Ritornare alla Normalità
"Fratello, che succede?" Chiese il Padre degli Dei quando Ade apparve inaspettato nella sua dimora dorata, e il comportamento a dir poco agitato del dio lo mise in allerta.
"Non c'è tempo per parlare, Zeus. Devi subito venire come me." Disse sbrigativo Ade, per poi prendere il fratello per mano e sparire con lui in una nuvola di fumo. Subito dopo si ritrovarono all'entrata degli inferi, per la sorpresa del re degli Dei.
"Ade, mi stai facendo preoccupare..."
"Dovresti, Fratello. Quel che sto per farti vedere non sarà una cosa leggera."
Ade cominciò a camminare velocemente fra le varie anime che recentemente avevano perso il loro corpo, e in poco tempo lui e Zeus arrivarono alle sponde del fiume Acheronte. Da una parte vi era una fila infinita di morti che aspettavano il loro turno per viaggiare sulla barca del traghettatore infernale, Acheronte; dall'altra vi era invece una gran massa di anime, dall'aspetto lugubre e tetro, che camminavano senza meta vicino alle acque del dolore. Questi erano gli insepolti.
E Zeus, con suo grande orrore, vide fra loro il figlio scomparso.
Taeyong era morto.❅❅❅
La settimana che ne seguì non fu semplice per Magdalene. La sera della notizia non riuscì a chiudere occhio, e con l'inizio delle lezioni non ebbe modo di poter affrontare il lutto.
Dovette nascondere il suo dolore, agli altri e a se stessa.Non venne eseguito nessun rito funebre in onore di Taeyong; Chirone aveva detto loro di come Ade e Zeus lo avessero trovato sulle rive del fiume Acheronte, tra gli insepolti, e che fosse stato impossibile ritrovare il suo corpo.
Al Campo tutti quanti sembravano essere addolorati dalla scomparsa di Taeyong. Wendy non era uscita di casa per tre giorni, mentre Mark le faceva compagnia quando non stava a lezione. Johnny delle volte scoppiava a piangere durante i pasti, perciò tutti cercavano di evitare di nominarlo. I più giovani sembravano aver perso la loro risata, e i veterani cercavano di mostrarsi forti per il gruppo. Ma Magdalene giurò di aver visto delle lacrime rigare le guance di Victoria a seguito dell'annuncio ufficiale di Chirone. Perfino a Doyoung venivano gli occhi lucidi alla sola menzione del Figlio di Zeus.
Tutti avevano mostrato il loro dolore di fronte a quell'improvviso annuncio, tranne Magdalene. Dopo quella sera non aveva più gettato una lacrima, nemmeno da sola. Si era ripromessa di rimanere forte, per il volere e la memoria di Taeyong, ma i suoi amici sapevano che lei, fra tutti, sopportava il tormento più grande.
"Ehi, Magda... Andiamo. C'è la tua prima lezione di canto" Joy la risvegliò dai suoi pensieri, e assieme a Johnny cominciarono a scendere dalla collinetta del padiglione. Tra i tre c'era un silenzio tombale, una cosa che fino a una settimana prima nessuno avrebbe mai creduto che potesse accadere. Ma eccoli lì, con gli sguardi bassi, che riflettevano sulle loro questioni personali.
Ma Magdalene voleva che tutto tornasse come prima, anche se Taeyong non sarebbe più tornato da loro.
STAI LEGGENDO
Χαρμολύπη - Un Amore Inviso
FanfictionΧαρμολύπη - 1° Libro ❅𝘜𝘯𝘢 𝘴𝘦𝘯𝘴𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘪𝘵𝘢̀, 𝘱𝘶𝘳 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘵𝘳𝘪𝘴𝘵𝘦.❅ Sembra che nel mondo divino si sia aggiunta una nuova semidea. Cosa succederà quando arriverà al Campo Mezzosangue? Chi sarà il suo genito...