Eight.

2.7K 275 42
                                    

La sera ancora una volta era scesa avvolgendo tutta la città nel suo buio e dando ai lavoratori il loro degno riposo.

Quella giornata era stata uguale a tante altre, nessun avvenimento degno di nota, tutti in città avevano fatto il loro dovere come ogni giorno, chi andava a lavoro, chi a scuola e poi c'erano i fortunati che avevano il dovere di non pensare a nulla e non fare nulla, di starsene seduti da qualche parte ad oziare, anche a Benjamin e Federico sarebbe piaciuto fare quella vita ma il loro momento non era ancora arrivato, loro dovevano continuare a lavorare per vivere e godersi i pochi momenti di riposo che avevano, anche se, da quando Benjamin era tornato Federico non aveva più momenti liberi, lavorava al bar e poi tornava a casa per 'lavorare' anche su Benjamin, stava facendo di tutto pur di fargli ritornare la memoria, non voleva arrendersi, Benjamin doveva tornare a ricordare il loro amore.

Anche quella sera i due erano seduti sul divano di sempre e sfogliavano l'ennesimo album di foto, quella sera però non era uno di quegli album contenenti le foto di Benjamin da piccolo, quella sera quello che stavano sfogliando era un loro album, dopo tanti racconti Federico aveva deciso di fargli vedere con i suoi stessi occhi quanto erano felici insieme sperando di suscitare nel moro una qualche reazione che lo aiutasse a ricordare.

-"Questa è una delle prima foto che ci siamo scattati, erano le prime settimane della nostra conoscenza." Disse Federico.

-"Già stavamo insieme?" Chiese Benjamin mentre prendeva la foto dalle mani del ragazzo al suo fianco.

-"No, ancora no." Rispose. "Era il periodo in cui passavamo quasi tutto il giorno insieme per un motivo o per un'altro, non riuscivamo a stare separati nonostante non stessimo ancora insieme." Aggiunse il biondo sorridendo al ricordo di quel periodo.

-"Capito." Si limitò a rispondere il moro e continuava ad osservare attentamente la foto che in quel momento si trovava nelle sue mani, cercava un qualcosa che lo spingesse a ricordare ma era inutile, tutto ciò che vedeva era solo una foto di lui e Federico di un momento che non ricordava.

Il più piccolo girò ancora una volta pagina, altre foto ritraente loro due in momenti felici comparvero davanti ai loro occhi.

-"Qui dov'eravamo?" Chiese il moro indicando una foto di loro due in costume.

Federico la prese tra le mani e si morse il labbro al ricordo di quel giorno, per la prima volta Benjamin lo difese da qualcuno, la prima di tante volte, erano in piscina e una signora un pò troppo appariscente si era impossessata del suo posto e il più grande lo difese anche se con scarsi risultati ma in compenso passarono tutta la giornata vicini, forse anche troppo per due semplici amici, a ridere e a scherzare.

-"Eravamo in piscina."

-"Cos'è questo coso verde che sbuca dietro di noi."

Il biondo rise, la signora in questione si era imbucata anche nella loro foto ricordo.

-"È una signora."

-"No ma davvero?!" Chiese incredulo il più grande. "A me sembra un qualche animale raro.. un bisonte fluorescente!" Aggiunse facendo il ridere il ragazzo dal ciuffo biondo al suo fianco.

-"Ti assicuro che da vicino era anche peggio!" Disse Federico continuando a ridere. "Quel giorno è stata anche la prima volta che mi hai difeso da qualcuno." Aggiunse arrossendo leggermente.

Revival || Fenji.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora