oggi voglio sciogliere dei dubbi che credo ognuno di voi si è fatto leggendo El Sendero.
1- cos'è lo "Zbors"?
è semplicemente la lingua antica delle isole, quello che noi chiamiamo "Latino".
quando Lilia dice ad Ashley che pensava che lei stesse parlando lo Zbors, è perché alcune persone nelle isole ancora parlano lo Zbors, ma pochissime, statisticamente 1 su 10. Lilia non riesce a capire lo Zbors, perciò confuse la parola "cosplay" con parole che non sono nemmeno Zborsiane.2- come funziona la nascita?
la maggior parte delle persone nell'isola hanno una caratteristica del DNA che permette di fare una famiglia, si chiama DNAfc-7, acronimo di "Dna For Children" ed il numero 7 indica i continenti del mondo.
per fare i figli bisogna infatti c'è proprio una macchina dove bisogna digitare il numero dei genitori, mettere una goccia di sangue/urina/sperma od un pelo e poi si aspettano dai 7 ai 9 mesi.3- come fanno quelli delle isole ad avere delle origini mondiali se sono delle isole?
quando qualcuno delle isole muore, scappa oppure viene mandato in esilio (la loro condanna peggiore), vengono teletrasportati nel posto che è stata affidato alla loro nascita.
la cittadinanza può essere precisa oppure generale. ad esempio Lilia quando muore verrà mandata in Africa o America, Jo in Asia, Adele in Polonia, però ci sono anche soggetti, come Laura, di cui la cittadinanza è stata proprio Roma. e ci sono altri soggetti che hanno la cittadinanza Europea e possono nascere in qualsiasi paese europeo.4- sesso
il sesso è semplicemente visto come una forma di divertimento. non ha conseguenze negative né positive. non ha motivi.
lo fanno semplicemente perché vogliono.5- esistono le persone sterili nelle isole?
sì. Laura/Lauren infatti non ha il DNAfc-7.spero che questo capitolo vi sia piaciuto, alla prossima 🫂
STAI LEGGENDO
El Sendero
Fantasy«sei pronta?» disse la figura. aveva una voce femminile, non riconoscibile per lei. «cosa?» il pavimento si aprì in un portale verde. «sto morendo?? di già??» urlò la ragazza. poi venne spinta dentro il portale, e si chiude con il suo urlo. e per le...