λγ. Παρασκευαί

59 5 7
                                    

Preparativi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Preparativi

"Ragazzi, vi va di venire a festeggiare il Natale a casa mia?"

Questa fu la frase che interruppe il gruppo di ragazzi da quello che stavano facendo, tutti presi in quel momento a guardare Magdalene con espressioni sorprese. Tranne, ovviamente, Doyoung, che osservava la tavolata con un ghigno sulle labbra.

"...Cosa?" Fu Taeil a interrompere quel silenzio asfissiante dopo qualche attimo.

"Magda, sei sicura di ciò che hai detto?" Chiese con tono insicuro Mark.

"Sì, ragazzi! Dai, farà bene a tutti una pausa dalla nostra normalità! Potrete stare almeno per una sera a contatto con il mondo umano!" Spiegò la ragazza, che osservava con timore le occhiate disorientate degli amici.

"Non credo sia una buona idea..." Disse Taeyeon, che stava riflettendo con lo sguardo perso nel vuoto e il mento appoggiato su di una mano.

"Ho chiesto a Chirone, e ha detto che va benissimo"

"Perché non hai chiesto a papà?" Chiese con tono sorpreso e quasi indignato BamBam, che aveva il viso ancora pallido per la sbronza di qualche giorno prima.

"Forse perché ha sempre la bottiglia in bocca, deficiente!" Lo rimproverò Sorn, invece mezza ubriaca.

"...ma quando smetteranno di bere?"
Borbottò Victoria tra sé e sé, ascoltata solo da poche persone.

"Forse mai" Le rispose il piccolo Renjun che non vedeva l'ora di provare quella bottiglia di Vodka che gli aveva offerto Ten qualche tempo prima.

E in tutto questo, Magdalene capì che stavano cambiando argomento.

"Va bene! Che ne dite se parliamo dopo di alcol e sbronze?! Dovete ancora rispondere al mio invito" Disse la Figlia di Atena, catturando l'attenzione di tutti i presenti al tavolo, e anche altri.

"A me sembra una bella idea" Asserì Haechan con un sorriso luminescente, mentre le sue sorelle lo guardavano torve.
E fu seguito da tutti i commenti di assenso dei più piccoli, mentre i maggiori d'età si guardavano un po' indecisi.

"Magda, ne sei sicura? Saremo più o meno 20 persone!" Esclamò Johnny, parendo leggermente preoccupato dalla situazione.

"Tranquillo, Johnny. La nostra casa è spaziosa e mia mad-... H'ava, sarà disponibile ad ospitare tutti voi! Non abbiamo mai avuto nessuno a Natale, e sarà una grande gioia per lei avervi a cena" Spiegò la ragazza con insicurezza, ancora un po' diffidente sulla sua vera indentità.

Istintivamente, il suo sguardo si posò sulla figura di Joy, che però stava continuando a mangiare il suo piatto di cibo, indisturbata.
Sentì una mano poggiarsi sulla sua spalla, e accanto a lei Taeil le sorrise in modo apprensivo.

"Comunque, non siete obbligati. Può venire chiunque lo voglia"

"Per me va bene!" Esclamò la possente voce di Lucas, e Magdalene si immerse nel suo sguardo, quasi volendocisi affogare.
Era evidente a tutti che la ragazza provasse una certa attrazione per il figlio di Poseidone, ma in qualche modo c'era qualcosa che stonava quel sentimento.
E c'era anche chi non apprezzava quelle attenzioni di Magdalene verso il più piccolo.

Χαρμολύπη - Un Amore InvisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora