La mattina dopo vengo svegliato dalla luce che penetra dalla finestra, apro gli occhi e ci metto un attimo a capire dove mi trovo..ma certo...sono a casa di Vicky...nella camera degli ospiti!! Ieri sera dopo la doccia ho provato a convincerla a dormire con me ma non ha voluto sentire ragioni...ha detto che non era il caso e dopo avermi dato un veloce bacio della buona notte è fuggita in camera sua e sono più che sicuro di averla sentita chiudersi dentro a chiave!! Bambolina cosa ti frulla in quella testolina? Non sei più la stessa...il tuo sorriso si è spento e sei distante, mi sembra tu ti stia allontanando da me e non posso permettertelo...non accadrà!! Posso giurarlo!! Mi alzo di malavoglia e senza far rumore scendo le scale dirigendomi in cucina, ho bisogno di un caffè ma spero di non incontrare nessuno...sarebbe terribilmente imbarazzante!
Come non detto...come metto piede in cucina due teste si girano ad osservarmi curiose, cala un silenzio tombale che fortunatamente viene poi interrotto dalla madre di Vicky...
<<Siediti caro, sarai affamato...ho preparato pan cake con sciroppo d'acero e muffin ai mirtilli!!>>
<<La ringrazio signora, ma non volevo creare tutto questo disturbo...!>>
<<Ma figurati, cosa vai dicendo? E poi non chiamarmi signora...mi fai sentire vecchia!! Chiamami pure Lily!!>>
<<OK!!>>
<<Tieni...bevi del caffè mentre ti verso la colazione!>>
<<Grazie mille!!>>Prendo una generosa sorsata della mia ricarica mattutina e intanto mi guardo intorno, è una bella casa, calda e accogliente, proprio come la mia bambolina! Quando mi giro trovo il padre di Vicky ad osservarmi silenzioso, mi stà studiando, potrei giurarci...si starà chiedendo cosa centra un tipo come me con la sua dolce bambina!! Cosa cazzo mi è saltato in mente di fermarmi a dormire ieri sera? Avrei dovuto inventarmi una cazzo di susa e darmela a gambe...e invece quando si tratta di Vicky divento un'altra persona, non sono più io...per lei farei qualsiasi cosa!!
<<Allora figliolo, come mai conosci nostra figlia?>> mi domanda alla fine.
<<Siamo in università insieme e Vicky è la migliore amica di mia sorella...loro due, insieme a Kate, sono inseparabili...sono un pacchetto completo, dove c'è una ci sono le altre due! si vogliono davvero bene...e quindi spesso ci capita di ritrovarci tutti!>><<Ma è bellissimo!!>> esclama emozionata la madre di Vicky con le lacrime agli occhi e noto che lancia strane occhiate al marito il quale le sorride dolcemente...ma che succede?? Non è mica così strano trovarsi con gli amici a studiare e far festa!!
<<Ti prego di scusare mia moglie, è solo che eravamo preoccupati per Vicky, pensavamo che andando così lontano da casa si sarebbe sentita sola e in difficoltà, siamo davvero felici di sapere che può contare su amici come voi, che le vogliono bene e la vengono a trovare!! Ora potremo stare più tranquilli sapendo che c'è qualcuno che veglia su di lei!!>>
<<Certo che si signore, le do la mia parola che farei qualsiasi cosa per Vicky se mai dovesse essercene bisogno, ormai fa parte della nostra grande famiglia, le vogliamo tutti un gran bene e non la lasceremmo mai sola!!>>
Vedo il padre di Vicky trattenere le lacrime per poi avvicinarsi e picchiarmi benevolo una mano sulla spalla <<Ti ringrazio figliolo, non sai quanto questo sia importante per noi!>> e detto questo scompare in salotto!!
Venti minuti dopo sono ancora in cucina a ingozzarmi di delizie mentre sfoglio gli album di foto che Lily ha insistito per farmi vedere!! Giuro che mai avrei immaginato una scena simile...io in casa della ragazza che amo con i genitori di lei che mi fanno sfogliare gli album di famiglia...cazzo..mi sembra di essere su un altro pianeta!! io non sono il tipo di ragazzo da presentare ai parenti, figuriamoci intavolarci conversazioni intere...però devo ammettere che mi piace vedere Vicky da piccola, era già bellissima, con quei lineamenti delicati e perfetti, le labbra a cuore di un rosa tirabaci e quelle guanciotte leggermente paffutelle...si capiva già da allora che da grande avrebbe fatto strage di cuori!! eppure guardando queste foto sento che c'è qualcosa che non va, come se mancasse un pezzo di puzzle ma non riuscissi a trovarlo...c'è qualcosa che mi sfugge da sotto gli occhi e non capisco cos'è!! Mi stò arrovellando il cervello quando finalmente sentiamo dei passi lungo le scale...e alla fine compare la mia testona ancora mezza addormentata, con dei capelli che sembrano quelli di uno spaventapasseri e gli occhi ancora mezzi chiusi...secondo me tra un pò rotola giù dalle scale se non fa attenzione a dove mette i piedi!! E' troppo buffa, mi piacerebbe scattarle una foto in questo momento giusto per farla incazzare un pò!!
