5.5

6 1 2
                                    

«solo per sapere...» cominciò il discorso Adriano, dopo che Emilio si calmò.
«qual è la tua più grande paura?»

«paura?» rise un poco.
«non ho paure, haha!»

«impossibile, tutti hanno almeno una paura!» rispose, ridendo.

«beh, stavo mentendo.»
rise.
«potrei dirti la mia... se te fai lo stesso, biondino.»

«ok signor Eroe Intrepido!» scherzò.
«mh... forse il fuoco. entrerei proprio nel pallone se mi ritrovassi in mezzo alle fiamme.» finí.
«ok ora dimmi te, qual è la tua paura?»

«puntare la pistola a qualcuno.
lo so, può sembrare strano. nel senso: perché puntare la pistola a qualcuno ma non venir puntato?
nel senso che ho paura di puntare la pistola a qualcuno e che il destino di quel qualcuno dipenda da me. cioè se è salvabile oppure no...» vagò nella sua mente.
«lo so è una cagata haha!»

«ma no dai, effettivamente anche io avrei paura!»

«lo so, cagasotto!»

si misero a ridere.
Adriano amava quel momento.
sapeva di più del suo fidanzato e lo aveva visto ridere dopo un pianto. cosa voleva di più?

nel frattempo Adele ed Ashley stavano ancora nel bunker.

«tutto bene?» le domandò Adele, guardando il mezzo demone.

«sisi tranquilla!»

«sicura?»

«umh... no, non esattamente. Caleb una volta mi ha detto che nelle isole ci sono tipo 6 mesi di differenza, no?»

«mh... sì?»

«oggi è il 1° ottobre, ovvero il 1° aprile da noi.»
sospirò.
«due anni fa ho provato ad uccidermi.»
«strano come 2 anni fa ho fatto di tutto per togliermi la vita ed oggi ho fatto di tutto per non perderla.» rise tra se.

«non è strano... per nulla... la tua vita deve esser migliorata, vero?»

«credo!»

Adele ed Ashley uscirono dal covo, raggiungendo Emilio ed Adriano.

«finalmente!!» sorrise Adriano.

Emilio corse ad abbracciare Ashley che, confusa, ricambiò l'abbraccio.

«ti posso parlare, tipo in privato??» gli domandò.

«umh... certo!»

Emilio ed Ashley si allontanarono un poco da Adele ed Adriano, ma non troppo per non vederli.

«Ashley.» la chiamò. «cosa è successo prima?»

«prima? prima quando??»

«sta sera...»

cosa dovrebbe dirgli?
cioè non può uscirsene che l'ha uccisa suo padre!

«io non lo ricordo, non sono riuscita a vedere la sua faccia...» spiegò.

«okok... te comincia ad andare, io resto qua un attimo, ok??»

Ashley non fece in tempo a rispondergli che già Emilio stava camminando via.
Emilio non credeva ad Ashley.
sicuramente gli stava nascondendo qualcosa.
ma cosa?
cosa di TALMENTE brutto da non dirgli.
ha già passato lo schifo, sicuramente può vivere con quella futile informazione!

nel frattempo sentiva una voce in lontananza...

ANGOLO AUTORE
VI TENGO SULLE SPINE HAHAHAHAHA.
btw scusate per il capitolo di merda con informazioni che sembrano inutili MA che torneranno utili.
spero che il capitolo vi sia piaciuto e ci vediamo ad un nuovo capitolo!! 🗣️‼️💯❤️

El SenderoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora