Capitolo 15

133 14 0
                                    

È sera e non si vede granché, ma nell'aria si sente l'odore del mare, quindi deduco che la capitale è una città portuale.
Quindi ci sono molti scambi commerciali e di conseguenza è una città ricca, posso confermare che è degna di essere definita la capitale.

-Questo letto è morbidissimo!- dice Angeline buttandosi nel letto alla nostra destra.
Dormiremo per un pò in una locanda, per fortuna il conte Bardroy è stato così "gentile" da darmi un po' di soldi, però per non spendere tutto in una notte ho deciso di prendere una stanza semplice con solo un letto.
Lì dormiranno i due fratelli, io invece dormirò nel pavimento, odio i letti morbidi e sinceramente trovo più comodo un semplice pavimento.
Avevo detto ad Angeline e Finnian che non avremmo cenato, ma non riesco a rimanere indenne ai loro sguardi da cuccioli e ai brontolii del loro stomaco.
Vado a prendere qualcosa da mangiare per loro, io sto bene anche senza mangiare.

"Denise..." dice Ricky dopo aver visto i due che mangiavano di gusto, so già cosa vuole dirmi.
Lei deve mangiare carne, non so come soddisfare il suo desiderio, come fa a mangiare se è nella mia mente?
Come aveva fatto quella volta con il topo?

"Se mi permetti di uscire per 30 minuti magari potrei andare nel bosco a prendere qualcosa... tanto so che se divorassi un umano mi faresti una ramanzina."

-Da quando in qua chiedi il permesso?
Vai però torna il prima possibile.- dico a bassa voce per non farmi sentire dai due fratelli.
Ricky se ne va e rimango sola, ci sono Finnian e Angeline... però mi sento sola.
È una strana sensazione: è come aver perso una parte di me, fa davvero male.

Dopo essersi ben rimpinzati di cibo, entrambi i fratelli si gettano nel letto, erano davvero stanchi, un pò mi dispiace per averli obbligati a camminare per tutto il giorno.
Sono molto teneri, si abbracciano e dormono tranquillamente.
Questa scena mi ricorda molto le nottate passate assieme a Nana, anche se, invece di dormire, giocavamo e scherzavo tutta la notte.

All'improvviso Ricky ritorna entrando dalla finestra.

-Perché non torni nella mia mente?- chiedo, poi indico verso i due fratelli -quei due potrebbero svegliarsi!-

-Stai tranquilla!- dice lei -adesso usciamo, ho notato qualcosa che potrebbe interessarti.-
Ricky mi prende in braccio e ci buttiamo dalla finestra, poi entra nella mia mente.
Da quanto ho capito non voleva entrare nella mia mente prima perché sapeva che avrei sentito dolore.
Ricky non l'ha detto esplicitamente, ma credo sia questo il motivo, per quanto possa sembrare cattiva, è dolce.
Prende possesso del mio corpo e mi porta verso il centro della città, non amo il fatto che faccia tutto da sola senza chiedermi il consenso, ma a quanto pare non vuole sprecare tempo, dalla sua velocità capisco che deve farmi vedere qualcosa di molto importante, troppo importante.

I miei sospetti erano fondati.

La piazza principale è piena di gente, c'è un evento speciale probabilmente.
Ma perché di notte? Perché il proprietario della locanda non mi ha informata?
Di solito si parla con i visitatori degli eventi del momento.
Posso dedurre che è qualcosa fatto all'ultimo minuto.

Per sfortuna sono troppo bassa per riuscire a vedere qualcosa, ma Ricky mi facilità le cose salendo su un edificio, si mette in modo da non farsi vedere e mi ridà il mio preziosissimo corpo.

Adesso che vedo meglio... desidero tornare a non vedere niente...

HumanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora