Capitolo 22

105 15 1
                                    

Convincere Emily non sarà facile.

Dopotutto ha detto che si è ricreduta sul mio conto.
Di conseguenza sarà difficile farmi aiutare da lei.
Come posso fare per convincerla?

Poi, da quanto ho capito, non c'è un buon rapporto tra Ricky ed Emily, quindi ancora un punto a mio sfavore.

Potrei usare la psicologia inversa, però penso che lei lo capirebbe al volo, dopotutto non sembra una così idiota.
Forse ho un'idea migliore...
Tentare non costa nulla.

Almeno credo.

-Hey!- urlo avvicinandomi al lago -Sei qui, Emily?-

Lentamente sale in superficie, ma non del tutto, solo fino al bacino, il resto del corpo rimane immerso nell'acqua.
Ha le braccia conserte, non è per niente un buon segno, dovrò impegnarmi molto per convincerla.

-Cosa vuoi?- chiede con un tono abbastanza alto, non sembra affatto felice di vedermi.

-A te non piacerebbe mostrare la tua forza anche in altri mondi? Credo che tu abbia ucciso molte persone nel mondo degli umani... ma in altri luoghi a te sconosciuti?-

-Altri mondi? Mi prendi in giro? Oltre al mondo dei demoni esistono quello degli umani e quello degli angeli. Non posso prendere cibo nel mondo degli angeli, sono un demone se non te ne sei resa conto.
I demoni non sono ben accetti nel mondo di quegli esseri con le alette bianche.-

-Ti sbagli!- le dico con un sorrisetto -esistono altri mondi. Dei luoghi dove puoi mangiare altri tipi di carne oltre a quella degli umani.-

-Ad esempio?-

-Sai chi sono i maghi? Io potrei portarti nel loro mondo.-

-Sono solo creature immaginarie!- dice Emily alquanto irritata -ti fai incantare da certe favole?-

-Non mi credi? Potrei dimostrarti il contrario...-

-E come?-

-Potrei portarti a casa di Ricky, lì c'è...-

-Non ho intenzione di entrare nella dimora di quel ratto che cammina a due zampe, con il pelo troppo cresciuto e che si definisce un essere demoniaco!-

Potrei iniziare a ridere per quel che ha detto riguardo a Ricky, è davvero buffo il modo che ha usato per descriverla, ma devo trattenermi, non è il momento per fare la stupida.

-Va bene... allora aprirò un portale proprio qui!
Però ad una condizione: se ti dimostro che ho ragione, tu mi aiuterai!-

-Accetto! E se quel che mi fai vedere non mi soddisfa...-

-Mi mangerai?-

-No, che cosa assurda, sei una preda di Ricky, non mia.
Se non mi soddisferai chiederò in custodia Ricky per un'ora.
Dato che è tua "amica" non rifiuterà, dico bene?-

-Assolutamente!-

Per fortuna ho il libro con me, dovrei benedire quell'oggetto per quanto mi sta salvando le chiappe, ma non credo sia normale... dopotutto è un libro del mondo dei demoni.
Emily mi suggerisce di usare come porta la tana di un coniglio, situata poco distante da noi.
Un pò mi dispiace per quel coniglio... se al momento è fuori non potrà più riavere la sua tana, però se è già dentro gli basterà scavare un'altra via d'uscita.
Adesso però non ho tempo per pensare ai conigli, devo convincere Emily.

-Ho finito!- le dico dopo aver completato tutti i passaggi.

Emily mi ordina di rimanere ferma mentre lei entra dentro la porta, non vuole che venga con lei.
Forse perché pensa che sia una trappola... però credo che è peggio se va da sola.

Beh... peggio per lei.
Dopotutto non so nemmeno dove porti quel portale.
Se perdo... l'unica che ci rimette e Ricky.
Per fortuna... non mi andava di venire uccisa.
Emily torna nel nostro mondo dopo neanche 30 minuti.
È sorprendente come riesce ad entrare ed uscire da quella tana così piccola, è per caso una contorsionista?

-Ci tenevo tanto ad avere Ricky per un'ora- dice Emily appena tornata da questo "lungo" viaggio -però hai vinto tu. Devo ammettere che sono uguali agli umani, tranne per il fatto che utilizzano la magia.
Vorrei capirne di più su gli altri mondi che esistono.-

-Se verrai con me avrai questa possibilità.-
È stato un gran successo.

Quando ero sola ad aspettare il suo ritorno ho pensato che avrebbe mentito dicendo che non aveva visto nulla di diverso dagli umani.
A quanto pare è stata la sua curiosità ad avere la meglio sulla voglia di avere Ricky con sé.

Sono felice che sia andata così, ma cosa dirà Ricky?

HumanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora