-Dobbiamo prendere ancora la metro?- chiese Andy, notando che Mika lo stava guidando verso Victoria.
-Sì, non ti va?-
-Nono, va benissimo-
Entrarono nella stazione e Mika si diresse verso le macchine dei biglietti.
-Facciamo il biglietto per tutto il giorno, così ci rimane anche per stasera-
-Dove dobbiamo andare ora?- chiese Andy.
-Non usare il verbo dovere. Se per te è un dovere, non ci andiamo-
-Va bene, va bene... dove vogliamo andare oggi?-
-Westminster-
-Oh, il nome è figo-
-Credo sia l'unica parte di Londra che i turisti conoscono- spiegò Mika, armeggiando sulla macchinetta dei biglietti.
-La conosco anche io?- chiese Andy.
-Se conosci Camden Town, credo proprio di sì-
Mika ritirò i biglietti e si diressero verso la banchina della metropolitana.
-Dobbiamo aspettare?- chiese Andy, sedendosi su una panchina.
-No, non credo, dovrebbe arrivare a momenti-
Sentirono il fischio della metropolitana e Andy si alzò.
-Caspita, sono veloci- commentò.
Salirono in metropolitana e dovettero accontentarsi di stare in piedi.
-Ci mettiamo tanto?-
-Nono- lo rassicurò Mika
Le metropolitane inglesi erano strane, erano velocissime e portavano ovunque, ed erano molto più organizzate che in Italia.
Andy ne rimase positivamente impressionato e prese la macchina fotografica che gli aveva regalato Mika.
Era certo che sarebbero uscite foto in bianco e nero e non poteva vederle o eliminarle, doveva solo affidarsi alla sua mano.
Inquadrò una signora seduta che leggeva una rivista e chiuse il diaframma per evitare che uscisse una foto troppo chiara.
La signora si girò nell'istante stesso in cui Andy scattò la foto e lo guardò malissimo.
Andy la guardò pronunciando un "Sorry" sorridendo e la signore scosse la testa, riprendendo a guardare la rivista.
-Siamo arrivati- lo avvisò Mika.
Scesero e questa volta Andy fece attenzione al buco, che dovette ammettere che era molto più largo di quelli italiani.
Uscirono dalla stazione e Mika lo fermò.
-Noti nulla?- gli chiese.
Andy si guardò intorno.
Persone. Persone. Taxi. Bus. Un bicicletta. Mika e il suo sorriso.-Che dovrei notare?- chiese.
Iniziò a sentire dei rintocchi che gli entrarono in tutto il corpo e alzò gli occhi.
Erano sotto al Big Ben, quella strana torre dell'orologio che popolava quasi tutti i migliori film del mondo.
Quel campanile enorme che Andy aveva visto tante volte in televisione e che ora aveva l'onore di vedere e ascoltare.Il nono rintocco gli rimbombò nelle vene e Andy prese la macchina fotografica.
Si piegò per prenderlo meglio e gli scattò una foto.-Vieni, di qui lo riprendi meglio- gli consigliò Mika.
STAI LEGGENDO
Over My Sky | Mikandy
Fanfiction-Chiedimelo- disse Andy -Dammi un bacio- lo implorò Mika Andreas sprofondò in quel bacio. Precipitarono insieme, come in una discesa troppo pericolosa che però non faceva paura. Era bella, bellissima. E nessuno dei due aveva i freni in mano.