulus... sono le 3 di notte... se ci becca qualcuno ci strozza"
"Meglio andare via, tesoro"
Si baciarono, per poi correre verso i sotterranei mano nella mano. Insieme.

Beautiful Boy | Regulus BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora