Epilogo

109 6 9
                                    

<<Papà, al tre andiamo di nuovo sottacqua ?>>

<<Va bene, pronti ? Uno -i due bambini nel mentre si abbarbicarono sulle braccia del papà- due ... tre!>> presero un bel respiro e si immersero.

Quando riemersero risero insieme e poi i due bambini nuotarono di corsa a riva.

<<Papà io ho fame, vado da mamma>>

<<Anch'io ho fame!>>

<<Enea! Edoardo! Aspettatemi!>> rispose il loro padre ancora immerso in acqua.

Dopo il loro matrimonio, Venere ed Efesto vissero un anno girando per il mondo insieme.

Finché durante l'ultimo viaggio, erano nello Sri Lanka, Venere scoprì di essere incinta.

Nacque, nove mesi dopo, Diego Maria Grimaldi, un bellissimo bambino dagli occhi azzurri e i boccoli dorati.

Due anni dopo, nacquero Enea Jacques Grimaldi e Edoardo Charles Grimaldi; due gemelli irrequieti con gli occhi verdi e i capelli ricci castani.

Due anni dopo, nacque la bellissima Luce Venere Grimaldi.

Efesto uscì dal mare e inseguì i due gemelli che avevano già raggiunto la porta posteriore della villa.

Venere era seduta sul divano mentre allattava Luce e guardava la tv con Diego, che era disteso sul divano e la testa sulle gambe della sua mamma che gli carezzava i boccoli.

Finché, Venere mentre faceva zapping con il telecomando non sentì :<< l'imprenditore spagnolo Ares Moreno, ha incoronato il suo sogno d'amore con la modella Carmen Martinez, il matrimonio si è tenuto a Malaga; c'erano più di mille invitati. Auguri alla famosa casa di moda Amor-eno!>>

Venere sorrise.
Era felice per il suo dio della guerra.
Aveva trovato la sua pace anche lui.

<<Mamma, perché sorridi? Lo conoscevi?>> chiese Diego sollevando lo sguardo su sua madre.

<<Sì Maria, Ares era un mio amico, un amico molto importante per me>>

<<Lo conosce anche papà?>>

<<Sì, si sono visti una sola volta, ma non sono mai stati amici>>

<<Si odiano?>>

<<No, non dire mai più una cosa del genere, l'odio è un sentimento orribile. Semplicemente non avevano nulla in comune per essere amici.>>

<<Tu gli vuoi ancora bene ad Ares?>>

<<Certo Diego, certe persone ti restano dentro ed Ares è una di quelle per me, ci siamo voluti bene e certi sentimenti non li puoi scordare, hai capito?>>

<<Sì mamma>>

È vero, Ares era riuscito ad incornare il suo sogno d'amore, ma non fu del tutto facile. -per lo meno all'inizio.

Furono innumerevoli le notti in cui continuò a sognare Venere al suo fianco, di potersi svegliare con lei, di vivere con lei ma soprattutto di sposare lei.

Certi amori semplicemente non puoi dimenticarli.

Resteranno dentro di te , certo il pensiero si affievolirà con il tempo, ma avranno sempre un posto lì nel tuo cuore ma soprattuto dentro l'anima.

E Ares tutto questo lo sapeva alla perfezione, per questo cercò di fare chiarezza con i suoi sentimenti.

Si rese conto che alla fine dei conti, Carmen l'amava.

Noi, vinti dall'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora