20 novembre 1995
Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts
Kathleen fissava Ron di fronte a lei. Era pallido come un lenzuolo.
<<È normale che abbia quel colore?>> chiese ad Harry di fianco a lei.
<<Ha solo bisogno di mandare giù qualcosa, tranquilla>> disse Harry servendo a Ron una fetta di torta al cioccolato.
Ron non sembrò rendersene conto. Aveva il piatto pieno di ogni tipo di pietanze. Sia Harry che Neville gli porgevano qualcosa da mangiare, ma Ron non si muoveva.
<<Neanche agli esami non si dà il massimo se non si è nervosi>> disse Hermione di cuore, seduta di fianco a Ron.
<<Se sei tu a farli>> disse Neville al fianco di Harry. <<Io se sono nervoso non combino niente di buono.>>
<<Siamo in due>> disse Kathleen. <<Oh, per la barba di Merlino!>> sbuffò trafiggendo con la forchetta la fetta di torta.
Cho si stava avvicinando al loro tavolo.
<<Ciao, Harry>> disse raggiante.
<<Ehi...>> boffoncchiò lui.
Kathleen masticò un pó della torta con il mento appoggiato alla mano sinistra.
<<Sono venuta ad aggurarti buona fortuna per la partita.>>
Lo stomaco di Harry fece una capriola all'indietro. Kathleen alzò gli occhi al cielo. I capelli stavano assumendo tonalità bianche.
<<Ehm... grazie>> disse Harry fecendole un sorriso, arrosendo leggermente.
Cho sorrise di ramando e si avvicinò a lui. Kathleen la osservò. Posò le labbra sulla guancia di Harry lasciandone un bacio e poi andò via, un pó rosa in viso. Harry avvampò. Neville gli diede una gomitata mentre gli sorrideva furbo. Kathleen fece una smorfia di disgusto. La torta assunse un orrendo sapore. Kathleen la sputò in un tovagliolo. I capelli verde acido.
<<Bleh!>> esclamò pulendosi la bocca. <<Passami il succo alla zucca, devo scquarmi la bocca.>>
Harry non si mosse. Fissava ebete un punto indefinito del collo di Kathleen. Hermione le passò la caraffa. Schioccò le dita davanti agli occhi di Harry, il quale ritornò normale.
<<Ciao>> disse Luna sedendosi di fianco a Neville.
Neville quasi sputò il suo succo alla zucca quando si girò verso di lei. Aveva un enorme cappello sulla testa che raffigurava un leone.
<<Tifo per Grifondoro>> disse indicando il cappello. <<Guardate che fa...>>
Alzò la mano e con la bacchetta toccò il cappello. Il leone aprí la bocca ed smise un ruggito così realistico da far trasalire tutti i vicini. Il bicchiere di Kathleen le cadde dalle mani bagnandole i vestiti.
<<Bello, vero?>> disse allegra. <<Volevo metterci dentro anche un serpente per Serpeverde ma non ho avuto tempo... comunque, forza Ronald!>>
Si alzò dalla panca e andò via, seguita dallo sguardo e dagli schiamazzi di alcuni. Al tavolo questa volta si avvicinarono Angelina, Katie e Alicia.
<<Quando siete pronti, andiamo subito al campo, vediamo le condizioni e ci cambiamo>> disse Angelina.
<<Finiamo qui e arriviamo>> le assicurò Harry.
Angelina annuì e andò via con le altre due. Kathleen guardò Ron, sospirò, arrotolò un fazzoletto e glielo lanciò.
<<Mangia!>> disse Kathleen indicandogli il piatto. <<Ti sentirai meglio.>>
Ron guardò prima lei e poi il piatto e addentò la fetta di torta al cioccolato senza dire nulla.
<<In bocca al lupo, allora>> disse Kathleen.
Diede un bacio sulla guancia ad Harry, dove Cho aveva lasciato il suo, e si alzò andando via, mentre i capelli si dipingevano di verde smeraldo. Un rossore più visibile si fece spazio sul viso di Harry. Si portò una mano sulla guancia come se non fosse sicuro di cosa fosse successo.⁂༄⁂༄⁂༄⁂༄⁂༄⁂
Venti minuti dopo, Kathleen arrivò al campo da Quidditch. Aveva tinto i capelli di rosso e giallo e indossava la sciarpa scarlatta. Si fece largo tra la folla di Grifondoro e si avvicinò a Hermione e Neville. Luna era di fianco a lui con ancora il suo cappello sulla testa. In campo c'era la squadra di Serpeverde. Crabbe e Goyle erano i nuovi Battitori, alle spalle di Malfoy nella divisa verde smeraldo dei Serpeverde. Poco dopo i Grifondoro entrarono in campo accompagnati dagli applausi e tifi dei Grifoni.
<<Capitani, stringetevi la mano!>> ordinò l'arbitro Madame Hooch.
Angelina e Montague si strinsero la mano. Il Capitano di Serpeverde sembrava volesse rompere le dita di Angelina, che non batté ciglio.
<<Sulle scope...>>
Madame Hooch s'infilò in bocca il fischietto e soffiò. Le palle furono liberate e i quattordici giocatori decollarono.
Harry volò più in alto in cerca di un bagliore oro; Draco Malfoy dall'altro lato del campo fece lo stesso.
<<Ed ecco Johnson... Johnson con la Pluffa, che classe, lo dico da anni, ma lei non vuole mai uscire con me...>>
<<JORDAN!>>
<<... solo una battutina, professoressa... schiva Warrigon, supera Montague e... ahi... è stata colpita alle spalle da un Bolide di Crabbe...>>
La cronaca di Lee Jordan era la migliore. Sentirlo litigare con la McGranit era la cosa più divertente del mondo.
<<Sono grossi quanto la scopa, come fanno a stare in equilibrio?>> disse Neville.
Kathleen alzò le spalle. La sua completa attenzione era per Harry.
Indossava la divisa rossa con il numero sette in oro. Il poco vento gli scompigliava ancora di più i capelli, mentre guardava Ron difendere i tre anelli. A differenza di Crabbe e Goyle, lui era perfetto per stare sulla scopa.
I capelli passarono al verde smeraldo mentre le guance si dipingevano di rosa. Era semplicemente bellissimo.
Più lo guardava più non riusciva a smettere.
<<Cosa stanno dicendo?>>
<<Non lo so...>> farfugliò Kathleen fissando ancora Harry.
La cronaca di Lee Jordan si era interrotta. Una canzone proveniva dal mare verde argento dei Serpeverde.
STAI LEGGENDO
ᴛɪʟʟ ᴛʜᴇ ᴇɴᴅ//ʜᴀʀʀʏ ᴊᴀᴍᴇs ᴘᴏᴛᴛᴇʀ
Fanfiction⚠︎ғᴀᴄᴄɪᴏ ᴄʜɪᴀʀᴇᴢᴢᴀ⚠︎ • 𝗜 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗴𝗴𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗶 𝗱𝗮𝗶 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗶 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗝.𝗞. 𝗥𝗼𝘄𝗹𝗶𝗻𝗴, 𝘁𝗿𝗮𝗻𝗻𝗲 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝗶𝗻𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝗺𝗲. 𝗔𝗹𝗰𝘂𝗻𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗲 𝗱𝗮𝗶 𝗹𝗶𝗯...