-66

457 29 0
                                    

-e come?- chiedo preoccupato.
Lui si avvina cautamente al luccichio con un ramoscello di legno.
-attento! Potrebbe anche chiudersi, e tutte le nostre speranze andrebbero in fumo!-
-Malia! Abbi un po' di fiducia!- la rimprovera Matt.
Io sbuffo, se non riusciamo ad aprire questo portale probabilmente non rivedremo mai più Kayla e io potrei anche uccidere Matt, guardo l'orizzonte pensando a tutti i momenti passati insieme ma una voce mi interrompe.
-ecco fatto!- Matt urla contento, io mi giro a guardarlo e affianco a lui vedo il portale completamente aperto, potrei fare salti di gioia ma mi trattengo, in fondo stiamo pur sempre per andare all'inferno.
-dobbiamo tornare per avvisare il re e programmare la spedizione-dice Alis rovinando i miei piani, non posso aspettare, io andrò lì dentro a costo di farlo da solo.
-no! Ormai siamo qui! Se qualcuno dovesse chiudere il portale e lei rimanesse lì dentro imprigionata non me lo perdonerei mai.- faccio un passo avanti verso il portale e jess mi raggiunge.
-è la mia migliore amica, lui ha ragione- mi appoggia, tutti ci guardano sconcertati, come se fossimo pazzi poi si guardarono tra di loro e fanno un passo avanti.
-allora andiamo- dico andando avanti.
Sento una scossa attraversarmi la schiena e un improvviso calore avvolgermi, mi guardo intorno e vedo che sono in un posto tutto rosso, con montagne e laghi di lava, è proprio come l'aveva descritto Kayla, a proposito dove poteva essere? Mi guardò intorno e vedo in lontananza una specie di fortezza in pietra.
Sento dei passi dietro di me e mi giro di scatto con la paura che possano essere demoni ma quando vedo gli altri mi tranquillizzo.
-andiamo lì!- dico vedendoli guardarsi intorno spaesati. Indico la fortezza e loro la guardano sbalorditi, non so se per la lontananza o per l'immensità del castello.

KAYLA

Cammino per i corridoi con Lucifero davanti che mi indica la strada.
-eccoci, entra tu- dice aprendomi un'alta porta in pietra. Ci entro un po' titubante e davanti a me trovo belzebù che mi guarda male, rimaniamo per un tempo che sembra lunghissimo a squadrarci.
-ciao eh- dico stufa di quei suoi strani modi. Sembra che mi odi? È così diverso da Lucifero, è molto più.. cattivo, o almeno credo.
-conosci queste persone?- dice indicandomi il muro alla mia destra, sopra c'è una specie di grandissimo schermo diviso in parti e in ognuna di riesce a vedere una zona del castello.
All'inizio non capisco ma poi guardando una piccola parte a destra il mio cuore perde un battito, sento di non riuscire a respirare e mi metto le mani davanti alla bocca. Lo schermo mostra Luke, Alis, Malia,jess e Matt che stanno entrando nel castello dall'entrata secondaria, le due guardie sono a terra, le avranno uccise ma come hanno fatto?
Senza rendermene conto sto piangendo, un po' per la felicità di poterli rivedere ma anche per paura che possano ucciderli o fargli qualcosa di male.
-dovrete passare sul mio corpo per fargli del male!- dico cercando di essere minacciosa ma le lacrime e il sorriso da ebete stampato in volto me lo impediscono.
Vedo belzebù aprire la bocca per poi richiuderla velocemente guardando stranito un punto indefinito dietro di me.

Kayla e il mondo fatatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora