9 (VICKY'S POV)

13K 447 1
                                    

E' pomeriggio inoltrato quando finalmente ci buttiamo sfiniti sul divano, gli scatoloni vuoti sono impilati ordinatamente vicino alla porta d'ingresso e tutto è al suo posto. I miei decidono di fermarsi a mangiare e ordiniamo delle pizze. Kate è seduta con noi e si mordicchia le dita imbarazzata..decido di rompere il ghiaccio e farle qualche domanda in più! Il pomeriggio è passato caotico e non abbiamo avuto modo di chiacchierare.

<< Allora Kate che corso di studi segui?>>

<<Mi sono iscritta a Arte e Design, ho una vera passione per tutto ciò che è creativo e può stimolare l'immaginazione. Amo pensare che oggetti e immagini siano in grado di trasmettere emozioni tanto potenti da lasciarti senza fiato. Sono cresciuta in una città che potrei definire tutta illusione ma che comunque per chi non ci vive è in grado di regalare emozioni incredibili. Penso sia questo che mi ha spinto a cercare più nel profondo il vero concetto di arte, un misto di illusione e realtà...immagini impalpabili che si mescolano con sentimenti reali!!>>

Resto senza parole nel sentire i sentimenti che la ispirano, dopotutto io mi sono iscritta al suo stesso corso perchè sono andata per esclusione...per quanto riguarda medicina e scienze infermieristiche il mio povero stomaco non avrebbe retto, ricordo ancora quando mia mamma si è tagliata il dito con una scatoletta di tonno e alla vista di tutto quel sangue mi sono sentita male io e hanno dovuto soccorrere anche me. Economia e ingenieria invece non fanno per me, troppi numeri, troppa razionalità...io sono tutto fuorchè razionale. Sono eccentrica, creativa, mia madre dice un pò folle e pensare di passare tutta la vita chiusa in un ufficio davanti ad uno schermo mi rende claustrofobica. 

Kate richiama la mia attenzione <<E tu Vicky che corso segui?>>

<<Anche io Arte e Design>> le sorrido gentile. Vedo nei suoi occhi un' enorme emozione e inizia a dondolarsi sul divano tutta allegra ed eccitata.

E' tarda serata quando i miei ci salutano e si dirigono all'hotel dove hanno prenotato. Domani mattina passeranno a salutarci per poi ripartire verso casa e lasciarmi sola in questa nuova avventura. 

All Is Possibile [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora