25 dicembre 1993
Londra, casa Tonks
La neve ricopriva tutto. Le case, i giardini, i lampioni, le strade, gli alberi. Le case erano piene di abboddi. Renne, Babbo Natale, pupazzi di neve, luci grandi e piccole di ogni colore e forma. Gli abeti erano pieni di neve e decorati con lucine, palline e altre oggetti vari. I camini scoppietavano di un allegro e caldo fuoco. L'aria era fredda ma piena della magia di Natale. Canti natalizi, risate dei bambini, chiacchiere in giro.
Kathleen ed Harry adoravano il Natale. Addobbare l'albero, scartare i regali, preparare i biscotti, indossare i maglioni e le calze di lana, mangiare i dolci e sporcarsi con la glassa. Adoravano pasticciarsi l'un l'altra con la farina, l'impasto e la panna.
Andromeda li lasciava fare. Adorava vederli felici e spensierati.
Kathleen appannò gli occhiali di Harry con la glassa e lui spiaccicò la mano piena di panna sulla faccia di lei.
<<Sembri un pupazzo di neve>> commentò Ted entrando nella cucina. <<Sono pronti i biscotti, amore? Ho una fame.>>
<<Ho chiesto a Kat ed Harry di preparare l'impasto, questo è il risultato>> disse Andromeda, guardando i due, pulirsi la faccia con uno strofinaccio.
Se lo tirarono l'uno con l'altra, fino a che Harry non tirò troppo forte e Kathleen inciampò e gli finí addosso. La panna sporcò il maglione.
<<Ha!>> esclamò. Poi scoppiò a ridere.
Harry si avvicinò con le braccia aperte e Kathleen si fece di lato.
<<È il mio nuovo maglione, non lo sporcherai!>>
Harry fece un paio di passi avanti. Kathleen corse dietro Ted.
<<Non puoi toccarmi.>>
<<D'accordo>> si arrese Harry.
Kathleen socchiuse gli occhi e lo guardò dubbiosa.
<<Meda, hai qualcosa di pulito?>>
<<Sì, c'è qualche felpa nell'armadio in camera vostra.>>
<<Grazie>> sorrise Harry.
Si avviò alla porta e Kathleen uscì allo scoperto.
<<Via libera>> disse Ted.
Harry rientrò e prima che Kathleen potesse capire cosa stesse succedendo si ritrovò appiccata a lui. Kathleen sospirò. Soddisfatto andò via.
<<Ti odio!>>
<<Anche io, ti voglio bene!>> La voce di Harry echeggiò dal corridoio.
Kathleen alzò gli occhi al cielo e guardò il magliocino marrone pieno di panna.
<<Ora profumi di dolci>> disse Ted.
Andromeda sorrise divertita e ritornò a creare i biscotti con delle formine.
<<Mamma! Papà! Siamo arrivati!>>
I capelli di Kathleen si tinsero di rosa shocking.
<<Siamo in cucina, Dora!>> disse Andromeda a gran voce.
<<Ehi, ometto, non dirmi che ti sei appena svegliato>> disse la voce di James.
<<No, io e Kat, ci siamo svegliati preso per aiutare Meda con i dolci>> rispose Harry. <<Cosa avete in testa?>>
<<Idea di Dora>> rispose Lily.
<<Voglio vedere anche io!>> esclamò Kathleen correndo di fuori.
Entrò nel salone e fissò i cinque adulti. Lily e Nymphadora avevano dei cappelli da Babbo Natale, Sirius e Remus da elfo di natale e James un cerchietto con le corna.
<<Ramoso!>> esclamò Kathleen.
<<Visto? Sono fantastico>> si pavoneggiò.
<<Questi sono per voi>> disse Nymphadora.
Mise un altro cerchietto con le corna sulla testa di Harry e un cappellino da Babbo Natale su quella di Kathleen.
<<Ti sei buttata la panna addosso, non è così?>>
<<Più o meno.>>
Harry le passò una felpa e lei la prese.
<<Grazie.>>
Salí di sopra ed entrò nella camera che lei ed Harry condividevano quando restavano a dormire a casa Tonks. Il giorno prima avevano cenato insieme e i due rimasero a dormire lì. D'estate, a volte, passavano una settimana nella piccola villetta in periferia. Lì vicino c'era il mare e un laghetto a qualche altro metro. Era tranquillo e rilassante passare le giornate in quella casa.
La stanza non era troppo grande. C'era un letto a due piazze e un grande armadio di fronte a esso. Una finestra che faceva vedere la neve che cadeva intorno. Una stufetta nell'angolo. Con la magia la casa era alla temperatura giusta e non faceva mai né troppo freddo e né troppo caldo. Si cambiò e posò il maglione nella cesta in vimini al fianco dell'armadio. Sul fondo c'era la felpa di Harry.
Scese di nuovo al piano principale e li trovò tutti in cucina. Anche Andromeda e Ted avevano dei cappelli da elfi.
<<Come sto?>> chiese Ted alla nipote, mettondosi in posa.
Lei sorrise divertita. <<Divinamente.>>
<<Lo so, lo so.>>
Kathleen ridacchiò.
STAI LEGGENDO
ᴛɪʟʟ ᴛʜᴇ ᴇɴᴅ//ʜᴀʀʀʏ ᴊᴀᴍᴇs ᴘᴏᴛᴛᴇʀ
Fanfic⚠︎ғᴀᴄᴄɪᴏ ᴄʜɪᴀʀᴇᴢᴢᴀ⚠︎ • 𝗜 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗴𝗴𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗶 𝗱𝗮𝗶 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗶 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗝.𝗞. 𝗥𝗼𝘄𝗹𝗶𝗻𝗴, 𝘁𝗿𝗮𝗻𝗻𝗲 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝗶𝗻𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝗺𝗲. 𝗔𝗹𝗰𝘂𝗻𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗲 𝗱𝗮𝗶 𝗹𝗶𝗯...