si incamminó.
dove precisamente?
non lo sa nemmeno lei.
dopo ben mezz'ora di cammino, una storta alla caviglia e qualche livido, si ritrovò davanti ad un grosso edificio.
l'ultimo edificio che Ashley voleva vedere.
la scuola.«Oddio Ash!! ti ho finalmente trovato!!» le corse contro Lilia, abbracciandola.
«hey Jo! lei è Ash! dai presentati e non tenere il muso.»«ok... ciao sono Jo e basta.» disse, pulendo i suoi occhiali.
«ok... io sono Ashl- Ash. piacere!» disse lei, mentre si strinsero la mano.
«comunque ora stiamo per fare ritardo, dobbiamo andare in classe!» corse via Lilia, lasciando indietro gli altri due.
«sei un umana... Ash? se questo è il tuo vero nome...» osservò Jo, mettendosi la stampella sotto ascella.
«no? sono una strega come voi! solo che ho un... incantesimo! si ho un incantesimo che mi mette le orecchie da umano per... fare qualche... scherzo!»
«ok... allora ti va di andare dentro? visto che dobbiamo andare in classe..»
«certo, si! solo che sono nuova.. quindi puoi fare un breve tour?»
Jo sbuffó, ma comunque accettò, perché Ashley gli faceva pena.
le due, appena riuscirono a raggiungere Lilia, fecero un breve tour della scuola dove molto probabilmente, Ashley doveva studiare per un po'.
«qui ci sono gli spogliatoi maschili, femminili, dei disabili e neutri. poi c'è la palestra, la piscina, la piscina di lava per gli intolleranti all'acqua e una pista da ghiaccio...»
lo sguardo di Ashley, o Ash, si fermò sulla pista da ghiaccio. c'era una ragazza dai capelli viola che sapeva pattinare realmente bene.
era incantata da lei.«lei è Adele. lavora al castello dell'isola rossa nonostante è così giovane. è l'unica ragazza dell'isola che sa fare un portale per la dimensione umana!» le informó Lilia, interrompendo Jo.
«non parla mai con nessuno. quindi Ash, mi dispiace, ma non puoi fare amicizia con lei.» specificó Jo.
«oh.. ok» rispose lei, affranta.
«ora andiamo in classe, in caso ci raggiungi eh!» la salutarono e si avviarono.
«non lo so Lilia... non me la conta giusta Ash...»
«per favore Jo, puoi non andare in panico per una volta?»
«... okok va bene! ma se ci distruggerà io te lo avevo detto!»
Ash non sapeva cosa fare.
poteva andare dalla cosiddetta "Adele" per tornare a casa, però come lo diceva agli altri due che non sarebbe mai più tornata? oppure poteva restare, ma come avvisava il padre?-----------------
«tesoro l'ho cercata dappertutto, non risponde alle chiamate e nessuno sa dove è finita! dovremmo denunciare la scomparsa?» disse il papà, ormai in lacrime e distrutto.«tesoro, ha 15 anni! avrà fatto una scappata e basta!» rispose la sua fidanzata, tenendogli e accarezzandogli la mano.
«si ma cazzo! sono 3 giorni che non torna... sono un padre terribile»
«no non lo sei tesoro... fidati che tornerà...» si abbracciarono sul tavolo, guardando le foto della "piccola".
-------------ANGOLO AUTORE
quindi, cosa dovrebbe fare Ashley?
ditelo nei commenti e se vi è piaciuto questo capitolo, potete mettere una stellina, se volete, e ci vediamo al prossimo capitolo, ciao<3
STAI LEGGENDO
El Sendero
Fantasy«sei pronta?» disse la figura. aveva una voce femminile, non riconoscibile per lei. «cosa?» il pavimento si aprì in un portale verde. «sto morendo?? di già??» urlò la ragazza. poi venne spinta dentro il portale, e si chiude con il suo urlo. e per le...