"Tesoro..." Sento sussurrare. "Emily..."
Sento delle mani smuovermi delicatamente. "Emily!" Grida mia madre."Che cosa? Che è successo?" Sbotto più intontita che mai.
"Tesoro, scusa. Ti volevo avvertire che io e tuo padre dobbiamo uscire per questioni di lavoro." Si giustifica.
"E mi dovevi svegliare in questo modo? Ma ci stai prendendo gusto? La prossima volta mi verrà un infarto, maledizione!" Borbotto infuriata.
"Scusa, tesoro, ma non ti svegliavi."
"E non potevi svegliarmi come fanno tutte le persone normali oppure mi mandavi un dannatissimo messaggio?" Chiedo sbuffando.
Okay, Emily. Fai un bel respiro e calmati.
"Va bene, tesoro. Hai ragione, scusami. Ora vado." Mormora mortificata.
"Emh mamma, scusa. Però sai che odio essere svegliata in questo modo. E poi sono solo le otto e mezza." Sussurro.
"Tranquilla, amore, hai ragione. Ora però devo andare. Ci vediamo oggi pomeriggio." Mi saluta con un bacio sulla guancia.
"Ciao mamma." Biascico mentre mi alzo dal letto.
Appena esce, vado in bagno a farmi una doccia. Mi vesto con dei pantaloncini di jeans, una camicetta e delle scarpe da ginnastica. Prendo il telefono e noto vari messaggi.
Da: Migliore Amica ❤️
"Tesoro mi manchi tanto. Come va? Tranquilla, so che non risponderai perché starai ancora dormendo! ;)"A: Migliore Amica ❤️
"Buongiorno Vale! Sì, stavo dormendo beatamente fino a quando mia madre mi strapazza come un uovo mentre grida che deve andare a lavoro... Comunque anche tu mi manchi tanto!"Da: Migliore Amica ❤️
"La solita sei. Salutami tua madre eh! E non pensare di scampartela così. Ci rivedremo presto, tesorino. Non ti libererai tanto facilmente di noi!"A: Migliore Amica ❤️
"Perfetto, tesoro. Vi aspetto allora! Comunque ora vado a fare colazione, ci sentiamo dopo. Ti voglio bene."Da: Migliore Amica ❤️
"Perfetto! Ehm...come si dice in questi casi? Buona colazione? Comunque ti voglio bene anch'io!"A: Migliore Amica ❤️
"Ah non lo so. Comunque grazie. A dopo!"Ci sono anche messaggi di Marco a cui rispondo e un messaggio da parte di Elisa. Ci dobbiamo incontrare verso le 16.
Perfetto, ho ancora tempo.
Entro un po' su Facebook e noto quattro richieste di amicizia. Sono i ragazzi ed Elisa. Ovviamente le accetto tutte.
Non avendo più nulla da fare, mi metto un po' sul divano per riposarmi.
Ieri mi sono svegliata presto, ho fatto un viaggio lunghissimo che è stato una tortura e oggi, alle otto e mezza ero già sveglia.
Dormire un po' non mi farà di certo male.
* * * *
"Ma chi è?" Sussurro assonnata.
È la seconda volta che il campanello di casa suona.
Mi alzo lentamente dal divano e prendo il telefono per vedere che ore sono e anche per vedere se mi devo preparare il pranzo.
"Ma come è possibile? E che diamine!" Esclamo non appena vedo l'ora.
STAI LEGGENDO
O con te, o con nessuno. ||Alessio Bernabei||
FanfictionEmily Evans è una ragazza pugliese, quasi diciottenne, che deve affrontare l'ultimo anno di liceo. Molto presto si dovrà trasferire, insieme ai genitori, a Roma, più precisamente a Tarquinia. Nella sua terra lascia i suoi due migliori amici: Marco e...