Un altro mese era trascorso e molte cose erano cambiate, seppur quelle sbagliate, mentre gli errori del passato continuavano a starsene lì, senza avere alcuna voglia di essere corretti e senza che nessuno facesse nulla per rimediarvi.
Da dopo la Royal Rumble, lo SHIELD non era più stato lo stesso, ma forse non lo era più stato già da molto prima, da quando CM Punk era riuscito a batterli da solo, instillando in loro dubbi sulla propria forza e sulla propria coesione.
I problemi che avevano nella vita reale non li aiutavano affatto: da dopo la morte della madre, qualcosa di irreparabile si era spezzato in Jon e se il suo atteggiamento era cambiato nei confronti di Lydia (per quanto si sforzasse di comportarsi normalmente, il suo modo di guardarla era irrimediabilmente cambiato, come era cambiato in generale il modo che aveva di guardare il mondo intero, come se lo vedesse sempre attraverso la lastra sporca e frammentata di uno specchio, dal quale non poteva – e non voleva – uscire), figuriamoci se non poteva essere cambiato anche nei confronti dei suoi compagni di squadra... dei suoi amici. Il wrestling sembrava essere rimasta l'unica cosa di cui gli importasse davvero, ma questo non aiutava lo SHIELD come avrebbe dovuto, perché Dean Ambrose aveva cominciato ad essere sempre più egocentrico, a voler brillare sopra gli altri, e questo aveva fatto perdere allo SHIELD quell'aura di intoccabilità e invincibilità che li aveva protetti fino a quell'istante.
Oltre che gettare ombre e malumori sul loro legame.
Roman cominciava a non sopportare più quelle uscite da prima donna di Ambrose e, sebbene cercasse sempre di mantenere la calma, c'erano delle volte (nemmeno troppo rare) in cui solo l'intervento di Lydia, nello spogliatoio, gli impediva di appiccicarlo contro il muro.
Seth cercava di fare da pacere, ma aveva altri pensieri per la testa: continuava a tenere per sé il segreto di Lydia e delle sue visite, visto che lei ancora non aveva trovato il momento giusto (come lo definiva lei) per dirlo a Jon e, oltretutto, stava continuando a mentire a Leighla, che cominciava a diventare sempre più insofferente e petulante, portandolo all'esasperazione. Ogni volta che tornava a casa da lei, non vedeva l'ora di ripartire in tour, perché ormai passavano più tempo a litigare che a parlarsi come persone civili. Questo non lo aiutava di certo ad essere di buon umore, figuriamoci dover badare anche a Roman e Dean, che continuavano a comportarsi come due bambini, con i loro capricci e i loro inutili litigi. Ormai, aveva lasciato quel compito oneroso sulle spalle di Lydia, decidendo che ne aveva abbastanza di tutto e di tutti: forse, una strada solitaria, sia nella carriera che nella vita reale, a quel punto, sarebbe stata la soluzione migliore, per lo meno se non voleva perdere quel poco di lucidità che ancora gli era rimasta.
A condire con la classica ciliegina la torta della loro attuale situazione, c'era il fatto che, da un paio di settimane a quella parte, lo SHIELD avesse intrapreso una faida con un altro gruppo, altrettanto pericoloso, ma momentaneamente estremamente più coeso di loro: la Wyatt Family. La tensione tra di loro, in quello scontro che i tifosi chiamavano a gran voce e che invece Lydia temeva, perché quel folle del Guru della Palude e dei suoi discepoli le facevano davvero accapponare la pelle, era sfociato finalmente ad un altro degli eventi più importanti della WWE: l'Elimination Chamber.
L'incontro era stato intenso e combattuto da parte di entrambe le squadre... lo SHIELD, forse, aveva finalmente trovato dei degni avversari, ma Lydia era convinta che riuscissero a tenergli testa solo perché ai Mastini mancava quella coesione che tanto li aveva caratterizzati fino a quel momento e che era stata la chiave di volta nelle loro precedenti vittorie. Quante volte si era parati il culo a vicenda? Quante volte si davano il cambio in maniera studiata e con tempismo perfetto, per poter portare il match a proprio vantagio? Quante volte uno o l'altro erano intervenuti a salvare il compagno dallo schienamento? Innumerevoli. Con il match di Elimination Chamber si era solo andata ad evidenziare una crepa nello SHIELD che Lydia aveva già avuto modo di osservare (con un dolore straziante nel petto) nella segretezza del backstage.
STAI LEGGENDO
𝐀𝐧𝐲𝐭𝐡𝐢𝐧𝐠 𝐛𝐮𝐭 𝐎𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐫𝐲
FanfictionQuando Jon salva una ragazza dall'essere stuprata, non sa che la sua vita è destinata a subire una svolta e a legarsi a quella di lei per sempre. Quello che proprio non si aspetta, poi, è che la mattina dopo la ragazza misteriosa non ricordi più nul...