Avete presente quando i bambini entrano per la prima volta a Disneyland ed è come se fossero catapultati in un mondo parallelo? Una specie di sogno ad occhi aperti dove non si sa più dove guardare per l'eccitazione, lo stupore e la meraviglia. Ecco...in questo momento mi sento esattamente in questo modo! È come se tutte le fantasie e i desideri di noi ragazze fossero racchiuse in questa stanza, non ho mai visto una cosa del genere se non in TV, in quei programmi tipo ''Extreme Make Over Home Edition''. Sono nella cabina armadio più grande e più fornita che io abbia mai visto! Non so che dire...non pensavo che Ally avesse una tale passione per la moda!! I vestiti sono tutti perfettamente ordinati in base al colore, una enorme scarpiera occupa da sola un'intera parete e accanto un baule aperto straripa di borse per ogni occasione. Una postazione trucco attira la mia attenzione, uno specchio enorme contornato da luci abbaglianti mette in evidenza la miriade di accessori e prodotti di bellezza appoggiati al tavolino. Cavolo...ecco come fa Ally ad apparire sempre perfetta e con una pelle di porcellana. Se non sapessi chi ci abita avrei detto di trovarmi nella cabina armadio di Paris Hilton e credo proprio che la differenza sia minima. Guardo stupefatta la mia amica e lei di rimando alza le spalle in un gesto di indifferenza come a farmi capire che non è chissà che..
《Vicky scegli pure quello che ti piace, non farti problemi, molti di questi vestiti sono ancora nuovi e col cartellino attaccato!》
《Cavolo, sapevo che ti piaceva lo shopping ma non pensavo fossi così appassionata di moda!》
Mi guarda arrossendo 《In realtà non è come sembra, cioè si...mi piace fare shopping...però non a questi livelli! Diciamo che prima di conoscere te e Kate mi sentivo spesso sola e l'unico modo che avevo per non pensarci era uscire e andare per negozi...era come un impulso per alleviare la sofferenza legata al fatto di non avere amiche! Le ragazze di solito fingevano di essermi amiche solo per avvicinarsi a Nate o Connor e una volta raggiunto il loro scopo tornavo ad essere l'invisibile Ally, utile solo per portarsi a letto mio fratello o mio cugino!》mi guarda con occhi tristi e capisco quanto deve essere stato difficile per lei essere imparentata con due gnocchi del genere! 《Se non era per loro che si avvicinavano era sempre e comunque per il mio cognome e i soldi dei miei genitori, non ho mai avuto amicizie sincere, sono sempre stata circontada da persone false ed arriviste e alla fine ho capito che era meglio stare sola.》sento un nodo alla gola, non mi ero mai accorta della sofferenza di Ally e d'istinto la stringo in un caloroso abbraccio per farle capire che su di me potrà sempre contare e che a lei e alla nostra amicizia tengo davvero. 《 E comunque molti di quei vestiti sono regali di mia mamma, ogni settimana mi spedisce pacchi pieni di roba firmata e di stilisti suoi amici nella speranza che li indossi e non vada sempre in giro ''scialba e inguardabile'' come mi dice spesso lei!!》la guardo stupefatta, non posso credere ad una cosa del genere, Ally è una delle ragazze più eleganti e perfette di tutto il college, non l'ho mai vista scialba e spettinata una sola volta da quando la conosco. Chissà se sua madre dovesse vedere me le mattine che non mi suona la sveglia e devo uscire di casa di corsa e tutta trafelata senza nemmeno essermi pettinata...le verrebbero i capelli bianchi in un attimo o un infarto come minimo!! Ringrazio mentalmente di avere una madre come la mia, che nonostante l'ansia e l'apprensione, non mi giudicherebbe comunque mai per il mio aspetto o i miei vestiti.
《A proposito Ally...volevo dirti...per quanto riguarda stamattina...è stato tutto un enorme malinteso! Te lo giuro tra me e tuo fratello non c'è e mai ci sarà assolutamente nulla. Solo che ieri sera siete scomparsi e Nate mi ha dato un passaggio a casa ma Kate non c'era e sono rimasta chiusa fuori. Alla fine ha insistito talmente tanto per farmi venire da voi che non ho avuto scelta!! C'è mancato poco che mi sollevasse di peso!》rido ricordando la scena!
《Stai tranquilla, lo so che non sei come le altre!! Vedo come tieni testa a mio fratello e sono sicura al cento per cento della sincerita della nostra amicizia. Però non sono cieca e vedo come Nate ti guarda...tu gli piaci, non cadi ai suoi piedi, non stai ai suoi giochetti e questo lo affascina e lo intriga...lo conosco come le mie tasche! Era da tanto che non lo vedevo così felice e determinato nel volere qualcosa...》la guardo pensando si metta a ridere da un momento all'altro dicendomi che è tutto uno scherzo, invece alzo lo sguardo e vedo i suoi occhi inumidirsi...《non capisco!!》《Scusami Vicky!! Sono solo felice di riavere finalmente indietro mio fratello!! Quando è con te è felice, spensierato! Forse tu non te ne accorgi ma la tua presenza gli fa bene!!》così dicendo mi abbraccia 《Ti prego non farlo soffrire, lui non è così!! È una persona meravigliosa, se lo conoscessi meglio scopriresti che persona stupenda è! Quando vuole bene a qualcuno gli dona anima e corpo!! Non è lo stronzo arrogante che finge di essere...quella è tutta una maschera, una corazza!! Purtroppo la vita lo ha messo di fronte a prove difficili e forse a volte ha fatto scelte sbagliate...ma ti giuro che lui è meglio di così, di come vuole apparire!! 》la osservo sempre più perplessa 《una corazza per difendersi da cosa?》domando sempre più confusa 《non spetta a me raccontartelo, l'unica cosa che ti chiedo, per favore, è di stargli vicino e di non giudicarlo solo dalle apparenze!》accenno un si con la testa al che Ally batte entusiasta le mani e inizia a saltellare sul posto. 《Bene! E ora a noi!》dice girandosi verso la parete piena di abiti! E io resto li,a fissarla imbambolata, cercando di assimilare e comprendere quello che mi ha appena detto, con le sue parole che ancora risuonano nelle mie orecchie! Io gli piaccio, allora non avevo frainteso i suoi comportamenti! Io gli interesso davvero! E lui? Mi piace? Certo che si...sto' pure a chiedermelo! Altrimenti come spiegare i brividi e le palpitazioni quando mi è accanto? E le capriole che fa il mio cuore ogni volta che mi sfiora? Eppure avevo ripromesso a me stessa basta ragazzi, basta storie complicate! Non posso rischiare di nuovo di cadere a pezzi e farmi schiacciare...non sarei in grado di rialzarmi questa volta!! Non so cosa fare...so di desiderarlo, c'è una forza magnetica che mi attira verso di lui...eppure quella stessa forza mi indica anche il pericolo, è un sesto senso che mi avvisa di non scherzare col fuoco che rimarrò brucaita!! Con questi dubbi nella testa prendo i vestiti che mi passa Ally e inizio a cambiarmi.
STAI LEGGENDO
All Is Possibile [COMPLETA]
RomanceIL MIO LIBRO E' PIACIUTO E SARA' PROBABILMENTE PUBBLICATO A BREVE [COMPLETA] Vicky è una ragazza semplice, allegra, solare e con un sogno nel cassetto...ricominciare a vivere. È per questo che ha scelto di partire, di cambiare città, per poter ric...