"Cloe sei pronta?" domanda mia madre entrando nella mia vecchia stanza. Ho approfittato dei preparativi di questa festa per stare un po' con la mia famiglia. E devo dire che mi è servito e mi sta servendo tanto, è bello ritornare a casa e ritrovarci tutti attorno ad un tavolo a mangiare ottimo cibo e a chiacchierare di qualsiasi cosa. Io, mamma, papà, Noah, Gloria e Michael. Gloria è la nostra domestica e insieme a suo marito Michael nonché autista e braccio destro di papà vivono con la mia famiglia da quando è nato mio fratello, e ovviamente anche i loro due figli George e Serena, che però non sono potuti ritornare a casa per questo weekend.
"Quasi" rispondo io mettendo gli orecchini.
"Wow amore, sei una bellissima Cleopatra" si avvicina, mettendosi dietro di me e cingendomi le spalle. Guardiamo entrambe lo specchio e devo ammettere che non sono niente male. Il vestito è venuto veramente bene, ogni dettaglio è stato cucito nei minimi particolari per non parlare poi dei gioielli e del trucco e parrucco. Il team di mia madre è sempre così efficiente, dovrei averne anche io uno tutto mio.
"Magari stasera tra i tanti invitati potresti trovare il tuo Marco Antonio." ed ecco che le mie guance si tingono di rosso per l'imbarazzo, non mi piace avere segreti con mia madre ma la situazione è un pò complicata. In realtà la mia paura è che non approvi la relazione con un mio superiore.
Comincio a muovermi sul posto passando il peso da una gamba all'altra, toccando più volte il vestito evitando il contatto visivo con lei.
"Tesoro tutto okay?" mi allontano per mettere ancora un altro di rossetto.
"Si si tutto bene, mi dò una spruzzata di profumo e vi raggiungo."
"Ehm.. okay" ha capito che qualcosa non va, ma mi fa credere che l'abbia bevuta "Fai presto che la maggior parte degli invitati è già qui" annuisco e la osservo uscire dalla stanza chiudendosi poi la porta alle sue spalle.Una volta rimasta sola faccio un enorme sospiro. Odio questa situazione, odio dover nascondermi dagli altri, odio vedere ogni giorno tutte quelle donne fare gli occhietti dolci a Christian, o che si mettono in mostra indossando scollature profonde per esaltare i loro seni. Vorrei strappare i capelli ad ognuna, ma quando il mio senso di fastidio e di psicopatia cerca di annebbiare il mio cervello, la parte più razionale e diplomatica di me mi tranquillizza ricordandomi che la sera poi è con me che trascorre la notte è con me che cucina rubandomi infiniti baci di tanto in tanto, è con me che guarda la tv accoccolati sul divano, è con me dorme e fa l'amore. Sono il suo bacio della buonanotte e del buongiorno.
Automaticamente il mio cuore ritorna a battere in modo tranquillo, niente vampata di calore, niente groviglio allo stomaco, niente prurito alle mani.
Ma solo tante belle sensazioni che pian piano crescono sempre di più.La vibrazione del telefono mi distrae dai miei pensieri, e un sorriso cresce spontaneo sul mio volto una volta visto il nome del mittente.
Christian: Sono qui, sbrigati a scendere mi sto annoiando.
Spruzzo un pò del mio profumo e mi decido finalmente a scendere. Ma prima che possa arrivare alle scale sbatto contro qualcuno.
"Accidenti" impreco.
"Sei sempre la solita svampita" mi scompiglia i capelli la persona più fastidiosa al mondo... mio fratello.
"Ma sei scemo?" urlo, guardandolo malissimo dandogli poi una sottospecie di pugno al braccio, che non lo scompone neppure di mezzo centimetro.
"No sono Noah" non vi avevo avvisati sul fatto che mio fratello è il re delle battute più schifose in assoluto, per non parlare delle sue barzellette. Abominevoli.
"Ah ah ah, mi domando ancora come tu possa piacere a Donna" e su questo non scherzo, mi fratello nonostante abbia sei anni in più di me è sempre stato un bamboccio, forse perché è il cocco di mamma, e perché si sa i primogeniti sono quelli sempre più viziati, ma in fondo oltre ad essere un cazzone è anche un bravo ragazzo.
"Sono bravo a fare tante cose" ammicca, e capendo la sua allusione quasi non vomito, pensando a loro due a fare.. o che schifo, ci vogliono almeno due Martini bevuti tutti d'un sorso per dimenticare la scena creatasi nella mia testa.
"Per favore sta zitto e aiutami a scendere" mi prende sotto braccio, cercando di farmi cadere più volte, menomale che nessuno ci vede visto che mamma e papà hanno fatto montare un grande capannone fuori nel grande giardino per l'evento.Finalmente arrivati dopo qualche sgambetto da parte sua e vari ceffoni da parte mia arriviamo al grande capannone, dove una Gloria vestita da Marilyn Monroe in Diamond are girl's best friend ci accoglie insieme al suo Abramo Lincoln.
"Smettetela voi due, quanti anni avete?" ci ammonisce con sguardo severo.
"Certe cose non cambiano mai" constata divertito Michael scuotendo la testa. Li salutiamo ed entriamo.Veniamo subito raggiunti da Donna e Kim.
La prima vestita da Jessica Rabbit, scelta prevedibile e Kim vestita da cigno nero, è uno dei sui film preferiti.
"Dovresti essere illegale" dice mio fratello non contenendo i suoi ormoni, e anche altro, guardando Donna con sguardo famelico da capo a piedi. E non posso negare quanto sia incredibilmente bella e sexy.
"Ciao anche a te, the Mask" si scambiano un tenero bacio. Si ho detto tenero perché sono contento che al suo fianco ci sia una come lei.
"Ok ok trovatevi un posto" fa finta di vomitare la mia migliore amica che invece mi abbraccia come se non mi vedesse da non so quanto, in realtà siamo state tutte e tre insieme nel pomeriggio a farci sistemare da estetiste e parrucchieri.
"Hai visto il mio vestito?" chiede eccitata facendo un giro su se stessa, facendoci ridere.
"Si, sei splendida." ammetto mandandole un bacio volante.
"Vogliamo parlare di te?" interviene Donna. E di colpo arrossisco, questa cosa l'ho sempre odiata, nemmeno una formica può farmi un complimento che subito divento paonazza.
"Sei.. sei" ci pensa un po' su."Uno spettacolo" quella voce, la sua voce. Brividi...
STAI LEGGENDO
I'm in love with my boss
RomanceQuando Cloe Lively intraprende la strada del lavoro, non si aspetta minimamente tutto quello che dovrà affrontare. Tra l'invidia dei suoi colleghi e delle sue colleghe, le richieste dei suoi superiori e in modo particolare di LUI! Christian Spenser...