να. Tίς῎Ερως ἐστί;

59 4 32
                                    

Cos'è l'Amore?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Cos'è l'Amore?

San Valentino, la festa dedicata agli innamorati. E, ironia della sorte, anche il compleanno di uno dei figli di Afrodite. Ecco perché al Campo Mezzosangue il 14 febbraio si vedevano coppiette girare a braccetto e pomiciare e gruppi immensi di ragazzine urlanti che seguivano ossessivamente un povero ragazzo.
Forse era proprio per quel motivo che Jaehyun in quel giorno preferiva passeggiare tranquillamente alle prime luci dell'alba.

"Magdalene?" Chiese sorpreso il ragazzo, notando la figlia di Atena a qualche passo da lui.

"Ehi, Jaehyun. Sono venuta a farti gli auguri"

"Johnny ti ha detto come trovarmi, vero?" Jaehyun ridacchiò leggermente, sapendo come lo conoscesse bene il figlio di Ermes.

"Esattamente. E mi ha anche detto di non portarti niente..."

"Avevi già pensato ad un regalo per me?!"

"Oh, certamente! So che voi figli di Afrodite tenete particolarmente alla vostra pelle, e guarda caso una ninfa molto gentile mi voleva aiutare a creare questa crema a base di fiori. Oppure avrei anche potuto darti qualcosa di più semplice, come una piccola lezione con la grande e unica figlia di Atena"

"Grazie del pensiero, ma come regalo mi bastano solo gli auguri. Anche se..." Sulle labbra di Jaehyun comparve un sorriso birichino ed il ragazzo ricominciò a camminare, subito seguito da Magdalene. "...potresti organizzarmi una lezione con la grande e unica figlia di Atena"

La maggiore ridacchiò alla richiesta del festeggiato, per poi annuire.

I due continuarono a camminare nel silenzio più totale, osservando attorno a loro la natura del Campo colorato dalle prime luci dell'alba. Preferirono entrambi godersi quel silenzio mattutino, prima di dover entrare in quella caotica giornata di San Valentino.
E fu solo quando il Sole era ormai alto nel cielo che Magdalene decise di parlare nuovamente.

"Dimmi, perché il ragazzo di San Valentino non vuole festeggiare il proprio compleanno?"

Jaehyun si fermò improvvisamente, facendo preoccupare la ragazza che credeva di aver detto qualcosa di sbagliato. Ma il suo viso era calmo e rilassato, quasi indifferente, proprio come il tono di voce che usò.

"San Valentino è il giorno degli innamorati. Io non ne sono degno, dal momento che non riesco ad amare."

❅❅❅

"L'amore. Il sentimento più discusso in tutta la storia dell'umanità. Qualcosa che si brama e disprezza allo stesso tempo. Molte persone negli anni hanno cercato di teorizzare e spiegarlo, a proprio modo, ma i nostri antichi ci hanno lasciato il pensiero più veritiero."

"L'amore, come è anche scritto nel Simposio di Platone, è il primo di tutti gli dei. Egli nasce dal Caos insieme a Gea, la Terra, e viene comunemente chiamato Eros Primordiale, da non confondere con il giovane Cupido. L'Eros Primordiale, difatti, racchiude in sé tutti i tipi di amore, dal platonico al romantico al violento. L'Amore, essendo il più antico delle divinità, è anche il più potente. Nessuno riesce a scamparvi, nemmeno il Padre degli dei in persona. L'Eros è sempre tra di noi, con noi, anche in questo momento. Ma non vi disperate; non proverete gioie e dolori per un amante in eternità, poiché l'amore è variopinto. E la nostra lingua, la lingua degli dei, ci offre una gran varietà di termini per distinguerli."

Χαρμολύπη - Un Amore InvisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora