Capitolo 52: È davvero la fine?

1K 120 41
                                    

~CIAO A TUTTI! INIZIO A SCUSARMI PER L'IMMENSO RITARDO,MI DISPIACE! COMUNQUE NON RIESCO A CAPIRE PERCHÈ I VOTI STANNO DIMINUENDO COSÌ TANTO... DITEMI SE QUALCOSA NON VA,PER FAVORE. SPERO DI TROVARE PIÙ STELLINE E COMMENTI IN QUESTO CAPITOLO... GRAZIE INFINITE SE LO FARETE.~

Non era davvero il momento che arrivasse lei proprio ora.

-Emily...? Che ci fai tu qui?- Sussurra un'altra voce che anch'essa riconosco all'istante.

Da troppo tempo non la sentivo,per le chiamate al telefono cambia totalmente. Una voce davvero tenera e delicata: quella della mia migliore amica.

Mi sciolgo dall'abbraccio di Alessio che mi sorride e raggiungo Valentina.

L'abbraccio più forte che posso. Mi era mancata davvero tanto,fin troppo. Le stampo un bacio sulla guancia mentre una lacrima riga la mia guancia.

Mi allontano leggermente per sorriderle e per voltarmi verso Marco che guarda la scena con gli occhi lucidi.

L'ho visto piangere rarissime volte e solamente per cose gravi,un esempio è stata la mia partenza.

Ci guardiamo negli occhi qualche istante prima che venga intrappolata in un abbraccio di gruppo che mi stritola le costole.

Sono dei miei vecchi amici con cui ormai avevo perso i contatti,mi fa piacere vederli ma questo non era proprio il momento adatto.

-Non mi sembra vero,da quanto tempo.- Sussurra Carol,la ragazza che prima ha urlato: "ragazzi!"

Insieme a lei c'è Matteo,anche lui amico di vecchia data.

Abbiamo sempre avuto uno splendido rapporto ma mai come quello con Marco e Valentina. Comunque ci volevamo bene ed eravamo proprio un bel gruppo affiatato.

-Questa signorina qui non ci aveva detto che venivi altrimenti ti avremmo fatto trovare un'accoglienza più bella.- Mormora Carol lanciando un'occhiataccia alla mia migliore amica.

-Ma no,lei non sapeva niente.- Sorrido a entrambe che mi guardano sorridendo,tranne Valentina che ha un sorriso leggermente più spento e malinconico.

Dobbiamo parlare,ora.

-Ma come ti sei fatta bella.- Mi dice Matteo sorridendo ricevendo in cambio una mia smorfia,più che altro per confonderlo.

Adoro prendere in giro i miei amici,ma lo faccio solamente con quelli con cui ho confidenza,con gli altri no.

-No,che hai capito? Non dico che prima non lo eri,eh. È solo per dire che ora lo sei ancora di più...- Scoppio a ridere e lui tira un sospiro di sollievo quando capisce che l'ho fatto a posta.

-Non sei proprio cambiata eh. Sei sempre la solita Emily.- Sorride mostrando le sue fossette che tanto adoro.

-Esatto. Comunque,ragazzi,lui è Alessio: il mio ragazzo.- Dico sorridendo e prendendo la sua mano.

Saluta e si presenta ai miei amici,poi va da Valentina per abbracciarla e per stamparle un bacio sulla guancia sussurrandole un tenero: "andrà tutto bene."

Sorrido a quel gesto.

Altre ragazze al mio posto molto probabilmente sarebbero gelose,io,invece,non potrei essere più contenta che le persone più importanti della mia vita abbiano uno splendido rapporto.

Mi risveglio dai miei pensieri e rifletto sul perché sono venuta qui: Marco e Valentina.

-Okay,ora dobbiamo andare.- Mormoro cercando Marco con lo sguardo ma stranamente non lo vedo.

O con te, o con nessuno.  ||Alessio Bernabei||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora