Capitolo 42

9.6K 271 13
                                    

"Come ti senti?" chiedo a Christian una volta arrivati davanti al locale che ha scelto per questa sera.
"Bene, tu sei qui" il mio cuore fa una capriola e un sorriso nasce spontaneo, ma so che per quanto io riesca a calmarlo è molto agitato lo percepisco da quanto siano sudate le sue mani e dal suo sguardo.
"Sicuro?" Insisto.
"Okay okay" sbuffa come se stesse per ammettere chissà che cosa "Sono in ansia, temo che non ascolteranno quello che dirò, o che comunque non accetteranno le mie scuse." stringo la sua mano, facendogli poi una carezza sulla guancia.
"Tu dirai quello che vorrai dire con il tutto cuore e con tutta la sincerità possibile?"
"Non posso fare altrimenti" avvicinandomi un po' di più, lo bacio. Un bacio d'amore, due baci d'amore, tre baci d'amore.
"Amore andrà bene" mi afferra il viso, sgranando gli occhi.
"Dillo ancora"
"Andrà bene" e ci credo fermamente, una seconda possibilità non si nega a nessuno. Perché dagli errori si può sempre imparare qualcosa. Solo dopo questa sera Christian potrà cominciare la sua nuova vita, con il suo nuovo sé stesso ed io insieme a lui.. anche se uno degli step principali sarà il ricongiungimento con la madre, ma per questo ci sarà tempo.
"No, non intendevo quello, ma chiamami ancora amore"
"Amore" bacino sul naso "Amore" bacino sulla guancia destra "Amore" bacino sulla guancia sinistra "Amore" bacino sulla guancia "Amore" bacino sul collo "Amore" bacino sulle labbra.
"Così va bene?" chiedo divertita
"Più che bene, adesso possiamo andare"

Grazie al cielo sono venuti tutti con i rispettivi e le rispettive partner. Ridono, mangiano, bevono sono tutti così spensierati e felici, eccetto Christian che non ha lasciato la mia mano per tutto il tempo, teso come una corda di violino. Ma sa bene che andava fatto, e questo lo aiuterà parecchio.
"Credo che tu adesso debba andare" gli sussurro all'orecchio. "Io sono qui con te" lo accompagno fino al piccolo rialzo vicino al piano bar sistemandomi poi in prima fila con Donna, mio fratello, Kim e George.

"Buona sera, spero che vi stiate divertendo. Questa sera vi ho invitati perché devo a voi tutti delle scuse. Vi chiedo scusa se non sono stato un ottimo superiore con cui poter confrontarsi e uscire a prendere un caffè o con cui poter condividere la pausa pranzo. Vi chiedo scusa se non sono stato un ottimo amico, troppo scontroso ed egoista per potersi confidare." parola per parola è sofferta, già per lui aprirsi è difficile farlo davanti a tutti ancora di più, cerca costantemente il mio contatto visivo.

Sono qui amore mio, non vado da nessuna parte.

"Poi un giorno però il destino ha bussato alla mia porta ed è arrivato un angelo, il mio angelo." Il cuore mi batte forte e le guance vanno al fuoco.
"Per alcuni di voi sarà sbagliato, non eticamente corretto, ma sapete bene che l'amore non è razionale. Non decidiamo di chi innamorarci succede e basta, ed evidentemente prima di lei io non avevo mai amato per davvero. Auguro a tutti un amore come il nostro." le lacrime ormai escono come un fiume in piena.
"Non giustifico i miei comportamenti, purtroppo quando nel corso della vita vieni deluso da una persona molto importante per te non puoi fare a meno di chiuderti e crearti una corazza, per paura di soffrire ancora e di essere abbandonato. Non voglio pietà da voi né da nessun altro, l'unica cosa che vi chiedo è di credere alle mie parole e da domani ripartire tutti insieme come una vera e propria grande famiglia." sorrido asciugandomi le lacrime, stretta tra le braccia delle mie amiche.
"Famiglia fatta di amore, amicizia, rispetto, stima e soprattutto fiducia reciproca. Detto ciò scusate ancora e un vi chiedo di brindare insieme a me per lo Spencer Campbell Williams" alza il calice e dopo poco tutto lo imitiamo, dicendo a gran voce.
"Allo Spencer Campbell Williams" seguito infine da un applauso, che mi fa essere così fiera dell'uomo di cui mi sono perdutamente innamorata. Non mi pento di nulla, nel bene e nel male so che accanto a Christian è il mio posto. Litigheremo altre mille volte ma troveremo sempre altri duemila motivi per far pace. Un amore così è raro da trovare, e auguro a noi che sia per sempre.

"Complementi Christian" si congratula mio fratello con tanto di stretta di mano.
"Sono orgogliosa di te" lo abbraccia Donna asciugandosi le lacrime, avrebbero dovuto farla santa per tutta la pazienza avuta in questi anni.
"Sei stata bravo capo" lo abbraccia anche Kim.
"Bel discorso" gli stringe la mano George

"Se qualche mese fa mi avessero detto che il mio peggior incubo avesse chiesto pubblicamente scusa, aprendosi davanti a più di duecento persone non ci avrei mai creduto. Ma sono così fiero di te" lo abbraccia Louis cogliendolo di sorpresa.
"Christian" tutti si spostano per far passare Jessica, non dice nulla si guardano e basta. Ma anche lei lo abbraccia lasciandosi sfuggire qualche lacrima.

Infine ci sono io, con sicuramente tutto il trucco sbavato, e gli occhi gonfi e rossi per il pianto, ma sono felice. Mai dichiarazione d'amore fu più bella, poche ma stupende parole.
"Ti amo" questo è quello che riesco a dire, mi afferra il viso baciandomi, e come sempre tutto attorno scompare. Siamo soli, sento solo i nostri cuori battere all'unisono, sono inebriata dal suo sapore e dal suo profumo di buono e di casa.
"Ti amo" risponde dopo pochi minuti allentando le sue labbra dalle mie.
"Ce l'hai fatta" dico fiera.
"Già"
"E come ti senti?" lo stringo per la vita e anche lui fa lo stesso.
"Come se fossi rinato. Grazie per essermi stata accanto" mi lascia un bacio sulla punta del naso.
"Finché vorrai io ci sarò sempre"

Di colpo si gira facendo cenno al cantante della band noleggiata per la serata. Mi stringe ancora di più a sé, lo guardo stranita.
"Chiudi gli occhi e appoggiati al mio petto" faccio come dice senza farmelo ripetere due volte. Quando una dolce e romantica melodia comincia a risuonare nella sala.

I found a love for me
Darling, just dive right in
And follow my lead
Well, I found a girl, beautiful and sweet
I never knew you were the someone waiting for me
'Cause we were just kids when we fell in love
Not knowing what it was
I will not give you up this time
Darling, just kiss me slow, your heart is all I own
And in your eyes, you're holding mine
Baby, I'm dancing in the dark with you between my arms
Barefoot on the grass, we're listenin' to our favorite song
When you said you looked a mess, I whispered underneath my breath
But you heard it, darling, you look perfect tonight
Well, I found a woman, stronger than anyone I know
She shares my dreams, I hope that someday I'll share her home
I found a love, to carry more than just my secrets
To carry love, to carry children of our own
We are still kids, but we're so in love
Fightin' against all odds
I know we'll be alright this time
Darling, just hold my hand
Be my girl, I'll be your man
I see my future in your eyes
Baby, I'm dancing in the dark, with you between my arms
Barefoot on the grass, listenin' to our favorite song
When I saw you in that dress, looking so beautiful
I don't deserve this, darling, you look perfect tonight
Oh, no, no
Mm
Baby, I'm dancing in the dark, with you between my arms
Barefoot on the grass, we're listenin' to our favorite song
I have faith in what I see
Now I know I have met an angel in person
And she looks perfect
No, I don't deserve this
You look perfect tonight.

I'm in love with my bossDove le storie prendono vita. Scoprilo ora