Odio mio padre con tutte le mie forze, è la persona più spregevole sulla faccia della terra! Come si permette di parlare di lei? Come osa pronunciare il suo nome? Che ipocrita...lui non poteva vederla, non era adatta, non era all'altezza del nome di questa famiglia!!
Come si sbagliava!!! Lei era tutto, era al di sopra di tutti... non importava da dove veniva, il suo passato, la sua famiglia...lei era speciale!!I soldi e il potere non contano un cazzo se poi non hai umanità e compassione!! Il suo passato l'aveva resa la persona meravigliosa che era, forse se avesse avuto un'infanzia diversa non sarebbe stata così dolce e stupenda!!
La rabbia mi ribolle il sangue, devo andarmene, non posso stare un minuto di più davanti a quest'uomo che ormai è solo l'ombra sbiadita di un padre sempre assente!!!
Non dovrei nemmeno prendermela, so com'è fatto...ama provocare, ama il gioco perverso della manipolazione e io purtroppo cado sempre nella sua ragnatela!! Mi manovra come un burattino...fa leva sui miei sentimenti più profondi, sa dove andare a parare, sa che tasti schiacciare!!Guardo Vicky e noto il suo sguardo curioso ma al contempo preoccupato!! È una ragazza intelligente e di sicuro ha capito che qualcosa non va, si starà chiedendo chi è Grace e perché sono così arrabbiato!! Se solo sapesse la verità...ma non posso, non riesco ad essere sincero e raccontarle tutto, ho paura che si allontani da me e non voglio, non posso permettermi di perdere un'altra persona a cui voglio bene! E poi è una ferita ancora aperta, che sanguina ogni giorno ricordandomi la perdita subita! È tutta colpa mia se lei non è più qui!
Guardo mio padre per l'ultima volta per poi girarmi e andarmene. Non dico niente, non saluto nessuno, mi mischio tra la folla cercando un conforto che non arriva!!
*****
Non so più quanto tempo è passato da quando me ne sono andato né quanti bicchieri di Jack Daniels mi sono scolato...so solo che ora stò meglio, il senso di colpa se ne è andato lasciando spazio ad una piacevole nube confusa che mi offusca la mente liberandomi da ogni pensiero...fanculo a mio padre, fanculo a tutti!! La vita è una merda e chi va in giro dicendo che la vita è un dono sarebbe da prendere a schiaffi!! Nella mia vita avevo una sola cosa bella e sono riuscito a perdere pure quella!!
''Non è vero...ora hai Vicky'' mi ricorda una vocina nella mia testa! Vicky...chissà dove sarà ora, chissa cosa penserà di me dopo che l'ho mollata ad una festa piena di sconosciuti senza nemmeno salutarla...chissà se mi rivolgerà mai più la parola!! Anche lei è una ragazza speciale, l'ho capito dalla prima volta che l'ho vista, quegli occhioni verdi vispi e brillanti mi hanno incantato ed incatenato a lei, lei che somiglia così tanto a Grace!! Dolci, gentili ma pronte a combattere quando necessario, capaci di difendersi senza farsi mettere i piedi in testa da nessuno!! E sono sicuro che Vicky, come Grace, abbia un passato difficile alle spalle...nei suoi occhi leggo la stessa paura di essere ferita, lo stesso timore ad aprirsi al mondo...come Grace anche lei non si fida delle persone...ha bisogno che le si dimostri di tenerci davvero...per lei le parole non contano, lei vuole i fatti!!Sento una mano carezzarmi delicata la spalla, alzo lo sguardo e trovo Ally a fissarmi con un misto di amore e preoccupazione!!
《Che ci fai tu qui?》le domando!
《Sono venuta a prenderti!》
Scrollo le spalle, ogni volta la stessa scena...io che mi ubriaco e Ally o Connor che vengono a recuperarmi... Ormai ho perso il conto delle volte!!
《Come hai fatto a trovarmi?》
《Non è stato difficile, quando sono arrivata alla festa Connor mi ha raccontato quello che era successo con papà!! Ho pensato ti avrei trovato dove l'hai conosciuta!! So che per te questo pub è speciale, ti ricorda lei, le giornate passate ad osservarla lavorare dietro il bancone, la prima volta che l'hai vista!! Non guardarmi in quel modo...sono tua sorella, ti conosco meglio di chiunque altro e so quanto è difficile per te andare avanti e superare il passato! Lo vedo ogni giorno, nei tuoi occhi non c'è serenità ma solo tanto dolore e tanto rimorso ed io non ce la faccio più a vederti cosi!》dice con le lacrime agli occhi!
Abbasso lo sguardo colpevole, so quanto Ally soffra nel vedermi in questo stato...
《E' tutta colpa mia!! Se lei non è più qui tra noi è solo colpa mia!》
Mia sorella mi guarda con tenerezza e mi carezza la guancia!
《Nate guardami e stammi bene a sentire, NON È COLPA TUA, non è colpa di nessuno!! Purtroppo veniva da una famiglia problematica, le avevamo detto più volte di andarsene, che poteva contare su di noi, l'avremmo ospitata ed aiutata a costruirsi un futuro migliore, ma lei non ha mai voluto, diceva che non poteva lasciare sua madre, che non poteva abbandonarla a se stessa nonostante tutto...sosteneva che lei era l'unica che avrebbe potuto aiutarla ad uscire dal brutto giro in cui si era invischiata e purtroppo è finita così!! Noi le abbiamo teso la mano, abbiamo cercato di fare il possibile...ma a volte il destino è crudele e beffardo!! Non puoi fartene una colpa!》so che ha ragione ma il rimorso mi attanaglia e non riesco ad andare oltre...
《Avrei potuto fare di più, avrei dovuto essere più insistente o portarla via con la forza e forse ora sarebbe ancora qui con noi a donarci amore incondizionato!》
《Sai che non te l'avrebbe mai permesso!》
Annuisco, lo so che Grace non mi avrebbe mai permesso di allontanarla da quella che lei chiamava casa, ma avevo promesso di proteggerla, le avevo giurato che per lei ci sarei sempre stato ed invece ho fallito!! Non ho mantenuto la mia promessa!! Come posso andare avanti sapendo che forse avrei potuto fare di più??
《Forza Nate torniamo a casa!! Connor è fuori che ci aspetta!》
《Zac e le ragazze dove sono? Non voglio che Vicky mi veda in questo stato!》
《Non ti preoccupare, Zac le ha riaccompagnate a casa!》
《Vicky mi odierà!》
《Lo sai che non è così, anche lei come Grace è una ragazza speciale e capirà!! Devi solo essere sincero, parlale, raccontale cosa è successo...è giusto che sia tu a farlo e lei merita di sapere la verità!! Se non lo fai rischi di perdere l'unica cosa bella dopo Grace!! Vedo come cambi quando sei con lei, lo abbiamo notato tutti che da quando è entrata a far parte della nostra vita tu sei più sereno, ridi di più! Stà facendo riemergere il vecchio te, quello che è rimasto nascosto dietro un muro invalicabile dopo che Grace se ne è andata!!》
Annuisco sapendo che ha perfettamente ragione...devo trovare il coraggio di raccontare tutto a Vicky, non voglio perderla!!
《Andiamo a casa!》dico a mia sorella prendendola per mano, lei mi sorride e ricambia la stretta come ad infondermi sicurezza, per dirmi che lei c'è e sempre ci sarà...il mio piccolo scricciolo è stato la mia forza nei momenti più bui...se non ci fossero stati lei e Connor sarei annegato, mi sarei lasciato risucchiare dalla corrente di dolore e oscurità in cui ero caduto!! È ora di riemergere!!
STAI LEGGENDO
All Is Possibile [COMPLETA]
RomanceIL MIO LIBRO E' PIACIUTO E SARA' PROBABILMENTE PUBBLICATO A BREVE [COMPLETA] Vicky è una ragazza semplice, allegra, solare e con un sogno nel cassetto...ricominciare a vivere. È per questo che ha scelto di partire, di cambiare città, per poter ric...