i due si abbracciarono.
entrambi avevano bisogno di quell'abbraccio.
poi si uní Laura.
Adele stava continuando a giocherellare con il fazzoletto sporco di moccio, cercando di non dare nell'occhio.
poi tornarono al tavolo.«quindi cosa è successo Ashley?» il sorriso di Ashley svaní immediatamente.
«ho capito dov'è è finita.» mandó un'occhiata al padre, per fargli capire di chi stesse parlando.
«... oh...»
«e ha ucciso la famiglia di Adele.» continuò, tenendole la mano.
«... oh...!»
«scusate so che non c'entra molto ma... volete che vi cucino qualcosa?» disse Laura, rompendo quella conversazione.
«lascia che la aiuti, signora.» si alzò dal tavolo Adele, barcollando.
«no stai tranquilla Adele... se ti serve il bagno sta in fondo al corridoio... e mi puoi chiamare Laura.» le sorrise.
Adele non veniva trattata bene da 5 anni, quindi la cosa la sorprese.«si signora. cioè, Laura.» ella andò in bagno.
appena si allontanò, Ashley spiegò tutto. raccontò di Caleb, Lilia e Jo e dell'incontro con la ex madre.
«wow. te stai bene Ashley?» le domandò Luigi.
«io si... sono preoccupata per Adele, più che altro... forse lei ha anche abusato di Adele...» si coprí con le mani.
«ho fatto un casino...»nel frattempo, Adele si stava cambiando con una tuta di Ashley che prima Laura le aveva dato. si stava guardando davanti allo specchio. aveva indosso solo l'intimo e quindi riusciva a vedere tutte le cicatrici e lividi. ne aveva una sull'interno gamba. quella fu la peggiore.
in quel momento stava cercando di ammazzarsi, cercando di morire dissanguata. era successo qualche giorno dopo la sparizione del suo popolo. un'infermiera l'aveva salvata giusto prima che perdesse i sensi e morisse.
si mise solo la maglietta, lasciando le gambe scoperte.
ed entra Ashley in bagno.
Adele si portò le mani davanti alla bocca.
Ashley doveva ancora realizzare cosa stesse vedendo.«oddio!» fu la prima cosa che disse. ma non la prima che pensò.
«ma ti ha fatto questo?» la guardó con aria triste.Adele deglutí.
«Adele?»
proprio in quel momento, Laura le chiamò perché aveva finito di cucinare.
«mettiti dei pantaloni, poi dopo ne riparliamo ok?» le lanciò i pantaloni grigi della tuta.
si avviarono in salone, e mangiarono la pastina al brodo di carne.
appena finito, sparecchiarono e andarono a dormire tutti.
la situazione attuale era quella che le due stavamo in camera di Ashley.
Ashley aveva un letto doppio, perciò non c'erano problemi al condividere il letto.
il punto è che nessuna delle due in quel momento dormiva.
poi ci fu la fatidica domanda, che Adele non avrebbe voluto mai ascoltare.«Adele... ma le ferite te le ha fatte lei?» riformuló la domanda.
lei, Adele, era persa nel soffitto di stelline della camera.
«non tutte...» sussurrò, sedendosi nel letto.
«Adele...» la chiamò, mentre si sedeva anche Ashley.
lei si girò verso di lei.
«ti autolesioni?» le domandò.
«no... solo una l'ho fatta io... ho provato a...»
«ucciderti?» completó la frase.
lei annuì.
«... mi dispiace moltissimo...» si rattristó Ashley, mentre le diede la mano.
«hey, so come tirarti su il morale!» aprí il balcone e fuori c'era una marea di stelle.«woah... non avrei mai pensato di vederle dal vivo!» sorrise dolcemente.
le due si stavano tenendo la mano in tutto ciò. Ashley le raccontava dell'orsa minore e di quella maggiore, che in quella notte erano presenti. Adele guardava le stelle, mentre Ashley guardava gli occhi di Adele.
Ashley si era innamorata.ANGOLO AUTORE
che bello Ashley è finalmente e canonicamente innamorata di Adele. che ne dite, si metteranno insieme? oppure Adele non prova lo stesso?
beh io lo so, ma voi no. lol.
e nulla ciao <3
STAI LEGGENDO
El Sendero
Fantasy«sei pronta?» disse la figura. aveva una voce femminile, non riconoscibile per lei. «cosa?» il pavimento si aprì in un portale verde. «sto morendo?? di già??» urlò la ragazza. poi venne spinta dentro il portale, e si chiude con il suo urlo. e per le...