0.9

14 1 6
                                    

spiego i personaggi perché si😎

-Ashley= Ashley è una ragazza che si è sempre sentita fuori posto, la sua più grande paura è effettivamente non avere più nessuno al suo fianco.
ha sempre pensato che la relazione tra lei ed Adele non sarebbe durata, ma comunque voleva godersi il poco tempo con Adele.
ed ora che ci faccio caso, assomiglia molto alla canzone "I Bet On Losing Dogs" di Mitski.

-Emilio= è un ragazzo che non vuole far soffrire nessuno. odia la sofferenza altrui e farebbe di tutto per vedere il sorriso di qualcuno, anche se sconosciuto, e la maggior parte delle volte finisce che per fare un bene agli altri finisce per far male a se stesso. odia anche quando qualcuno si preoccupa per lui. preferirebbe morire dentro che chiedere aiuto.

-Adele= Adele invidia le persone normali.
è una ragazza a cui è stata rubata la famiglia, il fidanzato e l'infanzia.
per quanto l'aneddoto sia successo tanto tempo fa, le sembra che lei non lo abbia mai superato psicologicamente. a volte sogna di tornare la bambina spensierata che era tempo fa, però non può, e la cosa la distrugge.

-Adriano= da quando ha subito bullismo, non è la stessa persona.
ha cambiato atteggiamenti, modi di vestirsi e di vedere il mondo.
per quanto Adriano sia stato muto per tutta la vita, è riuscito a farsi sentire e ad effettivamente migliorare psicologicamente. per quanto adesso possa sembra un duro, è un bambino pieno di paure costretto a crescere.

-Jo= a parere mio il personaggio più interessante del mio libro.
Jo, come Adele, non ha avuto una bella infanzia, anzi tutt'altro. fu sottomessx a molti esperimenti, ma lo stupro che subì nel laboratorio la cambiò proprio.
Jo non riesce più a fidarsi, ne ad amare.
ha paura ed odia dimostrarlo.
piange quasi sempre ma odia dimostrarlo.
a volte riesce ad avere vere e proprie emozioni, ma odia dimostrarlo. anche perché nei laboratori mostrare le proprie emozioni era quasi un suicidio.
l'unica persona di cui si fida è Lilia.
forse è la sua unica e vera amica.
non lo mostra ma le vuole un bene dell'anima. ha paura che un giorno possa abbandonarlx, però Lilia è troppo buona per farlo.

-Lilia= classico carattere da Golden Retriever, una ragazza felice ed un personaggio che forse alcuni ritengono piatto, ma non lo è.
Lilia è un personaggio che rende felice le persone. si è sempre sentita un po' fuori, ma da quando ha scoperto la sua identità, si sente più libera.
nessuno oltre a Jo sanno che Lilia, oltre ad essere lesbica, è una ragazza trans.
la sua transizione fu una vera e propria liberazione. finalmente si sente accettata, da se stessa e da tutti.

-Luigi= Luigi è un padre che Ashley chiama "eroe senza paura", però Luigi ha più paranoie che qualcuno possa immaginare.
è un padre preoccupato per sua figlia perché sa dello schifo a cui è andata in contro e fa di tutto per evitare quei problemi, però a volte non può evitarli.

-Karen= Karen non è la stronza che tutti immaginano.
Karen è una donna che ha subito un aborto spontaneo e per questo beveva.
ha sempre cercato di portare indietro qualcosa già perso, però non si è mai accorta che nel mentre stava perdendo ciò che già aveva.

-mattia ("papà" di Emilio)= completa red flag. odio quello stronzo.

-Laura/Lauren= strega sterile di cui il sogno più grande era diventare madre, ma sia per le sue motivazioni fisiche che per il sogno di suo papà, fece l'addestramento militare e lavora per Karen e mattia.

-Mamma di Emilio= adorava Emilio ed Emilio la adorava. è il suo angelo custode.

-Flo= tornerà nella storia.

-Annie/Educatrice dell'orfanotrofio= tornerà nella storia.

El SenderoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora