La giornata era trascorsa abbastanza velocemente, Alis mi aveva spiegato alcune regole, per esempio che non si deve svelare il nostro segreto agli umani, ma io l'avevo infranta ancor prima di conoscerla. E poi ho incontrato Luke un paio di volte e ci siamo guardati come se ci volessimo uccidere a vicenda. Non mi era mai successa una cosa del genere, di solito nessuno mi trattava così.
Stavo tornando da quella specie di mensa dove avevo appena cenato quando passai di fronte al bosco incantato, e senza pensarci due volte ci entrai dentro per capire cosa ci fosse di così pericoloso, era tutti diverso rispetto al resto del regno, era molto cupo, gli alberi erano vecchi e rovinati, l'erba era secca e non c'erano luci.
Ad un certo punto sentii un rumore dietro di me, mi girai e trovai un centauro che si avvicinava sempre più minacciosamente e senza accorgermene ne erano arrivati altri.
Ero circondata! Non sapevo che fare, chiusi gli occhi e mi arresi.
Sentii una mano prendermi un vita, aprii gli occhi i stavo volando, no... aspetta, Luke stava volando e mi stava portando con se, mi aveva salvata!
-ti arrendi molto facilmente- disse ridacchiando
-cosa avrei potuto fare, non so volare, e non avevo nessun arma per difendermi apparte un ramo, cosa avrei fatto con un ramo?- dissi
-questo.- disse mostrandomi una specie di pugnale
-tu sei una fata, una protettrice della natura, puoi servirtene per aiutarti- disse con un tono da "so tutto io"
-e secondo te come avrei fatto a saperlo?-
mi guardó scocciato e disse
-siamo arrivati, la prossima volta cerca di non farti uccidere perché non ci saró io a salvarti-Me ne andai verso casa incazzata, è vero mi aveva salvato la vita, peró quei toni se li poteva risparmiare, con lui finisco sempre per litigare.
il mattino dopo
-svegliati!- mi urló contro qualcuno
Aprii gli occhi per vedere chi fosse e... era Luke.
-che ci fai qui!!- dissi scocciata
-muoviti devo farti "lezione"- disse facendo le virgolette con le dita
-io mi muovo peró tu esci da quì, non ti ho mai detto che puoi entrare!-
sbuffó e usci dalla mia stanza.Arraffai due cose al volo dall' armadio e me le misi, mi truccai un pó ed andai da lui.
Eravamo seduti su una panchina da un po mi stava spiegando varie cose che non avevo ascoltato, ma poi sentii una cosa.
-"La pietra fatata" è una pietra magica. Chi la possiede ha il potere di controllare la natura, puó cambiare le stagioni, puó far appassire o rifiorire le piante e puo... causare catastrofi naturali come tornado, tsunami, terremoti...-
Disse l'ultima frase con un filo di voce come se non volesse farmelo sentire, come avesse paura di dire questa frase.
-"La pietra fatata"? Ora chi ce l'ha?-
-ora è posseduta dalla regina degli elfi lei la usa per cambiare le stagioni nel mondo degli umani e per creare catastrofi naturali ogni tanto così che gli umani capiscano di non essere invincibili e non si montino la testa.
-la regina degli elfi?esistono anche gli elfi?-
-si, si trovano al di là di quelle montagne, in questo mondo non ci siamo solo noi ma tante altre creature. Te ne parleró domani ora è tardi-
Non mi ero neanche accorta che fosse ora di cena, ma non avevo molta fame quindi mi diressi verso la mia casa, volevo leggere qualche libro ma in poco tempo iniziai a dormire.
STAI LEGGENDO
Kayla e il mondo fatato
FantasíaKayla era una ragazza come tutte le altre, un giorno incontrò uno strano ragazzo. Non avrebbe mai potuto immaginare che quell'incontro le avrebbe cambiato drasticamente la vita. Scoprì un nuovo mondo, fantastico sotto alcuni aspetti ma anche molto p...