3.7

10 3 3
                                    

è diventato buio ormai. Lilia e Jo si accamparono con Ashley e gli altri.
Ashley ed Emilio diedero il cambio a Caleb al fare la guardia. dormivano tutti, tranne Adriano che giocherellava con i sassi che trovava per terra, ascoltando le conversazioni strambe che usavano Ashley ed Emilio per tenersi svegli.

«preferisco leccare un verme che calpestare a piede nudo un occhio. indipendentemente se umano, animale o... di qualunque creatura in questo posto.» concluse Emilio, schifato solo al pensiero.

«ma come?? il piede te lo puoi lavare fra!!» rise Ashley.

«lo so però... che schifo!» rise, concludendo.

entrambi si zittirono. Emilio si girò verso Adriano, mentre giocherellava come un bambino come quei sassi. rise tra se, ammirando la sua faccia concentrata in chissà che cosa. e poi si ricordò della conversazione in biblioteca. non glielo aveva ancora detto.

«tutto bene?» domandò preoccupandosi Ashley.

«si... per caso... ti ricordi tipo la conversazione in biblioteca?» domandò titubante, facendo roteare i pollici su loro stessi.

«ohh si! alla fine cosa dovevi dirmi?» sorrise guardandolo.

«emh... questa cosa non cambierà in qualche modo la nostra amicizia no? cioè dopo questa cosa... saremo amici lo stesso?»

«certo stai tranquillo, nulla cambierà il nostro rapporto!» lo rassicurò, dandogli la mano.

egli si girò di nuovo verso Adriano, che questa volta lo stava guardando, col sorriso che ama da morire, annuendo.

«emh... Ashley io... sono...» titubò. forse stava facendo una cavolata? ormai doveva continuare. non poteva andarsene dal nulla.
deglutí.
«sono omosessuale.» disse velocemente, facendo un grosso respiro.

Ashley era senza parole. in modo positivo, ovviamente.

«e Adriano è il mio fidanzato.»

Ashley lo abbracciò istantaneamente, emozionata.

«sono felice che tu me lo abbia detto. sono felicissima per voi.» tirò su col naso.
«anche io dovrei dirti una cosa... sto con Adele. è la mia fidanzata.» sorrise come una matta, ancora felice per la notizia del suo migliore amico.

entrambi si emozionano. era un momento davvero importante per la loro amicizia.
però ritornarono alla realtà con un forte colpo di tosse.

«fra?» si spaventò Ashley.

«no fra io no.» rispose Emilio già sapendo cosa gli stesse per domandare.
«sei stato te Adri?» domandò verso il suo fidanzato.

lui negò, nascondendosi sotto il cuscino.

«vado a controllare.» disse Ashley andandosene, prima che Emilio potesse rispondere.

camminò allertata verso il rumore, andando verso un cespuglio blu.
Ashley prese la torcia del telefono e guardò al suo interno.
era Adele.
aspetta. Adele?

«Ade?» semi-urlò Ashley, aiutandola ad alzarsi. si tolse la felpa e la mise ad ella.
«oddio il tuo occhio..» disse, guardando la benda piena di sangue.
cominciò a preoccuparsi.

«Ashley sto bene tranquillo» la tranquillizzò, facendole un mezzo sorriso mentre la accarezzava.

«non stai bene Adele stai sanguinando.» disse, cercando di prenderla in braccio.
chiamò Emilio, svegliando anche gli altri.

Caleb prese Adele in braccio e la portò fino al bunker.

«ragazzi uscite tutti devo cucire la ferita.»

tutti uscirono ed aspettarono in ansia, mentre il sole sorgeva.
Ashley era nel completo pallone. aveva visto Adele viva, ma se fosse stata l'ultima volta che l'avrebbe vista viva?

ANGOLO AUTORE
ok mi piace questo capitolo se devo essere sincero. comunque vi piace questo libro? dovrei continuarlo? e nulla ci vediamo al prossimo capitolo!

El SenderoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora