I due ragazzi rientrarono verso la una.
Entrambi sulla stessa bicicletta, con una faccia non molto serena.
-Che è successo?- chiese Flavio.
Mika scese dal portapacchi di Andy.
-Mi hanno fottuto la bicicletta- si innervosì.
Se quello era il suo primo giorno di lavoro, stava andando malissimo.
-Oh, cavoli- commentò Rico.
-Una bicicletta. Porca putrella, compratela la bicicletta!- si sfogò Michael.
Flavio abbassò lo sguardo per un secondo sulla bicicletta di quella mattina, ma scosse la testa.
-Devi venire a fotterla a me. Ma perché proprio a me?-
Il telefono suonò nella tasca di Flavio.
-Sì?-
-Sì, certo.-
-Nono, va benissimo-
-Non si preoccupi, è solo un piacere-
-Nono, grazie a lei-
I ragazzi seguirono la telefonata incuriositi, tranne Michael che continuava a camminare nervosamente per tutto l'atrio.
-Chi era?- chiese Andy.
-Chissenefrega- si intromise Michael, guadagnandosi un'occhiataccia dal fidanzato.
-Ehm... era il signore della bicicletta... ha detto che non la vuole più, ce la lascia- rispose l'uomo.
Rico lo guardò confuso e Andy fece lo stesso.
Avevano avuto gli stessi pensieri riguardo alla "storia" di quella bicicletta e non si aspettavano che in realtà, le parole di Flavio fossero vere.-Ma è idiota? Almeno lui una bicicletta ce l'aveva!- commentò Mika.
-Michael calmati-
-No, non mi calmo. Mi hanno fottuto la bici. Con tutte quelle che c'erano. Ed era pure legata!-
-Tranquillo, ne avrai un'altra- cercò di calmarlo Flavio.
-Fischia, lui non aveva voluto legarla, perché hanno dovuto per forza prendere la mia e spaccare la catena?- indicò Andy.
-Grazie eh, sai cosa vuol dire portarti dietro? Sei mica leggero!- gli rispose il diretto interessato.
-Non litigate, si risolverà- cercò di calmarli Flavio.
-E come? Mia madre non approva questa cosa e non credo sia disposta a prendermene un'altra. Si incazzerà e basta. E poi sono il primo a non volere una bicicletta nuova. Le odio.-
-Cosa intendi?-
-Non mi piacciono le biciclette nuove. Non hanno una storia, sono tutte così comode e leggere. Io voglio una bicicletta che racconti qualcosa. Che mi faccia fare fatica. Piuttosto che quelle cose, preferisco veramente non averla.-
Flavio sospirò.
-Se vuoi, c'è lei- disse, indicando la bicicletta blu notte, ormai asciutta.
Mika lo guardò. E guardò quella bicicletta.
Non era la sua bicicletta. Ma era fantastica.
-Sei impazzito?- chiese Rico.
-No, puoi averla, se vuoi.-
-No, io non credo di poter...- declinò Mika.
-Michael, provala. Poi decidi.- lo invitò Flavio.
STAI LEGGENDO
Over My Sky | Mikandy
Fanfiction-Chiedimelo- disse Andy -Dammi un bacio- lo implorò Mika Andreas sprofondò in quel bacio. Precipitarono insieme, come in una discesa troppo pericolosa che però non faceva paura. Era bella, bellissima. E nessuno dei due aveva i freni in mano.