«tesoro cosa stai facendo?» disse Luigi, guardando Laura.
«oh nulla tesoro, mi sto preparando per andare a lavoro..» disse, strappando la pagina dei raggi di sole, mettendola in tasca.
«ok... buona giornata!» gli rispose l'amato, dandole un veloce bacio stampo mentre cucinava.
Laura se ne andò, chiudendosi la porta.
«Papà?» si avvicinò Ashley, mentre grattava la testa.
«mh?» si girò. «buongiorno tesoro, nuovo look vedo!» esclamò guardandola, non sorprendendosi. Ashley voleva tagliarsi i capelli già da un po'.
«li ha fatti... Adele..» rispose, preparandosi il caffè macchiato con il latte.
«oh, ok! è stata molto brava.» sorrise, poi ripose lo sguardo sulle carote che stava tagliando.
«pa'.» lo chiamó.
Luigi si girò confuso.
«ti ricordi il discorso che facemmo prima che succedesse quel casino?»
«quello delle isole arcobaleno?»
«si..»
«mh. ti piace Adele?»
Ashley lo guardò. poi annuì.
«oh. buono» disse infine, facendo il pollice in su.
si abbracciarono. poi Adele si svegliò.
per la fortuna, o sfortuna, di Ashley, non aveva ascoltato nulla di ciò che si erano detti.«buongiorno :)» sorrise, strofinandosi l'occhio.
Ashley in quel momento si senti un miscuglio di sensazioni.
i battiti cardiaci che accelerano, mani sudaticce, difficoltà a parlare o muoversi, sorriso instantaneo e arrossamento.«buongiorno Adele» le rispose Luigi, sorridendola.
«perché non andate al parco? è sabato ed è una bella giornata.» continuó, guardando fuori dalla finestra.«ok..» dissero entrambe.
si prepararono e uscirono.
andarono nel parco davanti di casa.
un parco fiorito, con giostre per i bambini sotto i 6 anni.
era molto calmo, forse perché erano le 11 di mattina.«che bei fiori.» disse Adele, sorridendo e avvicinandosi ad uno di questi.
era una margherita. una semplice margherita. Adele ne era affascinata
«che bella questa margherita.» la prese e la porse ad Ashley, che gliela mise sopra l'orecchia appuntita.la mano magriolina di Ashley cadde poi verso la spalla sinistra, percorse tutto il braccio e si fermò alla mano, accarezzandola. si guardarono per un po'. poi Ashley emise un colpo di tosse, ritirando la mano e continuando a camminare come se nulla fosse.
nel frattempo, Adele si senti le guance andare a fuoco. perciò guardò in alto, pensando che il sole la stesse colpendo. era nell'ombra.
sorrise immediatamente. senza pensarci. perché?«hey Ashley aspettami!» urlò, mentre si accorse che Ly l'aveva abbandonata vicino a quell'auiola di margherite.
«ok hahah» rise. anche Adele rise.
le due stavano guardando le nuvole, facendo quel classico giochetto del "cosa vedi?"
«guarda, un gatto!»
«dove minchia lo vedi il gatto?»
risero tantissimo, fino a che Ashley non si è messa a lacrimare.
erano sdraiate su quel bellissimo prato verde, guardando le nuvole perfettamente bianche.
le loro mani si tenevano strettamente, ma nessuna delle due se ne accorse. si stavano semplicemente godendo il cielo celeste.l'amore è nell'aria.
ANGOLO AUTORE
scusate per l'infinita attesa. chr bello Adele si sta innamorando. come andrà a finire? penso che già lo state capendo ora.
e nulla spero di non fare altre attese lunghissime e nulla ci vediamo al prossimo capitolo ❤️
(mentre scrivevo questo capitolo mi stavo ascoltando Peaches del film di super mario. non l'ho visto il film ma so già la canzone a memoria)
STAI LEGGENDO
El Sendero
Fantasy«sei pronta?» disse la figura. aveva una voce femminile, non riconoscibile per lei. «cosa?» il pavimento si aprì in un portale verde. «sto morendo?? di già??» urlò la ragazza. poi venne spinta dentro il portale, e si chiude con il suo urlo. e per le...