39 (Vicky's pov)

9.3K 353 1
                                    

Mezz'ora dopo sono pronta per uscire da questo bagno, anche se pronta è un eufemismo!! Sono ancora sconvolta per la confessione di Nate e non riesco a capacitarmi che un tipo come lui sia interessato a me...voglio dire, uno strafigo del genere che potrebbe avere tutte le ragazze che vuole, desidera me!!
"Oddio Vicky, calmati!! Dovrai uscire da questo bagno prima o poi!! Non puoi mummificarti qui dentro!! FORZA... RESPIRA, RESPIRA!!"
Raccolgo i miei lunghi capelli ancora umidi in una coda alta, tiro un profondo respiro con la speranza di rallentare i battiti accellerati del mio cuore e con quel briciolo di coraggio che mi rimane esco dalla stanza!!

Nate fortunatamente non c'è, probabilmente avrà raggiunto gli altri in cucina per la colazione...e ora che faccio, non posso mica presentarmi di là come se nulla fosse, chissà quell'idiota cosa ha raccontato in mia assenza, sarebbe capace di far credere che siamo andati a letto insieme giusto per il gusto di mettermi in imbarazzo e spassarsela. Per lui il mio disagio è fonte di divertimento, sono direttamente proporzionati, più io vorrei sprofondare dalla vergogna, più lui se la spassa. 

Esco a passo incerto in corridoio, l'unica soluzione momentanea che ho trovato è svignarmela silenziosamente da questa casa in modo da non dover dare giustificazioni a nessuno.
A lezione poi potrei dire di aver battuto la testa e avere una momentanea perdita di memoria..."Ma si Vicky, ti crederebbero sicuramente!! Come no!!"...vabbè ora pensiamo a svignarcela, al resto penserò dopo...

...stò già esultando dentro di me per aver quasi raggiunto la porta d'ingresso senza essere scoperta, quando il mio cellulare inizia a squillare ..."MALEDIZIONE, MALEDIZIONE!! Chi accidenti mi chiama a quest'ora del mattino! Ma non potevano aspettare ancora cinque minuti!! Sarà sicuramente mia madre, che non avendomi sentito ieri per tutto il giorno, starà andando in paranoia immaginando i peggiori scenari, del tipo...mia figlia è stata rapita e uccisa da un maniaco che in realtà era il suo vicino di casa ciccione dall'aria tranquilla e innocente, che mangiava solo ciambelle e passava il tempo guardando scadenti serie TV!! Devo ricordarmi più tardi di richiamarla...ora ho di meglio da fare!! " Stò correndo verso la porta come se dovessi vincere la maratona di New York e fossi quasi al traguardo quando sento qualcuno tossicchiare dietro di me.

<<Hemmm...Vicky...che stai facendo?>> mi chiede Ally, ferma sulla soglia della cucina insieme a suo fratello e a Connor! Mi giro lentamente colta sul fatto, sento le guance avvampare e inizio a farneticare cose senza senso dondolandomi incerta da un piede all'altro! E ora che mi invento? Guardo Nate e noto che mi osserva curioso con un sopracciglio alzato? Si starà pentendo di avermi invitata a dormire da lui e di avermi detto quelle cose...si lo so da sola tesoro, non c'è bisogno che mi guardi in quel modo...sono ben consapevole di avere qualche problema comportamentale e relazionale col resto del mondo!! 

<<Hemmm...ciao ragazzi, si sapete...ecco...stavo andando a casa per cambiarmi e andare a lezione, volevo darmi una sistemata!!>>
Li osservo e noto dai loro sguardi che non se la sono bevuta <<Ma Vicky, saresti andata via senza salutarci?>> sento una punta di rammarico nella voce di Ally e la cosa mi dispiace tantissimo, non vorrei mai che pensasse che la stò usando per secondi fini. 
<<Ma no Ally, figurati, solo non volevo disturbare e davvero, ho bisogno di vestiti puliti, questi puzzano di alcol e fumo da far schifo, non posso presentarmi a lezione così>> le dico guardandola negli occhi, sperando di essere convincente!
 <<Ma che sciocca che sei, tu non disturbi affatto, anzi, è bello avere un'altra ragazza in questa casa, se vado avanti così, reclusa tra quattro mura con questi due bifolchi, rischio di diventare uno scaricatore di porto anche io!! Sanno dire solo parolacce e bestemmie, per non parlare delle volgarità che si raccontano!! E per i vestiti non ti preoccupare, ho una cabina armadio che straripa di abiti...vieni con me che ti presto qualcosa!!>> detto questo si gira senza lasciarmi tempo di replicare e così , sconfitta e a testa bassa la seguo in camera sua!!

Appena metto piede in camera di Ally resto a bocca aperta, lo so, avrei dovuto aspettarmelo vedendo il resto della casa, ma qui stiamo parlando di ben altro...La camera di Nate è grande, spaziosa, con finestre enormi dalle quali puoi vedere tutto lo Sky-Line di Los Angeles e ha il suo bagno privato che è più grande di camera mia, ma è arredata in modo semplice, quasi spoglia. L'unica cosa che caratterizza la camera del mio bel fustacchione sono tutte le coppe e le medaglie che ha vinto nel corso degli anni, per il resto i colori neutri e gli arredi semplici e lineari fanno da padroni. Qui invece è tutta un'altra storia. 

Mi ritrovo in una stanza infinita dove a far da padrone è un enorme letto a baldacchino incorniciato da tendaggi leggeri, quasi effimeri, che donano alla stanza un'aria elegante e sofisticata. Ci sono soffici cuscini sparsi ovunque, dal letto alle poltrone poste davanti ad una porta finestra che affaccia su un gigantesco balcone da cui si può godere di una vista mozzafiato. Sulla destra una porta semi aperta nasconde un lussuoso bagno decorato da marmi che creano disegni e giochi di luce ed esaltano la bellezza dell'immensa vasca da bagno al centro della stanza. 

Sono letteralmente a bocca aperta ed Ally deve richiamare la mia attenzione un pò di volte prima di riportarmi alla realtà. La guardo ancora ad occhi sbarrati e lei tossicchia imbarazzata da questo mio comportamento poco carino e abbassa lo sguardo. Vedo che è a disagio e cerco di rimediare alla mia imperdonabile gaffe <<Hai una stanza davvero molto bella, complimenti per l'ottimo gusto!>> le dico sorridendo amichevole... non voglio che si senta giudicata da me, è l'ultima cosa che intendo fare, anche perchè Ally, nonostante tutti i soldi della sua famiglia, non se la tira per niente, non è la classica ragazza con la puzza sotto il naso che ti schiaccerebbe con i suoi tacchi a spillo firmati solo perchè la tua famiglia non è ricca come la sua. Anzi..sembra che tutto il lusso e la ricchezza per lei siano solo fonte di tristezza e solitudine!! Povera, dolce Ally, il mondo e le persone sanno essere davvero crudeli.

Mi guarda sorridendo <<Ti ringrazio, ci ho messo davevro un'infinità di tempo per decidere i colori, i tessuti e tutto il resto ma devo dire che il risultato è perfetto, non avrei potuto fare di meglio!!>> Annuisco convinta!! <<E ora seguimi!!>> La raggiungo e varchiamo una piccola porta che non avevo notato, avendo il battente dello stesso colore del muro risulta impercettibile ad un primo sguardo. 

Se prima ero rimasta a bocca aperta ora sono letteralmente senza parole e rischio di svenire da un momento all'altro!!


All Is Possibile [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora