Posideone
Le sembrava incredibile, ma era così: era arrivato dicembre.
Pareva essere passata solo qualche settimana quando erano passati già tre mesi, nei quali la sua vita si era totalmente capovolta; era la figlia di Atena, il suo amico di infanzia era scomparso nel nulla, come migliori amici aveva due gemelli dalle scarpe alate, i Figli della dea Afrodite la detestavano, era terribilmente attratta da un quattordicenne sopra-sviluppato ed era segretamente amica con colui che avrebbe dovuto odiare.Alla fine, quindi, Yuta e Magdalene erano finti per divenire veramente amici, anche se non lo avevano propriamente stabilito. Continuavano ad incontrarsi, a parlarsi e ad insultarsi a vicenda, ma non avevano mai avuto il bisogno di etichettare il loro tipo di relazione. Stavano bene, e questo importava.
Ma, certamente, non sarebbero potuti rimanere nell'ombra per sempre. Prima o poi, i segreti vengono rivelati.Sentendo un piccolo oggetto colpirle la spalla, si girò verso il posto dietro di lei per incontrare lo sguardo ghignante del Figlio di Ares. Le fece un cenno ammiccante con le sopracciglia, e Magdalene afferrò subito: 'stessa ora e stesso luogo'.
Subito si rigirò, vedendo come Joy non si fosse minimamente accorta di ciò che era successo, o almeno non lo stava dando a vedere.
Le pareva irreale il fatto che una ragazza tanto scaltra non avesse ancora scoperto del suo piccolo segreto. Forse aveva i suoi dubbi, ma non era nella natura di Joy il rimanere zitta e ferma.Finite le sue ore di lezioni, Magdalene scappò via dal prato dove Chirone usava insegnare inglese. Posò lo zaino pieno di appunti nella sua stanza a casa dei Figli di Ermes, e poi imboccò la strada più lunga per arrivare alla sua destinazione. Sapeva che Yuta era già là, e avrebbe solamente attirato l'attenzione se si fossero diretti entrambi nella stessa direzione.
Dopo tutto, era ormai esperta in questo tipo di scappatoie.❅❅❅
"Magdalene, in questo ultimo periodo sei così... Raggiante."
"Mh?"
Era una serata come tante, dove i semidei erano riuniti nei vari tavoli del padiglione a mangiare e chiacchierare dopo una lunga e dura giornata di lezioni ed allenamenti.
E anche Magdalene si comportava normalmente; sorridente e allegra che chiacchierava con chi le sedeva vicino."Foy ha rafone! Fei motto fiu felife!" Esclamò Johnny mentre sputacchiava di qua e di là il cibo che aveva in bocca.
"John! Finisci il boccone! Non hai tre anni!" Lo sgridò Wendy essendosi ritrovata sul braccio un pezzetto di pane sotto forma di bolo.
"Johnny a parte... Sembri veramente molto più felice. È per caso successo qualcosa?"
"Già, Magda. Spiegaci perché sembri brillare più di me!" Parlò Haechan con un finto broncio sulle labbra, essendo uno dei semidei più vanitosi presenti al Campo.
"Ragazzi non è successo nient-"
"Tanto lo so che alla fine hai seguito il mio consiglio su quella persona di cui mi avevi parlato." Le sussurrò Joy nell'orecchio, facendole poi un occhiolino dopo essersi allontanata.
In effetti non aveva nemmeno torto, solo che se avesse saputo chi fosse questa persone non ne sarebbe stata tanto felice."So che adesso non me lo vuoi dire. Ma sappi che scoprirò chi è!"
Magdalene sapeva che l'amica avrebbe fatto di tutto per raggiungere il suo obbiettivo. E questa prerogativa le metteva timore ed angoscia.
Posideone: era il sesto mese del calendario lunare attico, e andava da dicembre a gennaio
Cʜᴇʀʀʏ's Nᴏᴏᴋ:
Bene, mie creature divine.
Siamo arrivati nella seconda parte della storia.
Magdalene sembra aver finalmente accettato la sua nuova vita, ma qualcosa sconvolgerà la piccola pace che si è creata.Grazie a tutti voi che leggete e stellinate la storia. Mi date la forza per dare il meglio di me in questo libro 🥺🙏🏻
STAI LEGGENDO
Χαρμολύπη - Un Amore Inviso
FanfictionΧαρμολύπη - 1° Libro ❅𝘜𝘯𝘢 𝘴𝘦𝘯𝘴𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘪𝘵𝘢̀, 𝘱𝘶𝘳 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘵𝘳𝘪𝘴𝘵𝘦.❅ Sembra che nel mondo divino si sia aggiunta una nuova semidea. Cosa succederà quando arriverà al Campo Mezzosangue? Chi sarà il suo genito...