Epilogo parte 1
Christian's pov (3 anni dopo)Oggi, 2 Giugno 2023, io e Cloe ci sposiamo.
Abbiamo deciso di festeggiare il matrimonio in Italia, a Positano, e i nostri ospiti non sono risultati affatto contrariati anzi molto entusiasti di questa 'vacanza-matrimonio'.
È stata dura far conciliare tutto: lavoro, trovare una casa più grande, Tobias che non è mai stanco e una volta con lui non si ferma un attimo. Menomale che al nostro fianco ci sono persone come la madre di Cloe, mia madre e Marie, che ci sostengono di continuo al minimo cenno di cedimento sono lì pronte a tenderci la loro mano e a darci aiuto.Sono le 10 del mattino, ho già fatto barba e capelli, sono andato al letto con l'ansia e mi sono svegliato ancora peggio. Non so a cosa sia dovuto, so solo che mi sembra tutto un sogno ancora oggi dopo tre lunghi anni.
Mi sembra ieri che l'ho vista per la prima volta...
Bella da far invidia al mondo. Labbra carnose, occhi da cerbiatta, piccolo naso perfetto e una lingua biforcuta. La prima donna (dopo Marie, Donna e Jessica) che riusciva a tenermi testa, che non sarebbe stata accondiscendente con me per ogni cosa solo per essere portata a letto dal capo e il giorno successivo raccontarlo a tutte le amiche/colleghe per farsi figa e sentirsi invidiata.
Non avrei mai immaginato di perdere la testa in quel modo per qualcuno e che proprio questo qualcuno avrebbe cambiato la mia vita radicalmente per sempre.
Ha abbattuto la mia corazza, ha preso a calci i miei muri di cemento e pian pian ha cominciato scongelare il mio cuore, timoroso di soffrire ancora una volta e di essere abbandonato.Cloe mi ha dato tanto e continua a farlo, fa di tutto per la nostra famiglia, sapevate già quanto fosse brava e meticolosa nel suo lavoro.. ma dovreste vederla come madre e come compagna.
Io e Tobias siamo completamente dipendenti da lei, dal suo odore, dal suo sorriso.. si, ci divertiamo insieme padre e figlio, al parco anche in ufficio quando lo portiamo con noi.. ma con lei tutto sembra ancora più magico.
Tanti uomini che conosco mi hanno detto una volta diventato padre perderai il tuo partner: niente più attenzioni, momenti per voi, vacanze di relax, tutto girerà attorno al pargolo e in poco tempo rimarrai solo.
Ammetto che mi ero fatto paranoie, e temevo che queste potessero divenire realtà e così ne ho parlato con le mie madri.. e sapete cosa mi hanno risposto?
Nulla. Si son messe a ridere, prendendomi per pazzo. Effettivamente poco dopo l'ho fatto anche io.
Non è passato giorno in cui io sia stato trascurato da Cloe e dal suo amore.Anche io spero di essere stato e di essere un buon partner e un buon padre, cerco di non far mancare loro nulla, non solo a livello materiale, ma soprattutto a livello affettivo.
Seppur abbia quasi tre anni, stiamo insegnando a Tobias che non tutto gli è dovuto, che ogni cosa che vuole ottenere deve conquistarsela, che deve sempre essere sincero e ad essere gentile e cordiale con tutti.
Non c'è sesso, non c'è razza, non c'è nulla.. siamo essere viventi tutti e tutti meritiamo amore e rispetto."Christiannnn" urla mia madre facendomi rinsavire dal flusso dei miei pensieri. Mi ricompongo, mandando giù un altro sorso del mio caffè.
"Dimmi" dico voltandomi verso di lei.
"A che punto sei? Io e Marie stiamo impazzando, per non parlare di Elizabeth, non ci siamo fermate un attimo da quando ci siamo svegliate. Tu dove sei stato?" la invito a sedersi, e a bere un po' d'acqua, visto che sembra scoppiare da un momento all'altro.
"Ho dormito, mi sono svegliato ed è venuto il barbiere, adesso sto facendo colazione e aspetto che Tobias si svegli" rispondo con finta calma.
"Mmh" mi guarda interrogativa "Hai sentito Cloe?"
faccio di no con la testa.
"Ehi" mi richiama dopo poco, poggiando la sua mano sulla mia. La guardo ma non dico nulla, sono pieno di emozioni contrastanti.. spero solo che tutto vada per il meglio, che il matrimonio che abbiamo cercato di preparare al meglio per tutto l'anno vada a buon fine.
Dai più piccoli particolari a quelli più grandi, abbiamo deciso di celebrare il matrimonio a Positano.. abbiamo affittato un posto stupendo con una vista mozzafiato che disponendo di due grandi giardini ne abbiamo adibito uno per cerimonia e la festa nell'altro giardino.
"Christian andrà tutto bene, è Cloe, quella donna ti ama più della sua vita l'emozione e l'ansia ci stanno è un giorno molto importante per tutti noi. Ma andrà tutto bene, noi siamo qui con te. E p.." non riesce a finire il suo discorso perché un me in miniatura si presenta tra di noi.
"Papà" mi volto è vedo tutto il nostro amore concretizzato in un piccolo ometto, che si strizza gli occhietti con le sue piccole manine.
"Eccolo qui, il protagonista della giornata" lo prendo tra le braccia, dandogli diversi baci e adesso mi sento meglio, più rilassato, in pace.
"Atte atte" mia madre subito si attiva per far avere la colazione a Tobias: spremuta d'arancia, pane ai 5 cereali con marmellata di fragole senza zuccheri. Vi chiederete perché un bambino di quasi tre anni mangia pane ai cinque cereali e marmellata senza zucchero? Beh ve lo spiego subito: Cloe e le tre nonne sono fissate con la salute alimentare e in generale fisica e psicologica del bambino, quindi per Tobias abbiamo quattro pediatri e nutrizionista infantile per assicurarci che tutto sia nella norma.La mattina è trascorsa in modo tranquillo, abbiamo sistemato Tobias, l'abbiamo fatto mangiare, il barbiere gli ha sistemato i capelli, ha giocato in piscina un po' con mio padre dopodiché doccia, pranzo e riposino. Io ho ultimato le ultime cose, sono sceso giù a guardare che tutto fosse per come avevamo espresso che fosse, e che tutto proseguisse senza alcun intoppo.
Ma adesso sono qui, adesso è il momento di indossare il mio abito e di sistemarmi di tutto punto, insieme ai miei amici e mio figlio e di andare dalla mia amata e condividere con lei ogni giorno della mia vita.
La mia parte di Villa è stracolma di gente, il fotografo e il video maker, mio figlio è in braccio dello zio Noah che lo tranquillizza da tutta questa situazione che lo fa sentire spaesato e lo comprendo.
"Fratello è arrivato il momento di andare" dice Adam che insieme a mio nipote Tommy, Noah e Tobias e George si stringono attorno a me in un abbraccio di gruppo per poi dirigerci al piano di sotto.
Il cuore batte forte, le mani mi sudano e la bocca è asciutta.Tutti gli invitati sono ai loro posti, entra il parroco, seguito dai miei tre testimoni e infine io insieme ai miei genitori.
E 10 minuti dopo... tutto si ferma, tutto si oscura.
entrano Kim, Donna e Anastasia.
Donna con Tobias.
Kim con le gemelle.
Anastasia con Tommy.Credetemi non lo dico perché é la mia futura moglie, perché ne sono follemente innamorato, perché è la madre di mio figlio, ma è qualcosa di sconvolgente.
Incredulo, privo di parole, solo tantissime lacrime di gioia e amore per questa creatura meravigliosa. Lei mi sorride e io mi calmo, cerca di trattenere al meglio le lacrime, ma non abbassa lo sguardo, stretta al braccio del padre.
Tutti guardano lei...
Ma lei guarda solo ME!
STAI LEGGENDO
I'm in love with my boss
RomanceQuando Cloe Lively intraprende la strada del lavoro, non si aspetta minimamente tutto quello che dovrà affrontare. Tra l'invidia dei suoi colleghi e delle sue colleghe, le richieste dei suoi superiori e in modo particolare di LUI! Christian Spenser...