1. UNA RISATA PARTICOLARE.

363 12 0
                                    

È una calda giornata d'estate, il sole spacca le pietre e invece di essere al mare a divertirmi, mi trovo nella mia stanza a studiare.
Bella vita,vero?
Ho un'esame a fine mese ma la concentrazione è davvero bassa. Sbuffo dalla noia mentre leggo il 2° capitolo di storia moderna così decido di mandare un messaggio a Penelope, la mia migliore amica.
"Ehi, a che punto sei con lo studio?"
Dopo cinque minuti ricevo una sua risposta.
"Non ne parliamo proprio! Scommetto che la situazione è la stessa per entrambe"
"Esatto" rispondo.
Io e lei ci conosciamo da tantissimo tempo, siamo simili in tante cose e ci supportiamo a vicenda in ogni situazione.
Esasperata chiudo il libro e vado a prepararmi. Indosso un pantaloncino nero con un body rosa chiaro e le scarpette da ginnastica.
Sono pronta per uscire.
<<Mamma io scendo, torno presto.>>
<<Va bene tesoro.>>
Acquisto dei nuovi costumi e poi faccio un giro nella Feltrinelli. Mi piace tantissimo leggere, in particolare i romanzi d'amore perché grazie ad essi, volo con la mia immaginazione. Spero un giorno di trovare anch'io il vero amore, quello che ti fa battere il cuore.
È vero, anche se sono stata fidanzata per due anni, non ho mai provato questo sentimento ed è stato il motivo della nostra rottura.
Nel frattempo cerco un libro che possa piacermi e dopo averlo scelto, mi siedo al tavolo accanto alla finestra per leggere un pò. Ad interrompere però la mia tranquilla lettura è una risata, così bella e contagiosa che accende la mia curiosità. Mi affaccio e vedo alcuni ragazzi seduti sui motorini che parlano tra di loro.
Ed ecco che i miei occhi s'incantano a guardare solo uno di loro, colui che ride. Ha i capelli biondi e gli occhi verdi, indossa una tuta nera che evidenzia il suo corpo e le braccia sono coperte dai tatuaggi. È abbastanza alto ed io lo trovo assolutamente perfetto.
Lo sto fissando da circa dieci minuti e lui se ne rendo conto perché incrocia il mio sguardo.
Oh cavolo!
Come una codarda ritorno a sedermi.
<<Che stupida!>> ripeto a me stessa.
Riprendo la lettura cercando di non pensare alla figuraccia appena fatta ma ad un certo punto, accanto a me si siede una persona.
Alzo lo sguardo...ed è lui.

QUELLA RISATA CHE MI HA RUBATO IL CUORE ♥️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora