Capitolo 57: "Mai più."

747 100 17
                                    

Sbarro gli occhi e mi volto all'istante.

Vedo gli occhi di Marco scrutarmi attentamente mentre mi guarda dispiaciuto.

"È venuto veramente..." Mormoro a me stessa,prima di iniziare a camminare a passo svelto verso i miei migliori amici.

Arrivo davanti a Marco e,dopo aver sorriso a Valentina, lo abbraccio con tutta la forza che ho in corpo.

Al diavolo l'orgoglio! Mi è mancato e ho bisogno di lui per essere felice e per stare bene.

Mi stringe forte e mi alza leggermente da terra appena i nostri corpi vengono a contatto.

"Mi dispiace così tanto." Sospira. "Sono un idiota. Perdonami,Emily." Mi sussurra mettendomi a terra e guardandomi negli occhi.

Sorrido sincera mentre lo abbraccio un'altra volta per realizzare che è tutto vero e che non è un sogno.

Le sue braccia mi avvolgono di nuovo,senza alcuna esitazione,il che mi fa sorridere.

"A una condizione." Mormoro contro il suo petto,prima di sciogliere l'abbraccio.

"Tutto quello che vuoi." Sorride e vedo un luccichio nei suoi occhi,cosa che prima non aveva.

Prendo per mano Valentina e,dopo averle stampato un bacio sulla guancia e averla stretta a me,la posiziono al mio fianco.

"Guardaci negli occhi e promettici che,qualunque cosa accada,non ci lascerai mai più. Mai più,Marco."

"Mai più." Ripete sorridendo.

"Mi sei mancato." Mormoro con le lacrime agli occhi.

Si avvicina e prende tra la braccia sia me che Valentina,stringendoci forte.

"Mi siete mancate anche voi. Davvero troppo." Sospira vedendo le lacrime scorrere sul mio viso. "Andare a scuola,nella stessa classe di Valentina, e non poterla abbracciare è stato davvero difficile. Oppure passeggiare e ritrovarmi sempre davanti alla nostra panchina,neanche quello è stato facile." Borbotta mentre asciuga una lacrima di Valentina. "Mi sono pentito giorno per giorno per quello che vi ho detto,credetemi. Stavo per mandare tutto all'aria e ne sono consapevole. Volevo risolvere tutto,ero venuto in stazione,Emily,davvero. Però ho fatto tardi,nonostante io abbia corso fino allo sfinimento,il treno era partito." Si allontana leggermente e ci tira per un braccio per farci sedere su un muretto che si trova dietro di lui. "Ho trovato Valentina in lacrime e ho pensato al peggio. L'ho presa tra le mie braccia e l'ho stretta come non mai,chidendole scusa ogni due secondi."

"E-era lui la persona che ti abbracciava?" Chiedo con la voce spezzata a Valentina.

Annuisce debolmente e un sorriso si fa spazio sulle mie labbra.

Sta tornando tutto apposto,sta tornando la fiducia,stiamo chiarendo...stiamo tornando noi.

"Da quel giorno con Valentina ho chiarito e,Emily, ti prego di non arrabbiarti con lei per non avertelo detto perché sono io che gliel'ho chiesto." Sospira e si passa una mano tra i capelli. "In questi giorni non sapevo davvero come comportarmi,non sapevo cosa fare per chiarire e alla fine mi sono convinto e sono venuto qua con lei,sperando in un tuo perdono."

La sincerità. La sincerità riempie questo discorso in ogni frase che ha detto.

"Chi ti ha mandato il video,Marco?" Mormoro quando vedo che Tayler,da lontano, ci sta fissando speranzoso.

"Uh...Tayler."

"Posso vedere il numero per favore?"

Annuisce e mi passa il suo telefono. Noto che come schermata di blocco ha un collage di foto con me e Valentina.

Sorrido e vado a vedere delle vecchie conversazioni con un numero privato,indicatomi da Marco.

"Diamine,non c'è il numero!" Sbotto irritata,sapendo che così non potrò verificare se è stato Tayler o meno.

"Ah giusto!" Valentina si sbatte una mano sulla fronte. "Scusa,Emily,non ricordavo che fosse un privato!" Si scusa immediatamente,visto che tempo fa mi aveva detto che il numero era semplicemente di uno sconosciuto.

"Tranquilla,non fa niente." Le sorrido per tranquillizzarla.

Sbuffo frustrata ma inizio lo stesso a leggere le conversazioni: "Ehi,tu. Tu che vuoi un bene dell'anima alla tua migliore amica che si è trasferita a Roma,sai che ti sparla dietro?"

"Chi sei?"

"Che ti importa? Hai capito che ti ho detto?"

"Si si,ci credo proprio,contaci."

"Vuoi una dimostrazione? Te la mando subito, senza problemi. Baci,Tayler." E in allegato c'è il famoso video.

Lo faccio partire e come ben sapevo ci sono io che urlo e piango tra le braccia di Alessio.

In sottofondo si sente la voce di chi sta facendo il video che dice "che ridicoli." Non la riconosco,a dir la verità, forse per la troppa confusione che c'era quel giorno.

Guardo il video fino all'ultimo secondo e,verso la fine,la persona che ha fatto il video,gira leggermente il telefono verso di sé e riconosco una cicatrice sulla mano destra.

Cicatrice? Mano destra? Oh mio Dio,non ci credo!

"Emily,tutto bene?" Mi chiede Marco,preoccupato.

"Non è stato Tayler a girare il video." Sussurro a me stessa,infatti dubito che Marco mi abbia sentita.

"Come,Emily? Non ho capito."

Alzo lo sguardo e cerco tra la folla quella persona che pensavo fosse cambiata,che pensavo avesse deciso di lasciarmi in pace una volta per tutte.

Lo trovo a parlare tranquillamente con i suoi amici,e mi sembra molto sereno.

"Emily?" Mi richiama Valentina.

"Chi ha una cicatrice sulla mano destra,ragazzi? Chi vi ha sempre odiati,per pura gelosia? Chi ha il tuo numero,Marco, a parte i miei amici e tranne Tayler,che non ha né il tuo né il suo?" Indico Valentina con un cenno della testa. "Chi si è trasferito dopo avermi presa in giro per tanto tempo e avermi fatto soffrire? Chi avete odiato per tanto tempo perché lo reputavate una persona falsa? Chi ci vuole dividere da ormai un paio di anni?" Chiedo sentendo la rabbia farsi spazio dentro di me.

"Solo lui." Mormora Valentina, portandosi una mano alla bocca per lo stupore.

È sempre stato geloso del trio con Marco e Valentina. Non li ha mai sopportati come loro non hanno mai sopportato lui. E questa è stata la sua sporca vendetta che,purtroppo per lui,gli si riverserà contro.

"Scott." Intuisce Marco,serrando i pugni.

NOTA AUTRICE 🌼
Eccomi qui,gente! Sono tornata!
Scusate per il capitolo un po' corto ma volevo finirlo proprio così, con questo colpo di scena.

Allora,chi si ricordava di Scott? Qualcuno lo aveva messo tra i sospettati? Quindi Tayler non c'entra niente, e voi che davate per scontato che fosse lui eh!

Ma sarà davvero del tutto innocente?

Lo scoprirete presto! Baci. 💕🌼

O con te, o con nessuno.  ||Alessio Bernabei||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora