Capitolo 10 ‹‹ L'album dei ricordi››

40 11 54
                                    

<< eccoci qua >> dissi entrando dentro casa mia.

<< scusa per il disordine, pensavo di riuscire a mettere un po' d'ordina una volta a casa>> dissi raccogliendo i vari indumenti sparsi sul divano e le varie bambole e peluche di Ariel sparsi sul pavimento.

<< di solito sono abbastanza ordinata >> aggiunsi portando tutta la roba raccolta in camera mia.

Osservai il ragazzo in mia compagnia guardarsi intorno finché la sua attenzione venne catturata da una serie di foto poggiate su un mobile del salotto.

Foto mie insieme ad Ariel, foto di Ariel e foto mie. Niente foto di famiglia niente di niente.

Lo seguì mettendomi al suo fianco. Una foto in particolare catturò la sua attenzione, la prese in mano iniziandola a scrutarla volendone catturare tutti i dettagli.

la foto in questione risale al quarto compleanno di Ariel, le uniche persone presenti furono Kimberly e sua sorella.

In quella foto siamo semplicemente io ed Ariel che ci guardiamo negli occhi, entrambe sorridiamo lei perché era felice di festeggiare il suo compleanno insieme a zia Kim e zia Eli mentre io sorrido per mascherare la tristezza e la malinconia con cui convivevo ormai da quattro anni, dettata dalla mancanza di alcune figure importanti per ogni bambino: i nonni e un padre.

Sorrise e la rimise al suo posto.

<< vuoi qualcosa da bere? >> gli chiesi e lui scosse la testa dicendo che stava bene così.

Ci fu un momento di silenzio in cui nessuno dei due sapeva cosa dire.

<< ecco io... dovrei farmi una doccia. Fai pure come se fossi a casa tua >> dissi un po' impacciata.

<< mh >>annuì continuando ad osservarsi intorno.

Mi avviai in camera mia prendendo un cambio di biancheria intima e dei vestiti più comodi rispetto a quelli che stavo indossando.

Dopodiché mi avviai in bagno. Aprì spotify mettendo una canzone con cui ero decisamente in fissa in quel periodo, "Focus" dei Ghost9, e mentre la musica riempiva la stanza e l'acqua della doccia scorreva in sottofondo, mi privai dei vestiti scomodi, mi legai i capelli in un cipollotto improvvisato ed entrai in doccia.

Subito, il calore dell'acqua che iniziò ad accarezzarmi la pelle mi fece rilassare i muscoli di tutto il corpo che, senza neanche accorgermene, erano rimasti in tensione per tutto il tempo.

Iniziai ad insaponarmi mentre la musica in sottofondo cambiò, "Film out" dei Bts divenne la nuova colonna sonora.

La melodia lenta e dolce dal tono malinconico e il testo sembravano rispecchiare perfettamente quelle emozioni che prevalevano nel profondo della mia anima e che preferivo tenere chiuse a chiave.

Improvvisamente la musica venne interrotta da una chiamata in arrivo, mi sciacquai grossolanamente, giusto per non ritrovarmi con il sedere per terra, e corsi a rispondere mettendo il viva voce.

<< pronto?>> risposi senza nemmeno leggere il nome di chi mi stesse chiamando.

<< mamma, dove sei?>> domandò la vocina di mia figlia

<< in doccia>> risposi seccamente.

<< vuoi farti bella per Youngjo oppa? >> domandò. Dal suo tono di voce capì che stesse anche sorridendo.

<< m-ma Ariel! Com'è che ti vengono in mente certe cose?!>> le risposi sconcertata.

<< Leedo oppa mi ha detto di chiedertelo>> rispose lei mortificata.

•Incomplete•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora