ora Ashley ed il suo gruppo si trovano nelle isole verdi, ovvero l'isola dedicata alla musica.
era così silenziosa però.«in questa isola dovremmo andare da una donna che ci dedicherà una canzone in base al nostro stato d'animo e dovremmo sentire quella canzone fino a che non usciamo dalle isole.»
camminarono nelle isole, e nel mentre una strega stava fermando Adriano.
«salve signore, vuole firmare qui per rendere legali gli album di Taylor Swift?
lei è una cantante della terra e-»Adriano scappò prima che la strega potesse finire.
lui odia Taylor Swift.appena arrivati dalla signora, ognuno di loro doveva parlarle in privato per poi farsi dare la canzone.
«il tuo nome è?»
«Ashley.»
«ok, Ashley, di recente hai avuto una sventura in amore, dico bene?»
«si...» rispose, colpita.
«beh... la tua vita è un sentiero, pieno di dolore ed allegria. una frase che ti hanno detto in tanti. sei stata cresciuta con questo pensiero, no??»
lei annuì.
«allora credo che la canzone che ti può rispecchiare di più ora è questa.» la signora anziana le diede un paio di cuffie senza cavo.
lei se le mise.
stava riproducendo "El Sendero" di Caparezza.
una canzone che aveva sentito più di una volta, ma non abbastanza volte per riconoscerla subito.«tu invece, come ti chiami?»
«Adele.»
«uhh ti conosco. questa canzone è proprio te!»
stessa procedura. stesse cuffie.
le cuffie di Adele stavano riproducendo "A Pearl" di Mitski.
incredibile come quella canzone era proprio lei.la signora poi parlò anche con Emilio ed Adriano.
ad Emilio diede "Lonely Day" dei SOAD, dicendogli che è una canzone che lo rispecchierá in futuro, mentre ad Adriano "Shake It Off" di Taylor Swift, per punirlo, perché lei era la signora che lo aveva fermato qualche istante prima.
e Caleb?
a Caleb invece aveva dato "Creep" dei Radiohead.tutti camminavano, cercando la fine delle isole.
nel mentre Ashley per la prima volta sentí effettivamente le parole della canzone.
era una canzone veramente bella.
significato molto profondo.
le piaceva.arrivarono al ponte lunghissimo delle isole gialle.
nel mentre Emilio ed Adriano stavano un po' indietro.«finalmente! le mie orecchie sono libere!» scherzò Adriano, ridendo.
Emilio guardava in basso, silenzioso.
«tutto bene??» si preoccupò subito.
«si tranquillo, sto pensando alla canzone che mi ha dato quella signora. dalla tua gioia immagino che avevi Taylor Swift.»
«mi conosci così bene!» sorrise.
«a proposito, a te cosa ha dato?»«Lonely Day.»
Adriano sorrise.
«dei System??»Emilio annuì.
«mi aveva detto che questa canzone mi avrebbe predetto il futuro. solo che non riesco a capire come.»«ok ragazzi, siamo arrivati alle isole gialle: le isole dedicate agli animali.»
ANGOLO AUTORE
scusate per l'assenza però ero molto occupato con la scuola.
comunque dovrei aprire un canale telegram?? ditemi cosa ne pensate e ci vediamo al prossimo capitolo, ciaoo! ❤️
STAI LEGGENDO
El Sendero
Fantasía«sei pronta?» disse la figura. aveva una voce femminile, non riconoscibile per lei. «cosa?» il pavimento si aprì in un portale verde. «sto morendo?? di già??» urlò la ragazza. poi venne spinta dentro il portale, e si chiude con il suo urlo. e per le...