<<Buongiorno dormigliona!>> la saluto allegro!!
<<Buongiorno!>> boffonchia in modo quasi incomprensibile mentre si avvicina alla macchinetta del caffè!! inutile dire che fa un disastro e versa quasi tutto il caffè fuori dalla tazza!!
Scoppio a ridere e lei si gira e mi guarda male!! Alzo le mani in segno di resa <<eddai, era impossibile non ridere, ma ti sei vista?? sembra che tu abbia un nido di merli in testa e poi fai una strage col caffè!! Eppure hai dormito alla grande!!>> la prendo in giro per farla incazzare ancora di più!!<<Ma tu sei ancora qui?? Non dovevi tornare al campus?!>> mi risponde acida facendomi la linguaccia!! Certo che al mattino è davvero intrattabile!!
<<Vicky!!>> la richiama sua madre!!
<<Che c'è?>> la guarda lei esasperata
<<Ti sembra il modo di trattare un ospite?>>
<<Ma Nate sa che stavo scherzando!!>> ribatte annoiata per poi prendere la sua tazza ed andarsene sul divano!
<<Ti prego di scusarla ma al mattino è davvero insopportabile, è sempre stata una dormigliona e quando si alza con la luna storta è meglio lasciarla stare!!>> mi suggerisce Lily ed io mi metto a ridere<<Lo so, ormai la conosco, lei e la sua lingua biforcuta, ma stia tranquilla, non mi spavento per così poco..!>> dico guardando Vicky che nel mentre fa zapping spaparanzata sul divano.
Sento lo sguardo di sua madre su di noi, chissà che film mentali si starà facendo, mi piacerebbe dirle..."sì signora, ci ha preso in pieno, quello che stà pensando in questo momento è la verità, io mi scopo sua figlia, stiamo insieme, la amo e vorrei passare il resto della vita con lei ma sua figlia mi nasconde qualcosa e finchè non sarà in grado di aprirsi con me la nostra relazione non potrà mai funzionare!!!"Mi immagino già la scena, con Lily che scoppia di gioia pensando già ad organizzare il matrimonio...ma non posso farlo, Vicky mi ucciderebbe...e poi io amo Vicky ma la parola matrimonio accostata al mio nome ancora non ce la vedo...per ora mi basta avere lei accanto...
La guardo da lontano ammirando la sua bellezza e finalmente qualcosa si accende in me, scatta la lampadina, ma certo...come cazzo ho fatto a non pensarci prima...ecco cosa mancava nelle foto!! Mi giro verso Lily tenendo tra le mani gli album che lei stessa mi ha dato e con finta noncuranza pongo la domanda da cento milioni di dollari...
<<Scusami Lily, come mai tra tutte queste foto non c'è ne è nemmeno una di Vicky al liceo?>> la vedo sbiancare nell'esatto istante in cui termino la frase, inizia a muovere nervosa le mani lanciando occhiate preoccupate a Vicky che finalmente ha deciso di lasciar perdere quegli stupidi programmi televisivi e fissa la madre preoccupata. Quando incrocio i suoi occhi mi fulmina, è incazzata e preoccupata!! Forse ho trovato il pezzo mancante della vita di Vicky, sono sicuro che il liceo centri con questi suoi strani comportamenti...deve esserle successo qualcosa...
<<Che sbadata che sono, l'ho dimenticato in soffitta, ma sai caro, sono sempre le solite foto tra amici e alle varie feste scolastiche...nulla di che!>>
<<Mi piacerebbe tanto vederle!!>> insisto...
<<Sicuramente, allora per la prossima volta che verrai a trovarci te le farò trovare pronte, almeno avrai qualcosa da sfogliare!!>>CERTO, COME NO!! PENSANO DAVVERO CHE ME LA SIA BEVUTA? COSA CAZZO MI STANNO NASCONDENDO??
STAI LEGGENDO
All Is Possibile [COMPLETA]
RomanceIL MIO LIBRO E' PIACIUTO E SARA' PROBABILMENTE PUBBLICATO A BREVE [COMPLETA] Vicky è una ragazza semplice, allegra, solare e con un sogno nel cassetto...ricominciare a vivere. È per questo che ha scelto di partire, di cambiare città, per poter ric...