Capitolo 63

1.4K 61 14
                                    

«Quindi hai deciso di rinunciare alla borsa di studio?» Mi chiede Andrew, posandomi una mano sulla spalla.

«La amo e non posso lasciarla, troverò un college più vicino.» Rispondo fingendo un sorriso. «A te come va con Kayla?» Chiedo riferendomi alla sua nuova ragazza.

«A gonfie vele.» Dice il mio migliore amico cantilenando ed io ridacchio.

«Hai visto Ryan? Devo dirlo anche a lui.» Gli domando.

«È con Ashely, dice che non la smetteva di piangere per qualcosa che riguarda Madison. Non so.» Fa spallucce.

«La mia Madison?» Chiedo confuso.

«Sì.» Risponde lui. «Perché?»

«Come perché? Mi hai appena detto che Ashley è sconvolta per qualcosa che riguarda la mia ragazza!» Mi alzo dalla panchina. «Devo andare a vedere che succede.»

«Aspettami, vengo anch'io!» Urla il Moro dietro di me. Camminiamo per i corridoi, fino ad arrivare alla mia stanza.

«Piccola?» La chiamo una volta entrato.
La stanza è vuota. «Madison?» Noto che le sue cose non sono sparse sulla scrivania e apro l'armadio, trovandolo vuoto. «Che cazzo succede?» Urlo dando un pugno contro l'anta dell'armadio e mi volto verso Andrew.

«Justin, guarda...» Mi indica un foglio di carta sul letto. Mi avvicino e lo prendo con le mani tremanti.

"Non ho la più pallida idea di come cominciare questa lettera, forse vorrei solo non cominciarla. Non so cosa dire, davvero. Non immaginavo che tutto questo sarebbe potuto accadere, non pensavo che sarebbe mai arrivato questo momento.

Non potrò mai ringraziarti abbastanza per tutto quello che hai fatto per me, giorno dopo giorno. I tuoi baci, le tue carezze, i tuoi occhi, il tuo sorriso. Posso vantarmi di averti fatto sorridere almeno una volta?

Mi hai fatto conoscere un mondo nuovo, mi hai fatto diventare donna e mi hai resa forte, perché hai sempre creduto in me.
Non pensavo che sarei diventata quello che sono adesso. Non volevo innamorarmi di te, e invece eccomi qui, a scrivere questa lettera per farti capite quanto io lo sia.

Mi sono innamorata del modo in cui ti passi le dita tra i capelli.
Mi sono innamorata del modo in cui mi fai ridere.
Mi sono innamorata del modo in cui mi dici che sono bella, soltanto per fare il figo e farmi arrossire.
Mi sono innamorata del mondo in cui mi abbracci da dietro all'improvviso e mi fai rifugiare tra le tue braccia.
Mi sono innamorata di te per come sei puttaniere, antipatico e stronzo però anche dolce e romantico.

Io ti amo. Cazzo, se ti amo.
Eh sì, in questo caso è giusto dire le parolacce perché rafforzano il senso.

Ora devo andare ma non sono riuscita a dirti addio. Non mi è mai piaciuto far soffrire le persone e ho sempre odiato gli addii. Sono una codarda, ma volevo ricordarti che ti amo.

PS. Perché non mi hai detto che hai ottenuto una borsa di studio? Io l'ho sempre saputo, io ho sempre creduto in te!

07/01/2015 18.50
Per sempre tua, Madison."

Alzo gli occhi dalla lettera e inizio a vedere tutto sfocato.

Se n'è andata.

L'unica ragazza che io abbia mai amato se n'è andata.

Mi lascio cadere per terra e passo la lettera a Andrew. Fisso il suo letto e mi trattengo dallo scoppiare a piangere.

My Bad BoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora