Flavio entrò nel piccolo studio sul retro della ciclofficina finendo l'ultimo pezzo di panino e si sedette davanti al computer.
Rico stava finendo una bicicletta e non c'era nessuno a guardarlo.
Aprì il programma di scrittura e rimase lì a guardare il foglio di Michael.Le parole gli arrivarono dentro come ricordi lontani.
Non sapeva come facesse quel ragazzo a scrivere parole così, ma aveva talento, anche se non lo voleva mostrare.Gli mancavano quei due ragazzi.
Le loro risate. I loro sorrisi. Il loro amore.
Glielo avevano fatto rivivere per un attimo.
Come quando concludeva una corsa e trovava Betta ad aspettarlo con un bacio.
Betta era bella. Giovane e bella. Ed era stata più furba di lui.
L'aveva fatto innamorare e poi se ne era andata quando lui le aveva comunicato che non avrebbe più potuto pedalare.
L'avevano tutti giudicata una stronza.
Flavio aveva sorriso e l'aveva perdonata. L'amore portava a questo.Si aprì una finestra dalle videochiamate e lesse il nome.
Fortuné Penniman.
Non aveva la minima idea di chi fosse, ma decise di rischiare.
Accettò la richiesta e si trovò due sorrisi sullo schermo del computer, come chiamati da un pensiero invisibile.-Ehi- lo salutarono.
Flavio mosse la mano per salutarli, togliendosi i ricordi dalla testa e sorrise da sotto la barba.
-Come sta andando?- chiese.
-Bene!- risposero in coro i due ragazzi e Flavio vide Rico comparire sulla soglia.
-Con chi stai parlando?- chiese a Flavio.
-Con un ventitreenne e un ricciolino- rispose Flavio.
Rico corse davanti allo schermo.
-Buon compleanno!- augurò appena riconobbe i due ragazzi.
Andy lo ringraziò.
-Auguri Andreas.- si accodò Flavio, sincero.
-Grazie-
Andy guardò quell'uomo barbuto fargli gli auguri e pensò a sua madre.
Era incredibile quanto ci fosse sempre prima lui di lei.-Com'è Londra?- si intromise Rico.
-Bella- rispose Andy, era sincero.
-Credo che sarebbe stato meglio se avesse preso qualche lezione di inglese prima di venire- rise Mika.
Andy gli colpì dolcemente la spalla e Flavio sorrise.
-È due giorni che non tocca biciclette, sta delirando- rise Andy.
Rico si unì alle risate e Flavio guardò tutti e tre insieme.
Sentì il cuore riempirsi di una sensazione che non riuscì a definire.
Ma era bellissima e la assaporò in silenzio.Rico lesse il nome della videochiamata.
-Chi è Fortuné Penniman?- chiese curioso.
-Mio fratello, il computer è suo- spiegò Mika.
-E perché avete chiamato?-
-Beh... ecco...- iniziò Andy.
-Stamattina mi ha detto che gli mancavate- lo precedette Mika.
Andy sorrise. Era vero. Aveva Mika e non poteva desiderare niente di meglio.
Ma avrebbe preferito poterli avere tutti insieme.-Che amore- lo prese in giro Rico, iniziando a sbaciucchiare verso lo schermo.
Flavio gli mise una mano sulla bocca ridendo.
-Ma... dormite in camera assieme?- chiese Flavio.
STAI LEGGENDO
Over My Sky | Mikandy
Fanfiction-Chiedimelo- disse Andy -Dammi un bacio- lo implorò Mika Andreas sprofondò in quel bacio. Precipitarono insieme, come in una discesa troppo pericolosa che però non faceva paura. Era bella, bellissima. E nessuno dei due aveva i freni in mano.