EMILY POVS.
Il film è appena finito. Dire che mi è piaciuto è poco. È assolutamente fantastico anche se preferisco i libri. Secondo me leggere è molto più emozionante.
"Che film del cavolo." Borbotta Marco.
Lo guardo malissimo.
"Non è vero! È bellissimo!" Dico con gli occhi a cuoricino.
"Infatti hai sclerato tutto il tempo e hai sbavato dietro quegli attori insieme a loro." Dice indicando le mie amiche.
'Ehi! Non è vero!" Si difende Valentina lasciandogli un pugno leggero sul petto che, ovviamente, non gli fa nulla.
"Infatti!" Aggiunge Elisa sorridendo.
Intanto i ragazzi stanno ridacchiando.
"Sì sì, Vale. Vai convinta." La prende in giro.
"Ehi!" Intervengo io. "Lascia in pace la mia povera Vale." Dico abbracciandola.
"Posso avere anch'io un abbraccio?" Chiede con la voce da cucciolo.
Faccio finta di pensarci - facendolo sbuffare - poi mi stacco dalla mia amica e apro le braccia.
"Muoviti."
Si fionda verso di me e mi stringe fortissimo. È così dolce e anche così scemo allo stesso tempo, ma lo adoro. E se penso che tra due giorni non lo potrò più abbracciare mi manca l'aria.
"Ehi ehi così mi strozzi!" Sussurro ridacchiando.
"Non fa niente." Borbotta. "Mi sei mancata e voglio un bell'abbraccio!" Mormora sprofondando la testa nell'incavo del mio collo.
"Aw, mi sei mancato anche tu Marco, non immagini quanto!" Dico stampandogli qualche bacino sulla guancia.
ALESSIO.
Mi sta dando fastidio, troppo fastidio. Io già sono un tipo geloso, figuriamoci con la mia ragazza. Non ho nulla contro Marco, anzi, mi sta pure simpatico ma potrebbe evitare.
Lo so che sono solo amici però sono lo stesso geloso. Non posso farci niente, è più forte di me.D'un tratto si incupisce di brutto e assume un'espressione mista a rabbia e preoccupazione. Si scambia un'occhiata con Valentina che è completamente sbiancata.
"Ragazzi andiamo?" Chiede Marco.
"Tutto bene?" Chiedo in contemporanea con Emily, facendo sorridere entrambi.
"Sì sì. Però fa un po' caldo qui, no?" Risponde nervoso.
In realtà non fa per niente caldo, anzi, fa proprio freddo. Siamo a inizio inverno e fa tutto tranne che caldo. Si vede che è una scusa.
"Ma se siamo ad ottobre..." Mormora confusa Emily.
Marco mi guarda cercando aiuto. Non so cosa gli sia preso ma mi sembra abbastanza teso.
"Emh... dai andiamo allora." Intervengo io.
Camminiamo per andare verso l'uscita ma Marco e Valentina si bloccano. Lui mette un braccio sulla vita di Emily e la stringe a sé cercando di...nasconderla?
Vedo che sussurra qualcosa a Valentina che subito dopo si mette in mezzo al gruppo."Che succede?" Sento dire da Emily.
"Nulla." Risponde Marco.
MARCO.
Si può sapere che cazzo ci fa lui qui?! Giuro che se ci nota e dice qualcosa lo picchio di brutto. Valentina è sbiancata non appena l'ha visto. Emily, invece, non si è accorta di niente, per fortuna. È così serena e non mi va per niente che quello stronzo rovini tutto.
STAI LEGGENDO
O con te, o con nessuno. ||Alessio Bernabei||
FanfictionEmily Evans è una ragazza pugliese, quasi diciottenne, che deve affrontare l'ultimo anno di liceo. Molto presto si dovrà trasferire, insieme ai genitori, a Roma, più precisamente a Tarquinia. Nella sua terra lascia i suoi due migliori amici: Marco e...