Capitolo 66

6.4K 213 6
                                    

In tutta la mia vita pensavo di avere sperimentato tutte le forme di amore possibile: l'amore per i miei genitori, per mio fratello, per i miei nonni, cugini, zii, amiche, animali, amore per lo studio e per la strada che ho scelto di intraprendere, l'amore oltremodo per Christian ma questo tipo di amore è tutta un'altra cosa, questo tipo di amore non ha eguali. Un piccolo essere dipende totalmente da te, vuole il tuo calore, il tuo odore, tu lo nutri e lui ti ringrazia guardandoti negli occhi, così piccolo che temi si possa rompere. Pelle chiara, pochi capelli chiari la fotocopia di suo padre, ma con le mie labbra.

Tobias tutto il giorno fino alle 10 di sera è un angelo, mangia e dorme, non piange nemmeno un secondo. Ma la notte, la notte, non fa chiudere occhio.. non mi fa stare a letto nemmeno un secondo, mi camminare e camminare fino alle 3 o 4 del mattino, poi si placa prende l'ultima poppata, per poi risvegliarsi alle 7 mangia di nuovo e per le 11 ci svegliamo definitivamente o almeno io.

Mia madre ci ha fatti trasferire da lei perché essendo che sia la mia prima esperienza in caso di bisogno lei e Gloria sono in casa. Marie viene ogni giorno a trovarci porta la cena e rimane qui con Gordon, lei mia madre sono diventate inseparabili e anche Gloria si unisce a loro quando non ha cose da fare in casa. E da stasera spero che a questo trio si aggiunga anche Claire, i miei hanno deciso di organizzare una giornata in giardino a bordo piscina, con barbecue a pranzo e pizza fatta in casa la sera.

"Amore" entra in camera mia madre, facendo attenzione a non svegliare il suo adorato nipotino, anzi come lo chiama lei 'la luce dei miei occhi' sono tutti pazzi per Tobias, e sono così buffi soprattutto mio padre, mi scrive 10 volte al giorno e quando rientra porta sempre qualcosa di nuovo, vi dico solo che abbiamo tre pediatri non uno ma tre.
"È sveglio mamma, è qui con me" lo indico con il mento. Alle mie parole si illumina e corre subito verso il letto.
"Amore della nonna vieni qui, mi sei mancato così tanto. Ora che ne dici se ti faccio un bel bagnetto, ti fai tutto bello e andiamo in giardino che ora arrivano tutti per te." rido, poi però mi faccio seria perché mi passa per la testa di Claire, ci sentiamo sentite ieri sera e mi ha detto di essere molto nervosa ha paura di rompere l'equilibrio che tutti avevano raggiunto da quando io e Christian stiamo insieme, non vuole portare tensione nella famiglia. Ma se conosco Marie so che per lei, Christian e Adam, sono tutta la sua vita e se loro sono felici e stanno bene lei è tranquilla, in caso contrario si salvi chi può.
"Bene, allora, vi lascio da soli mi vado a dare una rinfrescata e scendo a fare colazione" dico cacciando via le coperte. "Tutto quello che ho preparato per lui e sulla sedia, a dopo" do un bacio ad entrambi ed esco dalla camera.

Farsi una doccia calda e rilassante, prendendosi del tempo per se stessi, credo sia un toccasana.
Darmi una sistemata, mi aiuta a stare bene come stessa, avendo parecchio tempo durante la giornata, non rinuncio a prendermi cura di me.. ho persino ricominciato a lavorare, da casa, ovviamente e su accordo con il mio adorabile capo abbiamo stabilito che solo in casi strettamente necessari posso raggiungere lo studio.

"Ehilà" Donna mi dà una pacca sul di dietro, baciandomi poi su una tempia.
"Ehi new entry, mi sei mancata" vi chiederete perché l'ho chiamata così, beh mio fratello e donna aspettano un bambino, l'hanno scoperto qualche giorno dopo la nascita di Tobias.
"Anche voi, ma sono stata out. Vomito, vomito e ancora vomito. Mia madre mi ha fatto provare di tutto, ma niente, zero." uhm quanto la capisco io il primo mese non fatto altro che vomitare continuamente, fortunatamente dal secondo mese in poi le nausee hanno cominciato a placarsi ma non del tutto.
"Immagino, hai fatto tutto gli esami e hai parlato con la nutrizionista a cui mi sono rivolta io?" le chiedo salutando man mano gli altri che arrivano.
"Si, domani ho l'appuntamento e anche con la coach di pilates" sto per risponderle ma vengo interrotta da Christian che mi coglie di sorpresa afferrandomi per la vita.
"Ciao piccola" mi fa voltare verso di lui, in modo tale da poterci dare i nostri soliti tre baci d'amore.
"Mmmh" gemo di felicità, dopo questo nostro contatto è incredibile come ogni giorno che passa lui abbia sempre un tale effetto su di me, e come io mi senta ogni volta che siamo insieme o quando mi guarda.
"Io sono qui" protesta Donna alzando le mani in aria con finto disgusto.
"Ti avevo scambiato per la pattumiera scusami rossa" la deride Christian guadagnandosi uno scappellotto, facendomi ridere.
"Tua madre?" chiedo poco dopo aver notato che tutti sono qui.
"Stanno arrivando, è un po' in ansia mi ha detto" dice agitato leggermente anche lui, credo abbia sognato e sperato questo momento da così tanto tempo.
"Come ti senti?" chiede mio fratello dandogli una pacca sulla spalla.
"Ammetto che mi sono passate tante cose per la testa ma non so esattamente definire come mi sento" e in quel momento arrivano Claire e Marcus.. tutti gli occhi sono puntati su di loro il tutto avvolto da un totale e assoluto silenzio.
Ad eccezione dei piccoli lamenti di mio figlio che comincia ad avere fame, ma non posso allontanarmi da Christian in questo momento così con gli occhi invito mia madre a venire verso di noi.
Prendo Tobias in braccio e mi siedo per allattarlo.

Tutto sembra fermo, nessuno fa niente, nessuno dice niente. Claire stringe il braccio del marito, Marie è tesa e non fa altro che passare lo sguardo tra Christian e Adam.
Poi afferrando il marito, va verso di Claire e senza emettere parola, l'abbraccia.

E in questi momenti ogni gesto, ogni parola è superflua, solo stima per Marie, per l'amore che prova per i suoi figli e per suo marito e per questa famiglia acquisita. Lei vuole unione, vuole pace e vuole rispetto.
E questo è una delle dimostrazioni più grandi che potesse fare.. è come se dicesse 'non importa cosa hai fatto in passato, tu hai dato la vita a questi ragazzi che hanno colorato la mia, quindi se loro sono con te io e Gordon siamo con te e tuo marito'

I'm in love with my bossDove le storie prendono vita. Scoprilo ora