꧁𝙿𝙰𝚁𝚃 𝚃𝙷𝚁𝙴𝙴 • 𝙸𝙸𝙸꧂

1.5K 34 12
                                    

1° settembre 1994
Binario 9 ¾


La mattina del primo settembre arrivò subito. I tre maghetti erano emozionati come sempre.
Presero i loro bauli e scesero di sotto. Kreacher aveva preparato una colazione coi fiocchi. Ogni primo settembre, da quando Harry e Kathleen avevano iniziato a frequentare Hogwarts, preparava una golosa colazione.
<<Lunastorta, portami una pergamena nuova!>> esclamò Felpato dal salone.
<<Sono nel cassetto!>> esclamò lui di ramando scendendo le scale.
Era in completo da lavoro, che si stringeva la cravatta al collo.
<<La bacchetta! Ho perso la bacchetta!>> gridò James dalla sua stanza. <<Kreacher!>>
Silenzio.
<<Come faremo senza di te?>> esclamò ancora James.
Si sentí rumori di passi scendere frettolosamente le scale.
<<Lunastorta, l'inchiostro!>> gridò ancora Sirius.
<<Per Godric...>> protestò Remus entrando nel salone. <<È tutto nel cassetto!>>
<<Dove? Qui non c'è niente!>>
Sirius svuotò il cassetto.
<<Quello di sotto?>> suggerì Remus.
Sirius lo aprí così forte che quasi gli cadde dalle mani e stappò la boccetta d'inchiostro.
<<Cosa hanno da gridare?>> chiese Harry.
<<Hanno stabilito un incontro all'ultimo minuto>> rispose Nymphadora.
James entrò nella sala da pranzo e prese il bicchiere di succo alla zucca al suo posto.
<<Trent'anni e non sai farti un nodo alla cravatta>> disse Lily esasperata.
Si avvicinò a lui e gli si sistemò la cravatta.
<<Mi soffochi.>>
<<Meglio!>>
Harry rise.
Nella stanza entrarono anche Remus e Sirius. Il primo di tutto punto, il secondo senza gravata ma comunque ben vestito.
<<Perché non indossi la cravatta?>> chiese James.
<<Sono un cane randagio, tu un cervo addomesticato>> alzò le spalle Sirius.
Kathleen quasi sputò il succo alla zucca.
<<Come facciamo ad andare alla stazione se nessuna delle due sa guidare?>> domandò Harry.
Il campanello suonò.
<<Va Kreacher!>> disse l'elfo domestico.
<<Finisco io di preparare il pranzo a sacco>> disse Lily, uscendo dalla stanza.
<<Cos'è questo profumino? Cosa hai preparato di buono, Kreacher?>> domandò la voce di Ted.
<<Kreacher ha preparato dei pancake, waffle, toast e qualche dolcetto. I signori vogliono accomodarsi?>>
<<Grazie, Kreacher, abbiamo appena finito di fare colazione>> rispose quella di Andromeda.
I capelli di Kathleen si tinsero di celeste per poi diventare lilla alla vista della nonna.
<<'Giorno, mamma e papà>> sorrise Nymphadora.
Ted scompigliò i capelli di Harry e diede un bacio sulla guancia a Kathleen.
<<Cosa ci fate qui?>> chiese Kathleen.
<<Vi accompagnamo alla stazione, ovviamente>> rispose Ted. <<Dove sono le chiavi, Sirius?>>
<<Per favore non un graffio e va piano>> lo supplicò, prendendo le chiavi dalla tasca.
<<Sirius Orion Black Terzo che dice di guidare piano? Cosa ne hai fatto di mio cugino?>> domandò Andromeda, alzando un sopracciglio.
<<Non lo so>> sospirò Sirius. <<E non usare il mio nome di battesimo, lo odio.>>
Andromeda sorrise divertita.
<<Dobbiamo andare. Frank e Arthur ci stanno aspettando>> profilò Remus guardando l'orologio da polso.
<<Non mangiate nulla?>> chiese Kreacher.
<<Ci dispiace, ma siamo in ritardo>> rispose Remus.
<<Kreacher impacchetta la colazione>> affermò l'elfo.
Con uno schiocco di dita mise in tre contenitori i pancake e in tre boraccie dell'acqua e insieme ad altri tre contenitori mise tutto in una borsa.
<<Senza di te siamo persi!>> esclamò James prendo la borsa.
<<Sciocchezze!>> arrossí l'elfo.
<<Ci vediamo, lupacchiotta>> sorrise Remus dando un bacio tra i capelli a sua figlia.
Lei si alzò e lo abbracciò, i capelli blu cobalto.
<<Mi raccomando, scrivete quello che succede.>>
<<Quanto vorrei essere voi!>> sospirò Sirius mentre dava un pugnetto ad Harry e lo abbracciava. Abbracciò anche Kathleen mentre i capelli passavano a un blu elettrico. <<Mi raccomando fate tanti scherzi>> le sussurrò all'orecchio per non farsi sentire dalle donne.
Kathleen sorrise e annuì. James smise di abbracciare suo figlio e abbracciò la sua figlioccia. I capelli di Kathleen passarono a un'arancione chiaro tendente al giallo scuro.
<<Divertitevi!>> sorrise affiancandosi ai due. <<Hermione, è stato un piacere, ci vediamo presto.>>
Hermione sorrise.
<<Tienili d'occhio>> scherzò Remus.
<<Non sabotare la mia migliore amica>> scherzò Kathleen.
Sirius guardò Ted. Andromeda scosse la testa e salutandoli con la mano si smateriallizzarono.
<<Ha così poca fiducia in me quel cagnolone>> disse Ted mettendo le mani suoi fianchi.
Era buffo, ma faceva sorridere sempre sua nipote. Kathleen adorava suo nonno, altrettanto sua nonna. Erano giovani e sapevano divertirsi anche se, la parte dei nonni, la facevano a meraviglia.

ᴛɪʟʟ ᴛʜᴇ ᴇɴᴅ//ʜᴀʀʀʏ ᴊᴀᴍᴇs ᴘᴏᴛᴛᴇʀDove le storie prendono vita. Scoprilo ora