ALESSANDRO POVS.
È qui,Emily è davanti a me.
Quanto ho aspettato questo momento!
Prendo un respiro profondo e dopo aver salutato i suoi genitori che non mi hanno riconosciuto,l'abbraccio. Quando vedono i miei,sbarrano gli occhi. Loro,comunque, non ci fanno molto caso. Ci sediamo in cucina e mamma prende parola.
-Allora,siete qui per un motivo ben preciso. Voi non ci conoscete cioè si, però... oddio.- Respira profondamente.
-Io mi chiamo Cristina e lui è mio marito Pietro. Vi ricordano qualcosa questi nomi? L'ultima volta che ci siamo visti è stato 14 anni fa,prima del vostro incidente. Quella sera eravate venuti a casa nostra,ricordate? Beh,quella sera voi aveste un incidente,no..?- Continua.
-Si..- Sussurra la donna davanti a me.
-Emily perse completamente la memoria mentre voi in modo meno grave.. Noi non eravamo semplici amici. Noi..siamo i vostri cugini.- Spiega mia madre.
Restano in silenzio con gli occhi sbarrati. Emily mi guarda.
-Kitty.- Mormoro.
EMILY POVS.
*INIZIO FLASHBACK*
-Arrivo prima iooo!- Dice Alessandro.
-No invece. Allivo prima io!- Urlo mettendomi a correre.
-Non sai dire neanche arrivo.-
-Non lompere.-
Si mette a ridere e mi abbraccia.
-Tieni.- Mi passa la mia bambola. -Te la sei dimenticata l'altro giorno a casa mia.- Mi spiega sorridendo.
Sbarro gli occhi.
-Ecco perché non la tlovavo... le hai dato da mangiare,vero?!- Sbotto.
-Certo. Kitty è stata bene con me. Mi vuole anche mooolto bene.-
-Allora mi potlesti fare un favore?-
-Certo.-
-D'ora in poi la terrai sempre con te e la proteggerai dai mostri cattivi,okay? Poi quando sarà cresciuta me la ridarai. Va bene?-
-Okay. La difenderò da tutto e da tutti.-
-Grazie! Sei il cugino migliore del mondo.- Dico abbracciandolo.
*FINE FLASHBACK*
-Kitty.- Ripeto mentre mi scende una lacrima.
-D-dopo la perdita di memoria avete deciso di trasferirvi in Puglia e da lì non ci siamo più visti. L'altra settimana,quando ho visto Emily,l'ho subito riconosciuta. Certo,l'ultima volta aveva quattro anni ma quando Alessandro mi ha raccontato di lei,ho avuto la conferma. Non potevano essere tutte coincidenze: la Puglia,il trasferimento,i nomi e la somiglianza.-
Alessandro si alza e ritorna con una scatola.
-L'ho protetta,Emily. È stata sempre con me.- Accenna un sorriso.
Apro la scatola con le mani tremanti e trovo lei. La mia Kitty.
*INIZIO FLASHBACK*
-Tieni tesoro,questa è per te.- Dice la mamma di Alessandro,nonché mia zia.
Apro la scatola e trovo una bambola bellissima.
-WOW! È BELLISSIMA!- Esclamo battendo le manine.
STAI LEGGENDO
O con te, o con nessuno. ||Alessio Bernabei||
FanfictionEmily Evans è una ragazza pugliese, quasi diciottenne, che deve affrontare l'ultimo anno di liceo. Molto presto si dovrà trasferire, insieme ai genitori, a Roma, più precisamente a Tarquinia. Nella sua terra lascia i suoi due migliori amici: Marco e...