με. Ή τῆς Ἑστίας Έσχάρα

64 5 25
                                    

Il Focolare di Estia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il Focolare di Estia

"Secondo te sto bene?"

Joy e Magdalene erano in camera di quest'ultima, la quale non aveva la minima idea di come vestirsi per la serata di Capodanno.
La figlia di Ermes, che stava guardando qualche vestito dentro l'armadio, si girò verso l'amica per poi sorriderle semplicemente. Indossava un semplice vestito blu notte dalle maniche lunghe, il corpetto aderente e la gonna svasata che le arrivava al ginocchio.

"Cosa significa? Faccio ridere?"

"No, Magda. Mi sto immaginando quando arriverai alla festa e i ragazzi, in particolar modo uno, rimarranno a bocca aperta alla tua vista" Rispose Joy con un ghigno malizioso, e Magdalene, rossa in faccia, le diede un colpo alla spalla. "Smettila con queste supposizioni azzardate e irreali!"


"Ma sto solo dicendo come stanno le cose!"

Magdalene sbuffò e tornò a guardarsi alla specchio, incerta sulla scelta del vestito.

Era da tradizione al Campo avere una festa la notte di Capodanno. Dopo le annuali Sfide, gli eroi avrebbero avuto tempo per prepararsi e presentarsi per l'ora di cena nella piazza centrale dove era presente il focolare di Estia.
Joy le aveva raccontato che in quell'occasione non ci sarebbero state distinzioni d'età e di sangue; tutti avrebbero potuto chiacchierare e, a fine serata, ballare tranquillamente con chiunque si volesse. Ciò significava che Magdalene e Yuta avrebbero potuto finalmente interagire davanti a tutto il Campo Mezzosangue, senza che vi fosse paura di essere presi di mira dalle casate non loro amiche.

"Non so Joy... E se non fossi abbastanza bella per loro?" Chiese Magdalene rigirandosi verso la compagna, con occhi piena di incertezza e timore.

"Amica mia, tu sei bellissima e non serve che nessuno te lo dica. Anzi, c'è bisogno di una sola persona che te lo dica."

"Tu?"

Joy ghignò, e la ragazza capì a cosa si stesse riferendo.

"Maledetta Figlia di Ermes!"

Joy velocemente uscì dalla camera, inseguita da una Magdalene fintamente irata, ed insieme scesero le scale rincorrendosi. Quello che non si aspettavano era di trovare qualche paia di uomini nel salone.

"Oh, eccovi qua!" Esclamò Johnny, ma rimase un attimo stupito dal nuovo aspetto di Magdalene. E, a quanto parve, non fu l'unico. Anche Taeil e Doyoung, venuti per avviarsi alla festa assieme a Johnny, erano rimasti immobili alla visione delle due ragazze. Il figlio di Ade in particolar modo, aveva occhi solo per Joy.

Χαρμολύπη - Un Amore InvisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora