Dopo essermi ripresa dallo shock per il bacio di Nate torno dai miei amici stampandomi in faccia un sorriso più falso di quello di Giuda. Dentro di me stò ancora tremando e il cuore non vuole smettere di martellarmi nel petto. Ryan me la pagherà per avermi abbandonato nel momento del bisogno...Che razza di migliore amico!! Appena mi vede gli compare in volto un sorriso furbo di chi la sa lunga...povera me...so già che inizierà a fare congetture ed allusioni su me e Nate e infatti non mi sbagliavo!!
《Allora pasticcino!! Dicci un pò...cosa c'è tra te e quel bel fusto che ti ha strappato dalle mie braccia sulla pista da ballo?》dice davanti a tutti gli altri guardandomi divertito!
Sento le mie guance avvampare e sono sicura che persino le punte delle mie orecchie sono al momento più rosse dei capelli di Kate! 《Non so di cosa tu stia parlando!》farfuglio sbrigativa, ma lui non demorde e anzi, vedendo lo sguardo curioso degli altri, decide di spiattellare ai quattro venti i fatti di poco fa! 《Si dà il fatto che la nostra piccola ed innocente Vicky abbia fatto perdere la testa a Nate, il quale poco fa l'ha invitata a ballare!!》racconta con enfasi ed in modo teatrale, gesticolando persino per rendere ancora più accattivante il racconto!! Non ci credo, vorrei sprofondare!!
Noto che tutte le teste sono voltate nella mia direzione, probabilmente tutti si aspettano che dia una spiegazione o per lo meno dica qualcosa, ma l'unica cosa che mi esce di bocca sono borbottii senza senso. Ally mi guarda stupita così come Zac, Connor mi osserva perplesso mentre Kate mi studia preoccupata!! La osservo meglio e noto che non è appiccicata a Connor, sembra quasi abbia messo una certa distanza di sicurezza tra di loro, nessun contatto fisico e nessun contatto visivo, non lo degna di uno sguardo, mentre lui continua a girarsi verso di lei sperando in una sua reazione...invece il nulla...Kate lo snobba alla grande!! Devo essermi persa qualcosa!! Fino a poco fa erano in pista che ballavano attaccati come due sanguisughe mentre ora sembrano due estranei!! A casa indagherò...ora ho già troppi pensieri per la testa!!
<<Allora pasticcino vuoi dirci cosa è successo o preferisci tenerci sulle spine... cosa è successo col bel tenebroso? Vuoi nasconderci i dettagli più piccanti e tenerteli tutti per te? Lo sai bene che se non ce lo dici con le buone sarò costretto ad estorcerti la verità con la forza...alla fine me lo racconterai per sfinimento!! A te la scelta!!>> e come al solito mi fa il suo occhiolino impertinente!! Tutti annuiscono, curiosi di sapere cosa è successo!!
<<Ma che dettagli piccanti, non è successo niente!! come ve lo devo dire? Tuo fratello aveva alzato un pò il gomito e mi ha invitato a ballare ma nulla più! Finita la canzone se ne è andato lasciandomi sola come una scema in mezzo alla pista senza nemmeno salutarmi!>> dico sperando di convincerli a lasciar cadere il discorso. Infatti sembrano crederci e restano delusi, Ally inizia persino ad inveire contro il cavernicolo di suo fratello, mentre Connor si massaggia il mento pensieroso e Kate continua a guardarmi con aria preoccupata!! A casa io e lei dobbiamo fare un bel discorsetto!! Voglio sapere se mi nasconde qualcosa su Nate e Connor! Inoltre penso di aver bisogno di sfogarmi con qualcuno riguardo al bacio di prima e lei è l'unica persona alla quale potrei raccontarlo. Non posso confessare una cosa del genere ad Ally, dopotutto Nate è suo fratello e non so come reagirebbe, non vorrei pensasse che ho sfruttato la sua amicizia per avvicinarmi a quel cretino. Mentre se lo raccontassi a Ryan diventerebbe immediatamente un fatto di stato e in men che non si dica tutti lo verrebbero a sapere e di certo non è quello che voglio!! Meglio evitare!
Il resto della serata passa tranquilla, beviamo ancora qualcosa e noi ragazze ci scateniamo in pista mentre i ragazzi sono fuori a fumare e a chiacchierare di football!! Di Nate neanche l'ombra, sembra scomparso e la cosa non so se mi rincuora o meno. Da una parte sono arrabbiata con lui, come si è permesso di baciarmi e sopratutto con che coraggio poi se ne è andato lasciandomi lì, impalata, a fissarlo scomparire nel nulla? Sono davvero confusa riguardo il suo strano comportamento. Non riesco ad inquadrarlo, non riesco a capire che tipo di ragazzo sia. Oddio, che sia uno stronzo egocentrico e menefreghista è più che lampante, eppure sento che c'è dell'altro sotto quella corazza fredda ed insensibile. Lo noto dallo sguardo che mi rivolge certe volte, come se anche lui, come me, volesse mostrare agli altri quello che loro vogliono o si aspettano di vedere, nascondendo il suo vero io e il suo passato. Il passato spesso è un fardello pesante ed ingombrante da portarsi dietro, l'ho provato e lo provo tuttora sulla mia pelle, e so riconoscere quando qualcuno maschera la propria anima...dopotutto io sono un'esperta!! Solo ora, qui, con questi nuovi amici che stanno diventando un pò come una seconda famiglia per me, posso dire di sentirmi più leggera e spensierata, come se ognuno di loro, anche se inconsapevolmente, avesse preso sulle proprie spalle un pezzettino ciascuno dei miei problemi e mi aiutassero a reggerli meglio.
STAI LEGGENDO
All Is Possibile [COMPLETA]
RomanceIL MIO LIBRO E' PIACIUTO E SARA' PROBABILMENTE PUBBLICATO A BREVE [COMPLETA] Vicky è una ragazza semplice, allegra, solare e con un sogno nel cassetto...ricominciare a vivere. È per questo che ha scelto di partire, di cambiare città, per poter ric...