27 (VICKY'S POV)

10.3K 388 9
                                    

È passata una settimana dall'incontro con Nate al parco e da allora non ci ho più avuto nulla a che fare. Devo dire che mi sono anche impegnata parecchio per evitarlo e fortunatamente ci sono riuscita. Al campus, quando mi sembrava di intravederlo da lontano, cambiavo strada e a pranzo con gli altri, quando si avvicinava per salutare Ally, tenevo lo sguardo basso fisso sul mio pranzo e lo ignoravo alla grande. Sentivo il suo sguardo addosso ma non ho mai osato alzare lo sguardo dal mio piatto e lui, dal canto suo, non mi ha mai più rivolto parola.

Stasera invece sono stata obbligata dai ragazzi a partecipare ad una stupida festa in chissà quale confraternita, immagino già un ammasso di gente ubriaca e sudata che ti si getta addosso per reggersi in piedi nel disperato tentativo di arrivare al bancone degli alcolici senza stramazzare a terra!! Non ho davvero voglia di andare, ma non c'è stato verso di rifiutare. Ryan e Kate non hanno voluto sentire scuse. Per cui ora sono in centro con le ragazze alla ricerca di qualche vestito.
Il mio armadio, a parte felpe larghe e Jeans, non conosce altro, per cui sotto assillante richiesta di Kate eccoci qui, nella via principale dei negozi!! Sono due ore che camminiamo e facciamo dentro e fuori da ogni singolo negozio, eppure non ho ancora trovato nulla di adatto a me. Ally e Kate hanno invece già sbancato tutte le vetrine e hanno già una miriade di borse piene di vestiti e accessori!! Non so davvero dove trovino la forza di proseguire ancora questa assurda e sfiancante maratona! Io non ne posso più!

Improvvisamente una vetrina attira la mia attenzione...appeso al manichino fa bella mostra di sè un delizioso abitino rosso! E' perfetto! Decido di entrare a provarlo e una volta indossato capisco immediatamente che è quello che stavo cercando! Non è esageratamente corto e ha lo scollo rivestito di cristalli. Fascia la mia vita sottile esaltandone la silhouette e la gonna si allarga poi a campana creando delle soffici onde.
Le ragazze appena mi vedono iniziano a battere le mani tutte euforiche e mi passano un paio di vertiginosi tacchi neri da abbinare! Devo dire che l'effetto finale è decisamente perfetto!!
Prima di pagare faccio un giro nel negozio e riesco anche a trovare un altro paio di abitini che decido di comprare!!

Una volta per strada siamo tutte soddisfatte dei nostri acquisti e Ally ci propone di passare a casa sua per prendere un caffè tutte insieme. La cosa mi lascia sorpresa, pensavo vivesse anche lei all'interno del campus, invece scopro che vive in un piccolo appartamento in centro insieme a Nate e Connor. La cosa mi sorprende parecchio ma Ally ci spiega che i suoi genitori e i suoi zii stanno bene economicamente e hanno preferito che i ragazzi vivessero insieme per aiutarsi a vicenda. Sono un pò titubante all'idea di andare a casa sua, non vorrei trovarmi davanti Nate dopo tutta la fatica che ho fatto questa settimana per evitarlo!!

Tuttavia non posso rifiutare, sarebbe da maleducati e sopratutto dovrei spiegare perchè non voglio andare e molto probabilmente mi prenderebbero per pazza!! Camminiamo fino ad arrivare di fronte un'elegante palazzina in un quartiere decisamente esclusivo e rimaniamo in attesa che Ally trovi le chiavi nella confusione della sua enorme borsa! Sembra quella di Mary Poppins, ogni volta ne tira fuori di tutto!!

Quando arriviamo con l'ascensore all'ultimo piano del palazzo ci ritroviamo catapultate in un alloggio di lusso elegantemente arredato. Un open space con arredi moderni e dai toni delicati si apre su un angolo cottura super attrezzato affiancato da un tavolo in vetro che potrebbe ospitare fino a dieci persone. Un enorme divano in pelle è posizionato di fronte un gigantesco mega schermo a parete e subito dopo una portafinestra conduce in quello che sembra un terrazzo infinito circondato di piante e fiori! Oddio... ma quella che vedo è una vasca idromassaggio?!...non ci credo! Dire che io e Kate siamo esterefatte è dir poco, altro che benestanti, i genitori di Ally devono essere decisamente pieni di soldi!!

Ally richiama la nostra attenzione tossicchiando imbarazzata, forse non si aspettava la nostra reazione! Guardo Kate e noto che anche lei stà fissando tutto con occhi sgranati e bocca aperta! Appena ci riprendiamo da questo shock Ally ci fa accomodare sul divano che tanto è grande quanto è soffice...è persino più comodo del materasso del mio letto al campus!! Se solo non ci abitasse anche Nate qui, potrei pensare di chiederle ospitalità!!
La padrona di casa torna da noi con tazze fumanti e un vassoio di dolcetti al cocco che mi fanno venire l'acquolina in bocca!! Hanno un aspetto decisamente invitante!

Stiamo chiacchierando tranquillamente del più e del meno quando sentiamo la serratura scattare e ci giriamo contemporaneamente tutte e tre verso la porta da cui fanno il loro ingresso Nate e Connor nelle loro divise da football!! Cavolo pensavo sarei riuscita a scampargli e invece eccolo qui, in tutto il suo splendore che mi osserva esterefatto..non si aspettava di sicuro di trovarci qui sedute sul suo divano, a bere caffè e mangiare i suoi biscotti (che tra l'altro sono veramente buoni!! devo scoprire dove li comprano e farne una scorta!!)

Guardo Connor e noto invece con piacere che osserva Kate con un sorriso a 360 gradi! La guarda con ammirazione e dolcezza...sono sicura che quei due mi nascondono qualcosa!! Kate è addirittura arrossita e osserva Connor sorridendogli timidamente.

<< E loro che cazzo ci fanno qui?>> Domanda Nate con voce dura fulminando sua sorella che sobbalza probabilmente impreparata a questa sua brusca reazione.
Persino Connor si gira a guardare il cugino sorpreso!!

All Is Possibile [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora