Capitolo 22

1.5K 140 11
                                    

ALESSIO POVS.

"L'amore... beh l'amore è qualcosa di speciale. È un sentimento unico che non tutti hanno la fortuna di trovare. Per fortuna,non è il mio caso. Ho trovato una ragazza che mi fa battere il cuore,una ragazza vera. Una ragazza che non potrò mai dimenticare.
Amo tutto di lei. Amo i suoi abbracci dove se potessi ci rimarrei una vita intera,amo i suoi occhi che parlano da soli,amo i suoi baci che trasmettono emozioni che non riesco a spiegare,amo il suo modo di imbarazzarsi quando le faccio un complimento,amo il suo carettere,così fragile ma anche così forte,amo la sua risata,solo Dio sa quanto è bella!
Infine,amo il suo sorriso. È uno dei più belli che abbia mai visto. Amo lei. Amo tutto di lei,perfino le sue imperfezioni,perché,secondo me,sono proprio quelle che la rendono perfetta. L'ho guardata in mille modi e l'ho amata in ognuno di loro. Io degli altri non ci faccio niente se non ho lei. Ora,non riesco a immaginare un futuro senza di lei e sinceramente,non mi ricordo neanche com'era la mia vita prima che la conoscessi.
È entrata nel mio cuore senza preavviso. Che poi se ci penso,il nostro è stato un incontro banalissimo. Stavo passeggiando con un gruppo di amici fino a quando non vediamo una bellissima casa. Ci fermiamo per osservarla meglio e dopo un po' ci accorgiamo che c'era lei che stava cercando di tirare le valigie fuori dal bagagliaio. Quant'era buffa! Poi Francesco,uno dei miei amici,fece una battuta e lei si girò verso di noi scoppiando a ridere. Dio solo sa quanto era bella in quel momento. Comunque,ci conoscemmo,diventammo amici e ora eccoci qua,più innamorati che mai.
Un giorno mi chiese se le potevo fare una promessa. Mi disse che qualunque cosa fosse successa dovevamo rimanere sempre insieme. Allora,le dissi una frase,che poi diventò la nostra frase. 'Oggi,domani e per sempre.' E sarà così. Perché io le mantengo le promesse. Quindi,per me l'amore ha un nome: Emily Evans."

EMILY POVS.

"L'amore,secondo me, è uno dei sentimenti più belli che esistano.
Io mi ritengo fortunata perché ho incontrato un ragazzo magnifico. Un ragazzo come lui non si trovano tutti i giorni,anzi, non si trovano proprio mai. Lui si chiama Alessio Bernabei. Ha un ciuffo sparato in testa e due occhioni da cerbiatto. Quando lo vedi può sembrare un cattivo ragazzo ma si sa,le apperenze ingannano. Lui è speciale perché a differenza degli altri, ha un cuore tanto grande. Quando si è innamorati si parla di farfalle nello stomaco. Beh,appena mi sfiora io sento un intero zoo dentro di me,altro che farfalle! Con lui sto davvero bene. È l'unico ragazzo che mi fa sentire amata. È l'unico che mi fa sentire importante. È l'unico che mi fa sentire una principessa,la sua principessa. È arrivato nella mia vita sconvolgendola a pieno. E io ringrazio Dio il giorno in cui me lo fece incontrare, ringrazio Dio che lo fece passare di lì in quel momento e ringrazio Dio che non riuscivo a prendere la mia valigia perché molto probabilmente sarei entrata in casa e non l'avrei mai visto. Non ci sono parole per descrivere l'amore che provo per lui. La prima volta,quando mi disse 'ti amo' ero la ragazza più felice del mondo. È vero,sono solo due parole,ma quelle due parole mi fecero provare così tante emozioni che mi reggevo a malapena in piedi. Ne ho sentiti così tanti di 'ti amo' ma detto da lui sono tutt'altra cosa. Con lui riesco ad essere davvero me stessa. È una delle poche persone con cui mi sento a mio agio. È una delle poche persone per cui darei la vita. È una delle poche persone che sono fondamentali per me.
È una delle poche persone che amerò per sempre. Lo amo con tutta me stessa e spero davvero tanto che il nostro amore duri in eterno."

Una volta finito,poso la penna sorridente.

All'improvviso vedo un braccio che prende il mio tema:Alessio.

-No Ale! Dai per favore!- Sussurro.

-No.- Mi sorride e inizia a leggere.

Decido di fare la stessa cosa. Cazzo. Ma quanto è tenero?!

Dio mio! Alcune lacrime mi rigano il viso.

Fanculo! Perché sono così emotiva?

Mi giro verso di lui e vedo che ha gli occhi lucidi. I nostri occhi si incastrano e parlano da soli. A interrompere il nostro momento magico è la professoressa che ci ritira i temi.

O con te, o con nessuno.  ||Alessio Bernabei||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora