Ritornata a casa urlai:
-mamma la macchina non funziona la potete portare ad aggiustare?-
-si ma per domani devi andare a piedi- sentii urlare dalla cucina.Sbuffai e salii in camera mia.
Non mi andava di andare a piedi e soprattutto con questo freddo.
Così decisi di impostare la sveglia alle 6 e scegliere i vestiti per il giorno dopo.La sera dopo..
la giornata era stata abbastanza tranquilla a parte il fatto che senza macchina mi ero presa un bel raffreddore.
Vidi che il cellulare stava squillando così risposi a Lily:
-ehy- dissi
-ehy ti ho chiamato per dirti che il giorno prima della partenza vengo a casa tua per preparare la valigia. Conoscendoti saresti capace di portarti solo delle tute e scarpe da ginnastica.-
-e che c'è di male?- Sbuffai
-ti servono almeno 5 vestiti diversi e anche dei tacchi-
-che?? Cosa ci devo fare?-
-ti serviranno e non si discute con me cara- disse con tono severo.
-ok allora a domani a scuola- dissi esasperata.
Era impossibile discutere con lei tanto so che ne sarei uscita sconfitta.Dopo aver attaccato andai a dormire dato che era tardi ed il giorno dopo mi sarei dovuta svegliare presto.
Un giorno prima della gita
-No questo sembra di mia nonna- disse lei con faccia disgustata
-invece è carino - dissi contrariata.
Eravamo a casa mia e ci stavamo preparando per la gita scolastica.
-ti servirà anche questo- disse frugando tra la mia roba e tirando fuori un costume.
-A che diavolo mi serve un costume in pieno inverno?- dissi confusa
-non si sa mai- disse lei in modo goffo.
Scoppiai a ridere e dissi
-non pensi che stai esagerando?-
-no- disse lei
-se lo dici tu-
-non vedo l'ora che arrivi domani- disse lei agitata
-non hai mai fatto una gita scolastica?- chiesi guardandola divertita
-certo che si...ma non con lui-
-Justin?- chiesi
Annuì imbarazzata.
-ci sarà anche Austin- disse lei guardandomi per vedere la mia reazione.
Assunsi un espressione neutra e dissi -e quindi?-
-no niente..- disse lei. -Ora meglio se vado. A domani Jenny-
-a domani Ly- dissiIl giorno dopo io e Lily arrivammo in aeroporto alle 7 precise e notai che erano già tutti li.
-bene, ragazzi le coppie le farò io- disse il professore.
Ora che ci pensavo salire su un aereo mi faceva un po' paura. E se poi cadeva? Oppure se il pilota impazziva ed andava a sbattere contro qualcosa?
Cosa ci dovrebbe essere a 100000 chilometri dalla terra ferma, un uccellino o una nuvola?
Ok forse stavo esagerando ma poteva davvero succedere qualcosa.Ero così intenta a pensare al volo che non mi accorsi che il prof stava dettando le coppie per i posti sull'aereo.
-Justin e Lily..- Vidi la mia amica quasi saltare dalla gioia ed ero felice per lei.
-Jennifer e Austin- disse poi
- e lei signorino Austin spero non faccia un'altra delle sue cretinate in questa settimana.-disse guardandolo malissimo.Ok diciamo che tutti i professori di quella scuola odiavano Austin.
Aspetta, io dovevo stare per 2 ore incollata ad un sedile con Austin vicino? Era uno scherzo vero?
-professore non potrei stare con qualcun'altro- dissi con sguardo supplicante.
Lui si girò e disse -mi dispiace signorina Jennifer ma non è possibile-Fantastico.
Sbuffai e dopo aver mostrato i documenti salii gli scalini ed entrai dentro quella specie di aggeggio volante.
Mi sedetti e per mia fortuna dietro al mio posto c'erano Lily e Justin.
-ehy con chi stai?- chiese Lily raggiante.
-con Austin- gracchiai io.Poi però vidi Lily trattenersi dal ridere fino a quando non le dissi -stronza che ti ridi- e fu li che scoppiò a ridere.
Mi girai e notai che Austin stava sistemando il suo bagaglio per poi sedersi al suo posto accanto a me.
Sarebbero state 2 ore molto lunghe.
STAI LEGGENDO
Mi hai stravolto la vita
RomanceJennifer, una ragazza di 17 anni, all'apparenza scorbutica e arrogante. Austin, il solito ragazzo che può avere tutte ai suoi piedi. Due persone totalmente diverse. Lui, un ragazzo aperto e menefreghista. Lei, tormentata da eventi passati che non le...